Apple Prime: avrà notizie, giornali, show TV e musica tutto in un abbonamento 

Apple Prime: avrà notizie, giornali, show TV e musica tutto in un abbonamento 

Sempre più conferme sulle indiscrezioni che vedono Apple pronta a introdurre sul mercato un abbonamento "Prime" fatto di riviste digitali, notizie ma anche spettacoli TV e musica. Sarà davvero così?

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Apple
Apple
 

A Cupertino sembra che ci sia grande fermento per la progettazione di un nuovo hub capace di riunire notizie, spettacoli TV, musica ma anche riviste digitale e altri oggetti da intrattenimento. Si parla di un Apple Prime sulla falsa riga di Amazon Prime e le ultime indiscrezioni sembrano confermare ancora di più questa volontà di Tim Cook & Co. di proporre al proprio pubblico di utenti fedeli un abbonamento unico in cui riversare tanti contenuti diversi.

L'indiscrezione nuova giunge da fonti vicine all'azienda di Cupertino segno che realmente qualcosa sembra davvero in fase progettuale negli uffici del nuovo Apple Park. Tanti gli investimenti che Apple ha realizzato nel corso degli ultimi anni per la creazione di contenuti TV ma anche serie televisive o anche documentari ed altro. Accordi con produttori, registi ma anche attori e sceneggiatori sintomo che l'azienda mira a realizzare un qualcosa di specifico ed importante.

Abbiamo visto come l'arrivo anche di iOS 12 abbia permesso la modifica della struttura di Apple News segno anche questo della volontà da parte dell'azienda di attrarre ancora di più gli utenti in tale settore. L'acqiusizione di Texture, leader negli abbonamenti di riviste digitali, non può che puntare ad un ridimensionamento anche in questo senso.

Apple Music è ormai una piattaforma assodata e capace di portare non solo soldi all'azienda ma anche utenti numerosi che "girano" poi anche sugli altri servizi di Cupertino. Apple ha osservato gli altri nel tempo, soprattutto Amazon. Ha constatato come sia possibile legare un determinato utente ad un insieme di servizi tramite un unico abbonamento. Amazon Prime è un successo non solo nelle consegne rapide. La mossa di Apple è forse quella di proporre un progetto come Amazon Prime ma nel suo ecosistema e con i suoi fedeli "Apple User". Sarà così?

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen01 Luglio 2018, 09:14 #1
La mossa mi pare non tanto furba quanto obbligata, dato che la concorrenza si muove nella stessa direzione e non bisogna stare indietro
Avere un abbonamento unico credo vada contro i principi di Apple che vuole farti pagare sempre tutto separato, ma se vede che il mercato va in una certa direzione.

L'impressione e' che in Apple vedono che I loro utenti spendono un sacco di soldi in Netflix ed altri servizi, ed hanno pensato che quei soldi potrebbero prenderseli loro se offrissero un servizio simile anche se piu' carente, data la fidelizzazione degli utenti, beccandosi loro I soldi degli abbonamenti.
Se fossi un utente apple potrei anche farci un pensierino, se l'offerta e' ragguardevole, dato che pagherei un unico abbonamento, e perche' Apple e' sempre er mejo, ma non credo che attireranno nuovi utenti solo per il servizio, dato che di alternative in giro ce ne sono gia' parecchie, a prezzi tutto sommato convenienti e multipiattaforma, quindi un utente non Apple non avrebbe nessun motivo di passare ad Apple, e credo che neanche eventuali esclusive possano cambiare le cose.
Bivvoz01 Luglio 2018, 10:56 #2
Potevano almeno cambiargli il nome.
Gyammy8501 Luglio 2018, 19:52 #3
Originariamente inviato da: Bivvoz
Potevano almeno cambiargli il nome.


Bivvoz non essere ingenuo
Sai bene che il nome uguale sta a significare stessa cosa meravigliosa di amazon ma ancora più bella perché è apple
Come i cell che ora sono tutti dall'1 al 9 con la esse
FirePrince01 Luglio 2018, 23:59 #4
Ma il nome l’ha scelto chi ha scritto l’articolo. Non è un servizio ufficialmente annunciato, e certamente non è stato annunciato il nome.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^