Apple: nuovi iBook e iPod "U2-Edition"?

Apple: nuovi iBook e iPod U2-Edition?

Secondo alcune voci nella giornata di domani Apple dovrebbe presentare un aggiornamento della linea iBook, mentre verso la fine di ottobre sarà proposto un iPod "firmato"

di pubblicata il , alle 17:27 nel canale Apple
AppleiPod
 

Secondo alcune fonti non meglio identificate ma, pare, abbastanza attendibili, nella giornata di domani Apple dovrebbe annunciare la nuova linea di sistemi iBook. Secondo alcuni, infatti, i nuovi sistemi sarebbero già nelle mani dei distributori che aspettano solamente il "via libera" da parte di Cupertino.

Non sono chiari i dettagli dell'aggiornamento, ma se Apple seguirà la politica fin qui adottata si dovrebbe vedere l'adozione di processori caratterizzati da frequenze operative maggiori rispetto alle attuali soluzioni (si parla di iBook a 1.3GHz) e, probabilmente, un ritocco verso il basso dei prezzi dei nuovi prodotti.

Altre voci di corridoio indicano inoltre la possibilità di un prossimo rilascio di un iPod "U2-Edition". E' infatti nota la particolare affinità tra il gruppo irlandese e la compagnia di Cupertino tale per cui Steve Jobs avrebbe deciso di rilasciare un iPod caratterizzato da un logo distintivo e contenente i principali successi degli U2. Tale versione del player di musica digitale, il cui costo sarà maggiorato di circa 30 dollari rispetto alla versione standard, dovrebbe essere rilasciata il giorno 21 Novembre, in concomitanza con il lancio del nuovo album del gruppo di Bono Vox.

Fonte: Thinksecret

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Spectrum7glr18 Ottobre 2004, 17:42 #1
I-Pod U2 edition...

cmq da quello che ho letto su interference.com (la più grossa comunity di fan degli U2) dovrebbe contenere tutti i 10 album di studio fin qui pubblicati dalla band irlandese più l'imminente "How to dismantle an atomic bomb" (HTDAAB per gli amici)
zabe18 Ottobre 2004, 17:48 #2

fonti non meglio identificate ma, pare, abbastanza attendibili

ma che vuol dire? ci devo credere poco?, tanto? abbastanza?
GU218 Ottobre 2004, 17:56 #3

Grandi U2!

Certo però che 30 dollari in più rispetto alla versione standard non sono pochi. Vabbè, bisognerà fare questo sacrificio.
stbarlet18 Ottobre 2004, 18:00 #4
gu2... per quello che costano i cd adesso 30 dollari nn sono molti...
gendeath7918 Ottobre 2004, 18:05 #5

I-POD Raul edition

Non è l'I-pod di Kenshiro bensì quello di Casadei.

BELLISSIMO

Quando lo accendi...."Romagna miaaaaa romagna in fioreeee"


Secondo me si sta arrivando a livelli paurosi. Serviva un gruppo come gli u2 per commercializzare un prodotto che finora vende bene? Mah!
GU218 Ottobre 2004, 18:11 #6

x stbarlet

Hai ragione, ma il vantaggio sarebbe principalmente per chi non ha i cd degli U2; infatti chi già li possiede tutti basta solo trasferire i brani sull-Ipod, e 30 dollari in più sarebbero solo per il logo.
Spectrum7glr18 Ottobre 2004, 18:19 #7

Re: I-POD Raul edition

Originariamente inviato da gendeath79
Non è l'I-pod di Kenshiro bensì quello di Casadei.

BELLISSIMO

Quando lo accendi...."Romagna miaaaaa romagna in fioreeee"


Secondo me si sta arrivando a livelli paurosi. Serviva un gruppo come gli u2 per commercializzare un prodotto che finora vende bene? Mah!



bè queste sono valutazioni che hanno fatto quelli del marketing Apple...da parte loro gli U2 stanno semplicemente vendendo un prodotto loro (la loro musica) in un modo diverso (contenuta in un lettore multimediale)...Bono d'altra parte in tempi non sospetti (1995:a cavallo tra zoorpoa e pop) aveva dichiarato "quando la musica si venderà su microchip noi vogliamo essere in prima fila": profetico

Il download legale e queste forme nuove di commercializzazione della musica diventeranno sempre più comuni nei prossimi anni e forse arriveranno anche a ridimensionare il mercato dei supporti "fisici"...come a suo tempo in pochi anni il Cd ha prima affiancato e poi sostituito il vinile
matteos18 Ottobre 2004, 18:22 #8

Re: I-POD Raul edition

Originariamente inviato da gendeath79
Non è l'I-pod di Kenshiro bensì quello di Casadei.

BELLISSIMO

Quando lo accendi...."Romagna miaaaaa romagna in fioreeee"


Secondo me si sta arrivando a livelli paurosi. Serviva un gruppo come gli u2 per commercializzare un prodotto che finora vende bene? Mah!

negli usa ,come anche i europa, ci sono molti volti noti associati a bevande famose non vedo che ci sia di strano
eppure C**a C**a e P***i non vendono due lattine al mese.
mah!
Spectrum7glr18 Ottobre 2004, 18:25 #9

Re: Re: I-POD Raul edition

Originariamente inviato da matteos
negli usa ,come anche i europa, ci sono molti volti noti associati a bevande famose non vedo che ci sia di strano
eppure C**a C**a e P***i non vendono due lattine al mese.
mah!



il discorso è diverso in questo caso: gli U2 non hanno messo la loro immagine al servizio di un prodotto che con la LORO musica non c'entra una cippa...hanno semplicemente preso coscienza che la musica di qui in avanti si venderà anche in formato digitale: stanno promuovendo la vendita della loro musica in un diverso formato...niente di diverso dagli spot che pubblicizzano l'uscita di un disco.
matteos18 Ottobre 2004, 18:30 #10
per me è un modo come un altro epr farsi pubblicità a vicenda stop
magari è coem dici tu ma per me è solo un operazione finanziaria
alcune volte sono