Apple: nuovi iPod shuffle e aggiornamento di Xsan

Apple: nuovi iPod shuffle e aggiornamento di Xsan

Apple lancia oggi i nuovi iPod shuffle da 2GB e ribassa il prezzo del modello ad 1GB. In ambito enterprise rilasciato l'aggiornamento Xsan 2

di pubblicata il , alle 17:33 nel canale Apple
AppleiPod
 

Apple ufficializza anche in Italia il taglio di prezzo di iPod shuffle e l'aggiornamento della linea con un modello da 2GB. Il modello da 1GB è ora commercializzato ad un prezzo di 45,00 Euro, comprensivi di IVA, rispetto i precedenti 79,00 Euro.

“A soli 45 euro, iPod shuffle rappresenta l’iPod più accessibile di sempre,” ha affermato Greg Joswiak, vice president Worldwide iPod Product Marketing di Apple. “Il nuovo modello da 2GB permette agli appassionati di musica di portare con se ancora più canzoni, ovunque vadano, racchiuse nell’incredibilmente minuscolo iPod shuffle.”

Il nuovo modello da 2GB sarà invece commercializzato più avanti nel corso del mese ad un prezzo di 65,00 Euro IVA inclusa. iPod shuffle 2GB sarà disponibile in cinque colori diversi, silver, azzurro, verde, viola e rosso, e nella versione (PRODUCT) RED i cui ricavi sono in parte devoluti al Global Fund per la lotta all’AIDS in Africa.

Il colosso di Cupertino ha inoltre lanciato oggi Xsan 2, l'aggiornamento del proprio file system SAN (Storage Area Network) di livello aziendale per Mac OS X. Gli strumenti di amministrazione sono stati completamente riprogettati in Xsan 2, rendendo più semplice il set up e la gestione di un file system SAN.

Xsan 2 è integrato con Mac OS X Leopard e trae completo vantaggio dalle funzionalità che stanno al centro di Mac OS X, come Spotlight per la ricerca attraverso molteplici volumi SAN. Xsan 2 si integra inoltre anche con Server Assistant di Leopard Server per impostare e configurare facilmente i volumi SAN.

Per la prima volta, Xsan 2 è stato qualificato con hardware storage di terze parti. Oltre all’Xserve RAID Apple, Xsan 2 supporta soluzioni RAID terze parti di Promise Technology in configurazioni tarate e ottimizzate per Xsan, Mac OS X Server e le applicazioni professionali Apple. Xsan 2 è disponibile su Apple Store ad un prezzo di 999,00 Euro.

Fonte: PR Apple

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marcowave19 Febbraio 2008, 17:52 #1
Ho la versione da 1 GB (la prima) e mi trovo benissimo, ma perché lo uso anche come chiavetta USB.. troppo comodo..

2 GB imho sono difficili da gestire senza schermetto.. e anche se si lascia fare shuffle, sono davvero tante 500 canzoni..
Voodoo_dMk19 Febbraio 2008, 18:01 #2
l'ipod Shuffle è forse l'mp3 più scomodo per la gestione delle canzoni in assoluto. Molto meglio il creative stone con lo schermo. Ha sicuramente una qualità sonora migliore, ovviamente se accompagnate da cuffie di marca ( buttate nel cesso quelle standard della apple o della creative e comparatevi le denon o le sennhaiser).
mdc19 Febbraio 2008, 18:22 #3
voodoo lo shuffle nasce soprattutto per chi vuole un player leggerissimo e facilmente agganciabile ai vestiti. E' in assoluto il meglio che c'è per i corridori perché davvero non lo senti (è letteralmente come non averlo: se non ci fosse il cavo delle cuffie, non te ne accorgeresti) e va benissimo per questa funzione.

Se invece vuoi una cosa da passeggio, a quel punto meglio il Nano che ci sta persino nel taschino piccolo dei jeans!

PS: io ovviamente uso lo shuffle per correre e il Nano per passeggio
DeepEye19 Febbraio 2008, 18:22 #4
scusate, ma la particolarità dello shuffle è che riproduce le canzoni a random? lol comodo.
]DaLcA[19 Febbraio 2008, 18:50 #5
Mi chiedo come mai solo i ricavi di un determinato modello vadano in beneficienza. Apple non è la prima ad avere utilizzato questa pratica di marketing, ma dico io, devolvili tutti, no?

Ad ogni modo è meglio di niente
zakko19 Febbraio 2008, 18:52 #6
mmm beh direi che era ora li facessero da 2 gb...
(avevo letto ipod shuffle da oggi nel dixan :P:P:P)
It_vader19 Febbraio 2008, 18:53 #7
@mdc

ma utilizzare il kit nike+ e contare i km e le calorie col nano no, eh?
frankie19 Febbraio 2008, 19:29 #8
a quando ZFS?
mdc19 Febbraio 2008, 20:53 #9
@it_vader: no, perché per distanza, velocità, calorie e altro uso il Forerunner 305 che è infinitamente meglio del Nike+
idt_winchip19 Febbraio 2008, 21:04 #10
Originariamente inviato da: frankie
a quando ZFS?


mai..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^