Apple prepara delle cuffie con cancellazione attiva del rumore?

Apple prepara delle cuffie con cancellazione attiva del rumore?

Secondo indiscrezioni, Apple sarebbe al lavoro su cuffie circumaurali con cancellazione attiva del rumore. L'obiettivo è quello di competere con aziende come Bose e Sony, leader del settore

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Apple
AppleBeats
 

Apple sta dedicando molte risorse al settore dell'audio negli ultimi anni e potrebbe presto lanciare un paio di cuffie di fascia alta con cancellazione attiva del rumore, andando a competere direttamente con aziende come Bose.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, l'azienda sarebbe al lavoro su delle nuove cuffie di tipo circumaurale che vadano a competere con la fascia alta del settore destinato all'utenza comune, rappresentata da marchi come Bose, Sony e la stessa Beats (di proprietà di Apple).

Il progetto sarebbe travagliato e starebbe avendo un percorso simile a quello di HomePod, più volte rivisto e riprogettato. Queste difficoltà fanno sì che il lancio, previsto inizialmente per la fine dell'anno, possa slittare al prossimo anno o venire addirittura annullato.

Tra le funzionalità di cui le cuffie sarebbero dotate spicca l'accoppiamento istantaneo e "intelligente" visto anche con le AirPod, che dovrebbe vedere una nuova versione debuttare proprio quest'anno.

Sebbene il lancio di cuffie nello stesso segmento di prodotti come le Beats Studio 3 possa portare a una cannibalizzazione di queste ultime, Apple avrebbe intenzione di puntare a un pubblico differente. Se le cuffie Beats non puntano infatti a una riproduzione fedele della musica, in netta discordanza con il motto aziendale "ascolta la musica come l'ha pensata l'artista", le nuove cuffie Apple punterebbero invece a un pubblico maggiormente attento alla qualità del suono.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^