offerte prime day amazon

Apple Park in video: ecco come è oggi il nuovo quartier generale di Apple

Apple Park in video: ecco come è oggi il nuovo quartier generale di Apple

Arriva un nuovo video in cui viene mostrato il nuovo quartier generale di Apple dopo le ultime sistemazioni del giardino centrale. Il volo del drone mostra la spettacolarità degli edifici ma anche la novità dell'assenza del cantiere.

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Apple
Apple
 

Nel corso degli anni, da quando Apple ufficializzò la costruzione del suo nuovo quartier generale, si sono succedute tantissime immagini ma anche e sopratutto video di quello che è oggi la nuova struttura operativa del colosso di Cupertino. I droni hanno sorvolato sempre più spesso durante i lavori la zona di Apple Park regalando immagini che da terra non sarebbe stato possibile ottenere. I lavori del nuovo quartier generale di Tim Cook sono praticamente tutti terminati e il nuovo edificio "astronave" può delinearsi finalmente concluso.

Un ultimo video di pochi giorni fa ci mostra effettivamente quello che ad oggi è Apple Park senza più operai in giro per i lavori di cantiere e con la folta vegetazione che fa da contorno a quello che risulta una dei complessi più ecologici al mondo.

Dal volo del drone è possibile osservare facilmente l'edificio pricipale a forma di astronave dove al proprio interno primeggia il giardino con diversi tipi di vegetazione ed un immenso prato completamente verde. Non solo perché sono presenti numerosi alberi ma anche un piccolo laghetto e un percorso che i dipendenti di Apple potranno realizzare magari per liberare la mente durante il loro lavoro.

L'edificio sembra integrarsi davvero molto bene con il resto dell'ambiente grazie ad un preciso lavoro architettonico che ha visto il posizionamento dei pannelli solari integrati direttamente nell'edificio. Apple Park è finalmente concluso e d'ora in avanti tutti i dipendenti dell'azienda potranno dedicarsi al proprio lavoro in un ambiente decisamente più bello e vivibile rispetto a prima.

Apple Park: un progetto nato dalla mente del fondatore di Apple, Steve Jobs, e portato a termine solo qualche mese fa. Un progetto imponente sia per dimensioni che per finalità ambientali visto che l'intero edificio è alimentato solamente dai pannelli solari e dunque possiede un impatto pari a zero. Alla presentazione del progetto proprio Steve Jobs lo dichiarò come il "quartier generale più bello al mondo" e dalle immagini sembra che il fondatore non avesse detto poi una cosa così errata.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
frankie08 Maggio 2018, 23:55 #1
A quante testate contro i vetri siamo arrivati ad oggi?
Per non rovinare il design
Haran Banjo09 Maggio 2018, 09:16 #2
Le pareti antisismiche in cristallo sono state fornite dalla Estel di Thiene (VI), valore della commessa 80 milioni di euro.
jepessen09 Maggio 2018, 09:52 #3
Da un lato sarei entusiasta di lavorare in un posto cosi', dove puoi veramente fare di tutto (oltre che lavorare, ovviamente).

Dall'altro mi fa un po' paura perche' non riesco ad immaginare cosa ci voglia in cambio. A parte la bravura intrinseca che uno deve avere nel suo lavoro, praticamente vivi la dentro: ti svegli la mattina, vai a lavoro, stai li tutto il giorno, torni a casa, vai a dormire…

Perche' per le mie otto ore lavorative, secondo me un'ora buona se ne va solamente nel percorso fra entrare al campus e sedermi alla scrivania e viceversa, un'ora per la pausa pranzo, se vuoi fare una passeggiata fuori se ne va altro tempo... Cioe', o sei un genio che ti basta lavorare quattro ore al giorno per fare quello che I comuni mortali fanno in 8-10 ore (e ci puo' stare), oppure vivi veramente li' dentro… Praticamente diventa un esempio classico di quando si dice "piu' che un lavoro e' uno stile di vita".
Mparlav09 Maggio 2018, 10:34 #4
C'è molta gente che non torna a casa durante la pausa pranzo, "arrangiandosi" o nei locali oppure con quello che si porta da casa.

Tanto vale avere un bell'ambiente di lavoro dove trascorrere quel tempo.

Per quello che è il mio stile di vita, in un posto del genere, andrei presto la mattina per:
corsetta nel parco interno nelle belle giornate,
doccia/cambio e via a lavoro.
Pausa pranzo nella mensa interna o all'aperto nelle belle giornate
torno a lavoro
a fine giornata o torno subito a casa o mi faccio una "seduta" nel centro fitness/benessere

E sempre nelle belle giornate, fa' una bella differenza (mentale e fisica) prendere il tablet/notebook e lavorare su una panchina all'ombra di un albero, piuttosto che al chiudo dell'ufficio col condizionatore.

Stiamo parlando di Cupertino, che ha il clima come il sud Italia.

Con quello che guadagna un dipendente Apple, non gli cambia molto risparmiare sul pranzo o sulla palestra in strutture esterne, ma ne guadagna nei tempi di spostamento.
Risparmiare mezz'ora o un'ora ogni giorno da dedicare ad altro, è prezioso per tutti.
Hoolman09 Maggio 2018, 12:02 #5
Dentro troveranno posto 12.000 persone, praticamente una cittadina, non oso immaginare l'indotto che ci gira intorno, catering, servizi vari ecc..

Vero che probabilmente ci dovrai stare 12 ore al giorno, però vuoi mettere? E' più bello che a casa mia (non parliamo dell'ufficio...)!
Ci porterei mio figlio di corsa, lavorassi li e avessero un asilo nido..chissà che welfare che hanno...
xborg09 Maggio 2018, 19:25 #6

Render

Si vede palesemente che è un render 3D :-)
probabilmente hanno utilizzato un programma di animazione 3D misto a fondali reali.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^