Apple Pay arriva in Svizzera con il supporto di Visa e Mastercard

Apple Pay arriva in Svizzera con il supporto di Visa e Mastercard

Il sistema di pagamenti in mobilità di Apple approda nella Confederazione Elvetica. Inizialmente, però, saranno solamente 8 le catene di supermercati e negozi a supportare il servizio

di pubblicata il , alle 12:11 nel canale Apple
Apple
 

Apple ha esteso la soluzione di pagamenti in mobilità Apple Pay ai clienti in Svizzera, inizialmente con il supporto di Visa e Mastercard. Gli utenti iPhone che sono anche titolarii di Bonus Card, Cornercard o Swiss Bankers possono ora usare le loro carte di credito e prepagate per Apple Pay.

Tuttavia sono solamente 8 le principali catene di supermercati e negozi che sono in grado di accettare ora Apple Pay come forma di pagamento in Svizzera: Aldi, Avec, C&A, k kiosk, Mobile Zone, P&B, Spar e Top CC, mentre nel prossimo futuro vi sarà anche Lidl.

La Mela aveva preannunciato l'attivazione del servizio Apple Pay in Svizzera in occasione della WWDC dello scorso mese di giugno. Oltre alla Confederazione, anche la Francia e Hong Kong dovrebbero a breve aggiungersi alla lista di Paesi in cui è attivo il servizio, sebbene Apple non abbia ancora comunicato una data o una finestra temporale specifica.

L'attivazione del servizio in Svizzera è solo l'ultimo passo di un percorso di espansione internazionale che Apple ha intrapreso nei mesi scorsi con il ricevuto supporto dalle banche canadesi BMO, TD e Scotiabank e delle cinque principali banche di Singapore. Il servizio Apple Pay ha debuttato il 2014 sul mercato USA assieme ad iOS8 ed è in seguito stato esteso in Australia, Canada, Cina e Regno Unito.

Con un tasso d'utilizzo soddisfacente nel mercato USA, Apple si sta concentrando sulla crescita futura espandendo il servizio nei principali mercati dell'Asia e dell'Europa. Secondo il responsabile di Apple Pay, Jennifer Bailey, Apple ha intenzione di portare il servizio per i pagamenti in tutti i principali mercati in cui sono venduti prodotti Apple.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo07 Luglio 2016, 12:40 #1
Sarà felice il mio amico alex che va spesso a fare la spesa in svizzera !
globi07 Luglio 2016, 23:35 #2
Semplifica gli acquisti online e rende più veloci i pagamenti alla cassa. In Svizzera, i pagamenti nelle casse dei negozi, alle pompe di carburante etc. con le carte del Bancomat, sono già da più di venti anni che sono ampiamente diffusi, e ora ci sono anche delle carte Bancomat con NFC che permettono di pagare nello stesso modo di Apple Pay, p.es. la mia carta é così ma io ho disattivato questo servizio perché, se perdessi la carta Bancomat e non me ne accorgessi in tempo per farla bloccare, chi la trova potrebbe farsi la spesa con i miei soldi . Per pagare con le carte occorrono non più di dieci secondi invece con Apple Pay ne basterebbero solo alcuni e non é necessario perder tempo a cercare ed estrarre la carta dal portamonete. Infine anche online con Apple Pay gli acquisti vengono semplificati, comunque si tratta di vantaggi che permettono di risparmiare solo pochissimo tempo e ciò non spingerà la gente ad acquistarsi l`iPhone. Su questa via potrebbero con il tempo orientarsi pure le carte di credito, le banche e PayPal, credo ci saranno presto ulteriori sviluppi.
gd350turbo08 Luglio 2016, 08:49 #3
Non so bene come vadano le cose in svizzera, ci sono stato solo una volta e mi sono ripromesso di non andarci più, ma qui al supermercato, in quelli un pò grossi, c'è sempre la fila alla cassa, quindi 5 secondi risparmiati per tirare fuori la carta di credito, non cambierebbero assolutamente nulla.
bio.hazard08 Luglio 2016, 11:21 #4
nei supermercati che frequento io ci sono le casse self-service dove non c'è fila, salvo quando trovi davanti a te un ritardato che aspetta che venga qualcuno a passare gli articoli allo scanner per lui.
gd350turbo08 Luglio 2016, 12:42 #5
Anche da me ci sono...
Ma quando vado io alla sera e/o weekend, sempre fila...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^