Apple non teme lo shortage: 40 milioni di iPhone 13 venduti nell'ultimo trimestre
L'ultimo trimestre dell'anno è spesso fra i più sostanziosi in termini di vendite per le grosse corporation, e pare che Apple non abbia perso l'occasione con gli ultimi melafonini
di Nino Grasso pubblicata il 04 Gennaio 2022, alle 12:04 nel canale AppleAppleiPhone
Le aziende tecnologiche faticano a produrre i propri dispositivi per via del cosiddetto "shortage" dei componenti. Apple, tuttavia, sembra immune a questa condizione: secondo l'analista Daniel Ives di Wedbush, infatti, la serie iPhone 13 ha venduto più di 40 milioni di unità nel solo periodo delle festività natalizie.

"Sulla base dei nostri controlli della catena di fornitura avvenuti nelle scorse settimane, crediamo che la domanda abbia superato l'offerta di circa 12 milioni di unità nel trimestre di dicembre, le quali si aggiungeranno ai dati di vendita nei trimestri di marzo e giugno visto che i problemi nella fornitura di componenti si allenteranno nella prima metà del 2022", si legge nella nota pubblicata su MacRumors.
iPhone 13 è un successo nonostante la carenza di chip: 40 milioni di unità vendute durante l'ultimo trimestre dell'anno
Nelle scorse settimane diversi report hanno parlato di una domanda in calo prima delle festività, tuttavia pare che - secondo Ives - gli ottimi risultati ottenuti da iPhone 13 in Cina abbiano concesso ad Apple di superare nelle vendite la capacità produttiva dell'azienda. Questo potrebbe consentire ad Apple di catalizzare ottimi trimestri anche nella prima metà del 2022, visto che l'azienda dovrebbe risolvere almeno parzialmente i problemi con i componenti.
Parte del successo di iPhone 13 è dovuta a quello che l'analista chiama "multi-year supercycle" di Apple, la strategia che prevede il rilascio di modelli davvero innovativi solo dopo due o tre anni dalla precedente rivoluzione. Ives ha specificato che circa 230 milioni dei 975 milioni di utenti di iPhone non sono passati a un nuovo modello negli ultimi 3 anni e mezzo, in attesa di un vero e proprio cambiamento rispetto alle innovazioni marginali effettuate nella line-up nelle ultime generazioni.
Gli utenti più restii ad aggiornare potrebbero convincersi con il tante volte discusso - ma mai ufficialmente - visore di realtà aumentata, che potrebbe arrivare in estate. Nel frattempo l'azienda continua a fidelizzare gli utenti con i tanti servizi proposti, sostiene Ives, come ad esempio Apple Music, iCloud, Apple TV+ e Fitness+, che da soli hanno un valore di circa 1,5 mila miliardi di dollari secondo l'analista di Wedbush.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!













SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Una startup vuole rivoluzionare l'IA: Majestic Labs promette di aumentare di 1.000 volte la memoria per singolo sistema
Accumulo a batterie, l'Europa si sveglia: il più grande del continente in costruzione in Germania
Intel rende anche gli IHS modulari: più economici, più semplici e più performanti
Tesla perde ancora pezzi: lascia l'azienda anche il responsabile di Model Y
Bungie in crisi? Destiny 2 sotto le aspettative, Marathon per il riscatto. E Sony si gode Helldivers 2
PS5 festeggia cinque anni e supera 84 milioni di unità andando oltre le aspettative
Patreon lancia Quips, un social network interno per connettere creator e fan
Honda richiama oltre 400mila Civic: c'è il rischio che una ruota si stacchi durante la guida
Manipolazione robotica: Adaptronics chiude un round da 3,15 milioni
Singles' Day 2025: le offerte AliExpress da non perdere per la Festa dei Single
Nasce in Belgio il primo parco solare per la produzione di idrogeno verde al mondo
Grande festa in Cina, Fiido esagera: fino a 1.300 euro di sconto sulle e-bike
Terapia genica 'one-shot' abbatte colesterolo e trigliceridi: prima sperimentazione umana riuscita
Il primo sconto in assoluto di iPhone 17 Pro: 256 GB a 1.299€









3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info- Ti farai anche la coda....
- Non li vendono Terze Parti a prezzo rialzato...
Ma....
1) Il prezzo e ben scritto e non ci sta scalperaggio
2) Alla fine della coda hai il tuo Applecoso
3) Partners.... Shortage... che cosa sono.... ?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".