Apple, problemi di ricarica con le Smart Battery Case: parte la campagna di sostituzione

Apple, problemi di ricarica con le Smart Battery Case: parte la campagna di sostituzione

Apple ha dato il via a un programma di sostituzione delle Smart Battery Case per iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR che presentano problematiche nella ricarica del dispositivo. Ecco i dettagli

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Apple ha lanciato nei giorni scorsi un programma di sostituzione della Smart Battery Case per iPhone XS, XS Max e iPhone XR. L'azienda ha riconosciuto un problema su alcuni modelli per cui possono verificarsi problemi di ricarica, come ad esempio la mancata ricarica o la ricarica a intermittenza quando si utilizza la custodia con batteria proprietaria.

Le Smart Battery Case che presentano il problema sono state prodotte tra gennaio e ottobre 2019, e l'azienda tiene a precisare che non c'è alcun rischio di sicurezza per gli utenti. Tutti i dispositivi che verranno considerati difettosi all'interno dei problemi segnalati dall'azienda verranno sostituiti in maniera del tutto gratuita presso un Apple Store o presso tutti gli Apple Authorized Service Provider.

Solo le Smart Battery Case per i modelli evidenziati sono idonei alla sostituzione, quindi le più recenti progettate per iPhone 11, iPhone 11 Pro o iPhone 11 Pro Max non verranno sostituite gratuitamente. Tutti i possessori di Smart Battery Case possono richiedere la sostituzione della propria unità, tuttavia Apple verificherà per ogni cover la presenza del difetto prima di decidere se effettuare la sostituzione gratuita o meno.

Alcuni utenti hanno iniziato a lamentarsi dei problemi di ricarica con le Smart Battery Case per iPhone XS, XS Max e XR già a partire dai primi mesi del 2019, mentre a metà 2019 i prodotti non erano più disponibili su Apple Store con ritardi previsti anche di più di un mese. Il problema potrebbe essere stato causato proprio dal tentativo di trovare una soluzione ai casi di cover difettosi riscontrati sin dall'inizio del 2019.

Ogni Smart Battery Case per iPhone XS, XS Max e iPhone XR difettosa verrà smaltita in maniera ecologica a carico dell'azienda. Tutte le informazioni possono essere trovate qui.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Birkhoff9214 Gennaio 2020, 09:06 #1

Magari se non fossero in silicone attira polvere ...

Brutte esperienze con quelle vecchie per 6s e 8

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^