chiudi X
Age of Empires Definitive Edition in DIRETTA

Segui la diretta sui nostri canali YouTube - Twitch - Facebook

Apple pronta a scendere in campo con una piattaforma di advertising mobile?

Apple pronta a scendere in campo con una piattaforma di advertising mobile?

Nel corso delle prossime settimane la Mela potrebbe presentare iAd, una nuova piattaforma pubblicitaria per i dispositivi mobile

di Andrea Bai pubblicata il , alle 16:23 nel canale Apple
Apple
 

Secondo alcune indiscrezioni che circolano in questi giorni per la rete, pare che Apple sia prossima a presentare la propria nuova piattaforma di advertising mobile che potrebbe chiamarsi "iAd".

In particolare le voci di corridoio indicano il 7 Aprile come possibile data di presentazione della piattaforma ai principali inserzionisti.

Non sono note informazioni sulle modalità di operazione della piattaforma di advertising mobile che Apple potrebbe proporre, se non che una larga parte della tecnologia sarà probabilmente frutto dell'acquisizione di Quattro Wireless, una realtà specializzata nelle operazioni di advertising mobile che è stata assorbita dalla Mela nel corso del mese di gennaio.

E' interessante ricordare come, nel corso della conferenza di presentazione degli ultimi risultati trimestrali Peter Oppenheimer, CFO di Apple, abbia indicato che l'acquisizione di Quattro Wireless deve essere vista come una strada per fornire agli sviluppatori di applicazioni per iPhone, iPod touch ed iPad, l'opportunità di monetizzare i propri sforzi, in special modo per le applicazioni gratuite.

L'eventuale presentazione di una piattaforma di advertising mobile da parte di Apple potrà inoltre avere l'effetto di accendere ulteriormente la competizione e le tensioni con Google, la quale ha anch'essa recentemente acquistato AdMob, un'altra realtà impegnata nel campo pubblicitario per dispositivi mobile. La stessa AdMob, tra l'altro, è stata oggetto di interesse anche da parte di Apple, prima che il colosso di Mountain View proponesse un'offerta più interessante rispetto a quella della Mela.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MaxVIXI30 Marzo 2010, 17:30 #1
non ho nemmeno ben capito cosa ho appena letto XD
GM Phobos30 Marzo 2010, 17:31 #2
apple potrebbe fare in modo di sfruttare gli introiti della compagnia che gestisce la pubblicità sulle sue piattaforme invece di appoggiarsi a sistemi di advertisment che sono di altri soggetti (in questo caso di Google)
ulk30 Marzo 2010, 17:44 #3
Basterrà installare iADBlock.
Narkotic_Pulse___30 Marzo 2010, 17:56 #4
far arrivare più soldi grazie alla pubblcità che hosterà apple
LeonardoM30 Marzo 2010, 20:03 #5
Per coloro che ancora non lo sapessero, Apple, oltre a rilasciare una versione dell'iAd per iPhone, iPod Touch ed iPad, sarebbe sulla strada di sostituire google nell'adversiting nel web di tutti i giorni; avete presente tutti quei "rettangoli" di pubblicità varia con sopra scritto "Ads by Google"? Ecco, preparatevi, in un futuro poco lontano, a vedere "iAd by Apple" XD!
gpat30 Marzo 2010, 21:06 #6
A quanto pare, vogliono fare concorrenza all'AdMob di Google (per la cronaca, Google ricava il 97% dei suoi profitti dalla pubblicità. Magari riescono a tirare fuori un sistema di licensing per le app dell'app store innovativo (paga 0.79€ subito oppure usa l'app gratis con l'admob finchè non si ripaga) che potrebbe essere quello che serve ad iPhone per riprendere il distacco con Android. Interessante.
Arnalde30 Marzo 2010, 23:21 #7
Siete tutti fuori strada.
iAd è un dispositivo mobile simile all'iPad, ma 1,5 volte più grosso, che ti permette di restare aggiornarto sulle ultime promozioni e campagne pubblicitarie.
Lo schermo touch supporta gesture a 28 mani e permette di accedere all'apple store, comprare le apps, ma non di utilizzarle. Integra una fotocamera da 10 Mpx, ma al momento non supporta nè foto nè video. Supporto che verrà introdotto nella prossima generazione, che però non prevede una fotocamera.
Costo stimato 999,99 euro.


frankie30 Marzo 2010, 23:33 #8
ma apple scenderà in campo per noi?

fabri8531 Marzo 2010, 09:11 #9
@ulk

e secondo te apple te lo permetterà?

se hai un iphon è apple che sceglie per te cosa puoi installare o meno.

questa l'ibertà non ce l'hai.

quindi niente iADBlock.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^