Apple presenterà 4 nuovi iPad e 4 nuovi Mac nel 2022! E ci sarà anche il visore AR

Apple presenterà 4 nuovi iPad e 4 nuovi Mac nel 2022! E ci sarà anche il visore AR

Sarà un 2022 pieno di prodotti e di novità per Apple che non solo si appresta a chiudere il cerchio della messa in atto dei processore ARM abbandonando definitivamente quelli Intel, ma proporrà sul mercato il suo primo visore a Realtà Aumentata. Ecco tutto quello che arriverà il prossimo anno (o almeno questo è quello che pensiamo).

di pubblicata il , alle 11:45 nel canale Apple
AppleiPadiPadOSMacBookiMacmacOSMac Pro
 

Mark Gurman di Bloomberg nell’ultimo numero della sua newsletter “Power On” ha indicato un elenco di quello che Apple dovrebbe presentare il prossimo anno, una serie di prodotti importanti che lascia immaginare un 2022 piuttosto movimentato per la Casa di Cupertino. Sì, perché non solo ci saranno importanti rinnovi per quanto concerne i vari prodotti Mac ed iPad ma anche l'introduzione per la prima volta del visore a Realtà Aumentata che l'azienda ha intenzione di portare sul mercato.

Apple: 4 nuovi iPad e 4 nuovi Mac (e il primo visore AR) in arrivo

iPad 2022

Ci saranno davvero tanti prodotti e tra questi in arrivo nel 2022 ci saranno ben 4 iPad. Sì, Apple sembra decisa a rinnovare tutta la serie degli iPad e per farlo chiaramente introdurrà non solo novità che riguardino l'hardware ma anche cambiamenti che vadano ad incidere sul design. Ecco che in questo caso le novità che Gurman ipotizza sono quelle di un nuovo iPad Pro con un aspetto del tutto diverso, sempre nelle due versioni da 11 o 12.9 pollici, da quello odierno ma soprattutto con la novità della ricarica senza fili wireless.

Oltre alla versione Pro ci saranno novità anche per quanto concerne gli iPad Air che probabilmente sarà rinnovato soprattutto nell'hardware e poi ancora l'iPad basico che invece potrebbe finalmente vedere un rinnovamento più importante lato estetico oltre che a livello di componenti. Purtroppo però oltre a queste informazioni, Gurmann non fornisce altro.

Mac 2022

Per quanto riguarda invece i Mac, le novità che Apple potrebbe introdurre sono molteplici e soprattutto l'idea dell'azienda di Cupertino è quella di completare il passaggio da Intel ai processori ARM in modo totale. Ecco che l'idea sarà quella di avere per il 2022 un nuovo iMac di fascia alta con un design rinnovato e capace di avvicinarsi a quanto fatto già con iMac 24 ma introducendo magari un modello con display maggiorato (si parla di 27 o addirittura di un 32 pollici) e con un processore decisamente più prestante della versione da 24 pollici.

Ci sarà sicuramente un rinnovamento anche per quanto concerne i MacBook partendo soprattutto dal MacBook Air che sì, è stato rinnovato lo scorso anno come prima macchina con processore M1 ma che non ha visto alcun tipo di cambiamento a livello estetico. Per questo Apple sembra intenzionata a cambiare completamente il design di questo modello, si vociferano versioni colorate con scocca del display in bianco. I nuovi MacBook Air 2022 potrebbero introdurre anche il nuovo processore M2 di Apple, la seconda generazione di quanto fatto finora con i nuovi CPU ARM.

Non solo perché oltre a questo ci potrà essere anche un rinnovamento del Mac Mini, anche questo introdotto lo scorso anno con l'Apple Silicon M1. Qui a cambiare potrebbe essere leggermente il design ma soprattutto il processore che appunto potrebbe affiancarsi a quello di MacBook Air. E il 2022 potrebbe essere anche l'anno del MacPro che Apple potrebbe anche qui rinnovare introducendo i suoi processori ''made in Cupertino''.

Apple Glass (visore AR)

Il vero protagonista del 2022 potrebbe però essere il primo visore dell'azienda di Cupertino. Gli Apple Glass, così sono sempre stati denominati dalle indiscrezioni, potrebbero davvero arrivare nel 2022 e potrebbero seriamente rivoluzionare il mercato dei visori a Realtà Aumentata.

Secondo Gurman Apple si concentrerà su tre caratteristiche capaci di porre subito un divario importante con le altre aziende: i giochi, il consumo di media e la comunicazione. “Il gaming dovrebbe essere un punto forte del dispositivo, soprattutto considerando che avrà processori multipli, una sistema di raffreddamento attivo, display ad altissima risoluzione e un suo App Store”. Per quanto riguarda la seconda caratteristica ossia quella del consumo dei media, secondo Gurman, Apple lavorerà con tutti i propri partner per creare contenuti da poter visionare direttamente in VR sul dispositivo. Infine per quanto concerne la comunicazione, Gurman parla di esperienze che prevedono l’uso di qualcosa simile alle Animoji e alle chiamate FaceTime ma in realtà virtuale, dando vita ad una nuova era di esperienze.

Apple Watch 2022

Infine non mancherà nemmeno la novità degli Apple Watch. In questo caso secondo sempre Gurman, Apple sarà pronta a portare sul mercato un nuovoApple Watch SE, ossia la versione meno potente del suo smartwartch, quindi un modello completamente aggiornato e addirittura un nuovo Watch ''rugged'' ossia con caratteristiche che permetteranno di utilizzarlo per gli sport estremi.

AirPods Pro 2022

Ci saranno anche loro a farla da padrona nel 2022. Sì, gli AirPods Pro si rinnoveranno dopo anni di duro lavoro. Potrebbero cambiare anche a livello estetico con una novità per la loro conformazione del bulbo principale e si arricchiranno soprattutto a livello hardware con possibili novità nel suono e nella soppressione dei rumori. Non si hanno molte altre informazioni ma di certo la possibilità di vedere la nuova generazione degli AirPods Pro è davvero alta.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto06 Dicembre 2021, 12:29 #1
Curioso di vedere il visore che da come lo descrivono è un AR/VR.
Se dovesse essere un prodotto superiore,la concorrenza dovrà alzare l'asticella ma purtroppo pure i prezzi,seguono Apple anche nel listino spesso e volentieri.
Curioso anche per quanto riguarda l'Apple Watch,da possessore di un buon Oppo Watch ,vorrei vedere che innovazioni portano.
marcowave06 Dicembre 2021, 14:54 #2
attualmente nella line up apple mancano effettivamente le workstation professionali che sono rimaste ad intel. Io penso che presenteranno un iMac 32" con M1max e un Mac Pro con una sfilza di processori M1max

bonzoxxx06 Dicembre 2021, 15:10 #3
Non sono un fan apple e lo sanno tutti poichè non manco di scriverlo ad ogni post...

MA

Bisogna dire che Apple ultimamente, sarà una mia impressione, sta spingendo abbastanza sull'innovazione e sul creare un ecosistema ancora più sinergico, costoso per carità, ma se non avessi limiti di budget e non fossi legato a win comprarei sicuramente tutto apple.

Sono infine curioso di vedere gli occhiali, va a finire che saranno dei prodotti eccezionali sia per potenza che per qualità e supporto software... vedremo sono proprio curioso.
VEKTOR06 Dicembre 2021, 18:03 #4
Si d'accordo, ma l'iPad basico che PH ha?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^