chiudi X
God of War in DIRETTA

Segui la diretta sui nostri canali YouTube - Twitch - Facebook

Apple Pay sbarca anche in Francia

Apple Pay sbarca anche in Francia

Il servizio di pagamenti in mobilità della Mela arriva anche in territorio transalpino, portando a otto il numero di mercati in cui è ora presente. La prossima tappa sembra essere Hong Kong

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Apple
Apple
 

Apple prosegue nella diffusione mondiale del servizio di pagamenti mobile Apple Pay: nel corso della giornata di ieri si è registrato il debutto in Francia che diventa così l'ottavo mercato di rilievo ad accogliere il servizio sin dal lancio avvenuto nel 2014.

In terra di Gallia il servizio Apple Pay sarà operativo tramite le carte di credito Mastercard e Visa e mediante il supporto di Banque Populaire, Caisse Epargne, Carrefour Banque e Ticket Restaurant, con il futuro supporto di Boon e Orange. Apple elenca 15 catente principali nei retailer che partecipano al servizio, tra cui i suoi store sul territorio e il promesso supporto futuro a Boulanger, Orange e alle Galleries Lafayette.

Due settimane fa Apple Pay era stato reso disponibile in Svizzera, mentre il lancio in Francia era stato anticipato, seppur senza una data specifica, in occasione della Worldwide Developers Conference del mese di giugno. Apple Pay è ora disponibile in Australia, Canada, Cina, Francia, Regno Unito, Svizzera, Singapore e Stati Uniti.

Jennifer Bailey, responsabile di Apple Pay, ha recentemente sottolineato come la Mela si stia impegnando per la diffusione di Apple Pay in Europa e in Asia con l'obiettivo ultimo, più globale, di portare Apple Pay in tutti i mercati in cui sono commercializzati i prodotti Apple. Intanto Hong Kong sembra essere la prossima tappa per il servizio di pagamenti della Mela. Purtroppo ancora nessuna informazione per quanto riguarda il nostro Paese, anche se la recente campagna di ammodernamento e sostituzione dei terminali POS presso i negozi sul territorio suggerisce come almeno a livello infrastrutturale i presupposti siano quelli giusti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^