Apple prepara Lion per i nuovi Retina display

Apple prepara Lion per i nuovi Retina display

Apple porta avanti i piccoli cambiamenti che preparano il proprio sistema operativo al supporto dei futuri retina display su sistemi MacBook

di pubblicata il , alle 11:35 nel canale Apple
Apple
 
108 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sfasciacarene11 Maggio 2012, 12:07 #11
Mah, non capisco le critiche, avere una risoluzione di 2880*1800 significa avere "nativa" anche la 1440*900.
Quindi per un uso ufficio-web-foto e con l'HiDpi è tutto di guadagnato in termini di qualità e di stanchezza dell'occhio; per le prestazioni una HD 4000 che supporti la risoluzione è più che sufficiente per questo utilizzo.
Se invece si desidera giocare si porta la risoluzione a 1440*900 senza che ci siano immagini sfocate tipico degli scali, grazie al fatto che 1px diventa esattamente 4px.
Le soluzioni grafiche saranno sicuramente AMD, visto che le nuove schede video risaltano il fatto che supportano le risoluzioni "qHD"; e inoltre sta già lavorando e ha già a disposizione soluzioni per la gestione di texture più grandi.
Con molta probabilità si potrà anche vedere una 78xxM su i macbook pro di fascia più alta; visto il numero degli shader che nella 77xx è salito di soli 52 con cambio di scala a 28nm, mentre prima saliva tranquillamente di 80 ad ogni generazione con stessa scala; quindi 160 shader in più per la 78xxM ci stanno tranquilli per i consumi rispetto alla 6770m.(vedi nvida con gt650m>gtx560m e consumi minori).

Detto questo spero che ci sia anche anche la soluzione 1680*1050 in HiDpi, e per la cronaca anche Windows 8 a quanto pare supporterà il "qHD".
Sfasciacarene11 Maggio 2012, 12:13 #12
*edit: di 32 no 52 (480->512)
birmarco11 Maggio 2012, 12:26 #13
Sarei curioso di vedere come fanno nell'iMac. Ci mettono uno schermo 8K?
ShinjiIkari11 Maggio 2012, 12:31 #14
Penso saranno spettacolari ma costosi, in tempo di crisi credo che se ne possa fare tranquillamente a meno. Penso anche che sarà opzionale sui 15" di fascia alta, per avere i retina su tutta la gamma ci vorranno ancora degli anni.
Hellraiser8311 Maggio 2012, 12:46 #15
Originariamente inviato da: ShinjiIkari
Penso saranno spettacolari ma costosi, in tempo di crisi credo che se ne possa fare tranquillamente a meno. Penso anche che sarà opzionale sui 15" di fascia alta, per avere i retina su tutta la gamma ci vorranno ancora degli anni.


1)La crisi attuale è tutto hype mediatico, e sicuramente la Apple e i suoi clienti non ne fanno parte

2) il retina ormai è stato annunciato su TUTTI i prossimi prodotti apple
Nenco11 Maggio 2012, 12:57 #16
Si ma quando cavolo escono i nuovi iMac? non ho più pazienza
ShinjiIkari11 Maggio 2012, 12:59 #17
Originariamente inviato da: Hellraiser83
1)La crisi attuale è tutto hype mediatico, e sicuramente la Apple e i suoi clienti non ne fanno parte

2) il retina ormai è stato annunciato su TUTTI i prossimi prodotti apple


1) No comment...

2) Annunciato DA CHI esattamente? E comunque, sì, andrà su tutti prima o poi, ma non così velocemente.
Angi9211 Maggio 2012, 13:10 #18
Che senso ha?

Non servono tutti quei pixel su un monitor di un notebook, un conto è il telefono o l'ipad e va bene quelli si guardano da più vicino, però no su notebook, la distanza è troppa per vedere il reale aumento di quei pixel
Duncan11 Maggio 2012, 13:14 #19
Originariamente inviato da: anac
ma ha cosa servono queste risoluzioni assurde nel pc ????
i giochi non hanno le texture per lavorare a quelle risoluzioni , per i programmi le barre diventeranno troppe piccole i film arrivano al massimo a 1080


Sinceramente delle prestazioni nei giochi non mi importa, mi interessa avere un bel display per poter tenere aperte tante finestre e sviluppare il più comodamente possibile.
manowar8411 Maggio 2012, 13:32 #20
Originariamente inviato da: Angi92
Che senso ha?

Non servono tutti quei pixel su un monitor di un notebook, un conto è il telefono o l'ipad e va bene quelli si guardano da più vicino, però no su notebook, la distanza è troppa per vedere il reale aumento di quei pixel


te ne accorgeresti fidati! io sto con 1680 su un 15" e cmq si, è definito ma mi accorgo della non perfezione del carattere... sicuramente con la risoluzione di 3360*x sarebbe assolutamente clamoroso Su un device mobile l'effetto è più evidente non c'è dubbio però...