Apple pronta ad ordinare fino a 4 milioni di display OLED da LG per iPhone X Plus

Apple pronta ad ordinare fino a 4 milioni di display OLED da LG per iPhone X Plus

L'azienda di Cupertino pronta a solidificare la propria collaborazione con LG. Per il prossimo iPhone X Plus pronte ordinazioni di oltre 4 milioni di display OLED. I dettagli.

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Apple
AppleLG
 

L'arrivo di ben due versioni di iPhone con display OLED potrebbe rappresentare un problema nell'approvvigionamento dei pannelli da parte di Apple che chiaramente sembra essere già corsa ai ripari consolidando la propria partnership con LG. A pochi mesi dalla presentazione dei suoi nuovi iPhone emergono notizie inerenti agli investimenti che l'azienda avrebbe realizzato con LG per la fornitura di display OLED.

Si parla di oltre 4 milioni di display ordinati con una dimensione della diagonale pari a 6,5 pollici proprio come le ultime indiscrezioni sull'iPhone X Plus avevano parlato. Non una conferma ma di fatto sembra proprio che l'azienda di Cupertino voglia non avere disguidi sulla produzione dei propri smartphone sin dai primi giorni di fornitura al proprio pubblico.

Sappiamo bene come quest'anno l'azienda di Tim Cook potrebbe presentare non uno ma nemmeno due bensì ben tre versioni diverse di iPhone. Una considerata "low cost" se poi così è lecito parlarne in cui però Apple avrebbe deciso di porre un pannello LCD classico anche se borderless e con notch per il Face ID. Differente invece la scelta per le altre due versioni che invece vedranno proprio la presenza di un pannello OLED anche se da 6,5 pollici in versione Plus e da 5,8 in versione "normale". Proprio la versione da 5,8 pollici dovrebbe essere in mano per la produzione a Samsung secondo le ultime indiscrezioni.

Ecco che le indiscrezioni parlano anche di cifre decisamente importanti di questa partnership tra Apple ed LG. La produzione dei pannelli porterebbe ad un investimento da parte della società asiatica di oltre 2,67 miliardi di dollari utili per ampliare le linee di produzione proprio dei display per iPhone in previsione anche del prossimo 2019 quando LG vorrebbe divenire primo partner a Cupertino.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gianluca.f03 Luglio 2018, 08:27 #1
Ahahahah... se tanto mi da tanto (display LG V30) ne vedremo delle belle.
sdomenico58804 Luglio 2018, 15:11 #2
Ahahahah io ce l'ho il v30 ed è un dispositivo fantastico hahahaha

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^