Apple potrebbe acquisire Netflix. Le indiscrezione parlano del 40% di probabilità

Apple potrebbe acquisire Netflix. Le indiscrezione parlano del 40% di probabilità

L'indiscrezione arriva da due analisti della banca di investimenti Citigroup i quali dichiarano un 40% delle probabilità che l'azienda di Cupertino possa mettere le mani sul colosso dello streaming video.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Apple
AppleNetflix
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
paranoic02 Gennaio 2018, 19:03 #11
Originariamente inviato da: fabio.rampini
Quindi per impiegare denaro sottratto ai contribuenti americani acquisirebbero un concorrente nella distribuzione di contenuti multimediali per annullarne la concorrenza... Proprio dei bei campioni...


Il denaro impiegato non è sottratto a nessuno, è parte di utili che rientrano, e solitamente un costo che diminuisce è anche un ricavo in aumento, se vogliamo ragionare in termini di CEconomico....solitamente potrebbero essere reimpiegati per generare ulteriore ricchezza a maggiore spettro.

Un azienda che produce ROI in crescita esponenziale...vende per una sola specifica ragione, ovvero perchè il ROI è < 1, quindi c'è qualche problema, questo potrebbe essere dettato da difficoltà nella distribuzione del servizio, concorrenza leale o sleale, obsolescenza dei mercati di diffusione etc.
Apple non è in concorrenza per la diffusione di materiale audiovisivo e multimediale...arriverrebbe ad essere concorrente di aziende come Sky ad esempio...oppure Mediaset in Italia...che sono benchmarker di settore.

Non conosco la situazione negli USA...ma certamente in Italia ne avrebbero di concorrenza, considerando poi i costi che solitamente...sono soliti vendere in Apple...ho idea che chiuderebbero i battenti...alla velocità della luce. Oppure dovrebbero finanziare le passività indotte dalla gestione extra caratteristica...con la gestione caratteristica...e prima o poi...sono proprio quelli gli asset o rami d'azienda abbandonati e rivenduti...in fretta.
globi03 Gennaio 2018, 01:33 #12
Uh,quello che fà o che ingloba la Apple viene poi limitato per renderlo compatibile possibilmente al solo ecosistema Apple fino a che qualcuno inventa a suon di querele per i brevetti qualcosa di simile che poi finisce per superare il prodotto Apple.
acerbo03 Gennaio 2018, 09:24 #13
se hanno troppi soldi e non sanno come spenderli li usassero per opere umanitarie ... ovviamente é una provocazione, ma manco troppo.
tony7303 Gennaio 2018, 09:47 #14
Saranno la IBM degli anni '20 del nuovo millennio, esattamente "il male" che SJ odiava tanto tanto
HwWizzard03 Gennaio 2018, 10:46 #15
Originariamente inviato da: Antonio23
A sto punto, colpo di scena, compratevi la Disney, che io caccio i popcorn e mi metto in prima fila.


Beh già la Pixar è opera di SJ... cmq visto che i contenuti su iTunes non sfondano acquisire Netfilx sarebbe una strategia con una base di logica.
Il problema semmai è poi la politica che vorranno adottare visto che iTunes non vende principalmente per prezzi assurdi.
Piccolo OT, su AMD credo che l'azienda più papabile per acquisirla sia Samsung, credo che questo binomio potrebbe porre fine al dominio intel e nVidia.
nickname8803 Gennaio 2018, 11:26 #16
Netflix to Apple = fine della convenienza
recoil03 Gennaio 2018, 14:35 #17
Originariamente inviato da: paranoic
Apple prima del macbook unibody produceva, a parte le schede video, cpu e mainboard in proprio...oggi ha puntato più sul design che sulla qualità della componentistica...infatti solitamente l'hw montato è obsoleto, rispetto al prezzo dell'utente finale.


beh il Mac è cambiato parecchio, ma secondo me passare a Intel è stata una mossa giusta
rimangono legati ad altri produttori per l'uscita di CPU e si è visto che adottano le nuove quando vogliono loro quindi in un certo senso va meglio iPhone dove il SoC esce assieme al nuovo modello e c'è tutta l'ottimizzazione possibile visto che hanno hw e sw, ma sul Mac hanno numeri di vendita inferiori per questo non credo valga la pena acquisire un nome grosso come AMD per fare tutto in casa
fanno prima a mettere gli Ax sul Mac a sto punto, ma non è una cosa imminente
turcone03 Gennaio 2018, 14:37 #18
Originariamente inviato da: Antonio23
A sto punto, colpo di scena, compratevi la Disney, che io caccio i popcorn e mi metto in prima fila.


dubito che abbiano i soldi per comprarla adesso vale 170 miliardi una volta conclusa l'acquisizione di fox sarà sopra i 200
recoil03 Gennaio 2018, 14:57 #19
Originariamente inviato da: nickname88
Netflix to Apple = fine della convenienza


se lanciano un servizio di streaming sarà presumibilmente più caro di Netflix, ma non penso a livelli mostruosi (tipo iPhone contro Android per capirci)

Apple Music viene 10 euro al mese che mi sembra sia lo stesso costo di Spotify, non penso che un servizio di film e serie tv in streaming lo farebbero pagare il doppio o triplo della concorrenza

dopotutto non possono darti chissà che valore aggiunto, Apple music è ovviamente super integrato nel loro ecosistema ma se il tuo obiettivo è avere musica (o guardare film) chiaramente vai sul servizio che ti conviene di più e che ha i contenuti che ti interessano quindi Apple non può stare fuori mercato con i prezzi
acerbo03 Gennaio 2018, 15:01 #20
Originariamente inviato da: recoil
se lanciano un servizio di streaming sarà presumibilmente più caro di Netflix, ma non penso a livelli mostruosi (tipo iPhone contro Android per capirci)

Apple Music viene 10 euro al mese che mi sembra sia lo stesso costo di Spotify, non penso che un servizio di film e serie tv in streaming lo farebbero pagare il doppio o triplo della concorrenza

dopotutto non possono darti chissà che valore aggiunto, Apple music è ovviamente super integrato nel loro ecosistema ma se il tuo obiettivo è avere musica (o guardare film) chiaramente vai sul servizio che ti conviene di più e che ha i contenuti che ti interessano quindi Apple non può stare fuori mercato con i prezzi


apple music lo ritengo un ottimo servizio, ma a causa del mancato supporto a chromecast sono passato ad altre piattaforme, se faranno la tessa cosa con netflix limitandone il supporto al solo ecosistema apple non lo usero piu' e magari passero ad amazon o altro ...