Apple, notizie in pillole

Apple, notizie in pillole

Apple aggiorna le caratteristiche tecniche del Cinema HD Display da 30 pollici, lancia otto prodotti sul mercato indiano, prosegue lo sviluppo di 10.4.6 e aderisce al consorzio BAPCo

di pubblicata il , alle 10:30 nel canale Apple
Apple
 

Apple Computer ha aggiornato le specifiche tecniche del monitor Cinema HD Display da 30 pollici. La punta di diamante tra gli schermi di casa Apple è ora caratterizzato da una luminosità di 400 candele per metro quadrato invece delle 270 cd/mq del modello precedente ed un rapporto di contrasto di 700:1 invece che il rapporto di 400:1 del precedente modello. Il prezzo resta invariato a 2699 Euro comprensivi di IVA.

La casa di Cupertino ha inoltre esteso la propria presenza nel mercato Indiano, lanciando otto prodotti presentati a livello mondiale negli scorsi mesi. I nuovi prodotti sono l'iPod nano da 1GB, l'iPod AV connection kit, iPod Hi-Fi, iLife '06, iWork '06, iMac con Intel Core Duo, Mac mini e MacBook Pro. I prodotti saranno disponibili attraverso la catena di distributori e rivenditori sul mercato Indiano.

Continua lo sviluppo dell'aggiornamento Mac OS X 10.4.6 per il sistema operativo "Tiger". Apple ha consegnato agli sviluppatori la build 8I1119 per i sistemi equipaggiati con processore Intel e la build 8I127 per i sistemi PowerPC. Agli sviluppatori è stato richiesto espressamente di condurre test sulle applicazioni che usano Quartz e ImageIO. Nessun altro problema è stato notificato.

Apple Computer ha inoltre aderito recentemente a BAPCo (Business Applications Performance Corporation), il consorzio non-profit istituito per lo sviluppo e la distribuzione di benchmark obiettivi, basati sui più diffusi software di produttività personale. Tra gli altri membri del consorzio vi sono AMD, Atheros Communications, ATi Technologies, CNET, Dell, Hewlett-Packard, Intel, Microsoft, NVIDIA, Seagate, Toshiba, Transmeta, ZDNet, e Ziff Davis Media.

Fonte: Appleinsider

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nemios29 Marzo 2006, 10:54 #1
Però ancora non si sa se il 1° aprile fanno qualcosa... a parte i soliti pesci forse!
desmo29 Marzo 2006, 12:18 #2

strano

molto strano ... Apple fa 30 anni e non ci sono notizie di eventi o cose del genere ...

mi aspettavo il lanco del macbook 13" e dell'ipod video
Special29 Marzo 2006, 12:43 #3
Quando li fà 30 anni?
Bisont29 Marzo 2006, 13:45 #4
il primo di Aprile...quindi prevedo un fioccare di fake!
Alucard8329 Marzo 2006, 14:25 #5
Seriamente, spero che la dotazione dei Display Cinema venga migliorata ulteriormente.

Ci sono fin troppe case che propongono la stessa qualità visiva di apple, con l'aggiunta di molteplici ingressi per il segnale video (component HD compreso), lettori multicard e quant'altro.

Sarebbe ora di aggiornarsi un pochino....il design non sempre basta da solo.
ugluck29 Marzo 2006, 16:13 #6
conoscendo apple cercheranno di contare sull'effetto sorpresa, quindi il fatto che non ci siano notizie sul 1°aprile è normale
mjordan29 Marzo 2006, 16:15 #7
Originariamente inviato da: Bisont
il primo di Aprile...quindi prevedo un fioccare di fake!


Se continuiamo cosi non avremo neanche quelli
mjordan29 Marzo 2006, 16:16 #8
Originariamente inviato da: Alucard83
Seriamente, spero che la dotazione dei Display Cinema venga migliorata ulteriormente.

Ci sono fin troppe case che propongono la stessa qualità visiva di apple, con l'aggiunta di molteplici ingressi per il segnale video (component HD compreso), lettori multicard e quant'altro.

Sarebbe ora di aggiornarsi un pochino....il design non sempre basta da solo.


Senza contare il prezzo...
Fx29 Marzo 2006, 17:05 #9
Originariamente inviato da: Alucard83
Seriamente, spero che la dotazione dei Display Cinema venga migliorata ulteriormente.

Ci sono fin troppe case che propongono la stessa qualità visiva di apple, con l'aggiunta di molteplici ingressi per il segnale video (component HD compreso), lettori multicard e quant'altro.

Sarebbe ora di aggiornarsi un pochino....il design non sempre basta da solo.


ti aggiungo anche che questo tipo di aggiornamenti arrivano sempre con molta calma, quando ormai la vecchia versione è proprio improponibile; particolare che non fa onore per un prodotto collocato in quella fascia di mercato

cmq sentivo che le specifiche sono identiche a quelle del display da 30" di dell
Laertes29 Marzo 2006, 17:48 #10
A me la notizia più interessante sembra quella dell'adesione di Apple alla BAPCo....

" il consorzio non-profit istituito per lo sviluppo e la distribuzione di benchmark obiettivi, basati sui più diffusi software di produttività personale"

... ovviamente i bechmark dove li fanno? su Windows... questo ha fatto ipotizzare a svariati siti di rumors che Apple possa essere interessata a win, ma potrebbero benissimo sbagliarsi...