Apple Pay: arriverà anche il Bancomat? iOS 15.5 Beta 2 per gli svilppatori dice di sì

Apple Pay: arriverà anche il Bancomat? iOS 15.5 Beta 2 per gli svilppatori dice di sì

Apple rilascia la seconda Beta di iOS 15.5 e con essa anche alcuni indizi sul nuovo sistema di pagamento tramite Apple Pay. Sì, perché sembra che il sistema si evolverà ed introdurrà anche il circuito Bancomat. Ecco la novità.

di pubblicata il , alle 10:46 nel canale Apple
Apple
 

Apple rilascia la seconda Beta di iOS 15.5 e con essa anche alcuni indizi sul nuovo sistema di pagamento tramite Apple Pay. Nella seconda versione Beta del futuro aggiornamento di iOS 15.5, rilasciata esclusivamente agli sviluppatori, è comparso all'interno del codice di Apple Pay alcuni riferimenti al circuito Bancomat ossia uno dei circuiti di debito nazionale per il prelievo di denaro contante da sportello automatico. Una novità non da poco che indica l'intenzione da parte di Apple di supportare nuovi circuiti di pagamento ma soprattutto di integrare in Apple Pay non solo carte di credito ma anche direttamente carte di debito con circuiti di prelievo e non solo di pagamento.

Apple Pay: in arrivo davvero il circuito del Bancomat?

La notizia arriva direttamente da 9to5mac che ha scoperto nel codice della nuova Beta 2 di iOS 15.5 rilasciata agli sviluppatori la presenza di riferimenti chiari e univoci al circuito Bancomat su Apple Pay. Sembra dunque possibile che l'azienda di Cupertino abbia realmente intenzione di introdurre anche questa opportunità tra i vari servizi sul suo Apple Pay anche se in questo caso non è chiaro se ciò avverrà direttamente con il rilascio dell'aggiornamento ad iOS 15.5 o se invece il tutto sarà rimandato a data successiva magari con il nuovo iOS 16.

Ampliare il servizio dei pagamenti con Apple Pay a quello che è il circuito tra i più importanti e ampio sul territorio italiano di certo non può che rendere la notizia fondamentale per gli italiani che ancora non hanno avuto l'opportunità di utilizzare Apple Pay. La novità potrebbe dunque permettere a chiunque in possesso di un Bancomat di poterlo utilizzare per i pagamenti tramite lo smartphone anche senza dover ricorrere ad una alternativa carta di credito.

In tal senso avevamo visto come ad inizio anno proprio Bancomat assieme a Intesa San Paolo avesse siglato un accordo con HUAWEI per integrare sui propri HMS, i servizi di sicurezza made in Shenzhen, la disponibilità di usare una carta emessa dalla banca su circuito PagoBANCOMAT direttamente su HUAWEI Pay e dunque tramite gli smartphone HUAWEI. Ecco che una simile collaborazione potrebbe effettivamente arrivare anche per Apple con Apple Pay.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo20 Aprile 2022, 10:57 #1
ottimo, molti passeranno dal conto arancio a quello mela
TorettoMilano20 Aprile 2022, 11:18 #2
allora era come dicevo io, il problema principale è che alcuni circuiti (tipo bancomat) non erano compatibili
https://www.hwupgrade.it/forum/show....php?p=47804487
Personaggio20 Aprile 2022, 13:24 #3
sicuramente meglio, ma non cambia quasi nulla! Esistono ancora Carte di debito che usano solo il circuito pagobancomat e non anche almeno un altro tra Visa, Maestro e Mastercard?
bancodeipugni20 Aprile 2022, 14:04 #4
[U]anche[/U] il bancomat ?

a me non vanno neanche le carte normali se non hai un determinato istituto bancario di riferimento (es mediolanum...), quindi [U]anche[/U] il bancomat ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^