Apple, nessun regalo digitale per le festività del 2014

Apple, nessun regalo digitale per le festività del 2014

La Mela non ha riproposto quest'anno l'iniziativa "12 giorni di regali" con la quale negli anni scorsi offriva gratuitamente app, musica e libri digitali dal 26 dicembre al 6 gennaio

di Andrea Bai pubblicata il , alle 15:53 nel canale Apple
Apple
 

L'iniziativa "12 giorni di regali" che Apple ha proposto sin dal 2008 e che prevedeva l'offerta, in forma gratuita, di svariati contenuti digitali non sarà riporposta quest'anno. E' quanto afferma il sito web Appleinsider, sulla base delle informazioni reperite da alcune fonti vicine alla Mela.

Negli anni scorsi infatti Apple rilasciava, nelle settimane precedenti il Natale, una apposita app che a partire dal 26 dicembre e per 12 giorni consecutivi, con termine il 6 gennaio, regalava agli utenti un nuovo dono digitale: una app, un gioco, un singolo musicale, un video o un e-book. Ogni regalo restava disponibile per 24 ore prima di essere sostituito da quello successivo.

Fonti vicine alla compagnia hanno però affermato che la Mela non ha alcun piano per avviare la promozione quest'anno e la mancanza sullo store della app specifica non fa altro che confermare la cosa. Lo scorso anno, durante l'iniziativa, Apple ha regalato alcuni singoli di Justin Timberlake e di Lore, il film Hugo, l'app Best in Travel 2014 di Lonely Planet oltre ad una serie di varie altre app e giochi.

Attualmente non vi sono ulteriori informazioni o indizi che possano suggerire l'intenzione di Apple di riproporre la promozione con modalità o tempistiche differenti o di riportarla in auge per il prossimo anno.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
K-Line29 Dicembre 2014, 16:38 #1
ma io mi stupisco di quanti anni sono andati avanti nonostanti i commenti alle app/canzoni/libri/video che regalavano... molti erano anche offensivi... come se dovessero regalare per forza qualcosa di molto costoso e raro!
metteteci anche l'affare u2... che molti pare non abbiano apprezzato (e io me ne stupisco visto che ricevere GRATIS il NUOVO disco degli u2 dovrebbe far gioire, almeno a me ha fatto molto felice)
AlexFalex29 Dicembre 2014, 16:58 #2
Quest'anno dato che hanno perso qualche dollaro responsabile la fluttuazione del Rublo (leggasi iphone 6 a meno di 600€) niente regali di Natale.
WarSide29 Dicembre 2014, 17:04 #3
Se per questo, Apple praticamente ha anche snobbato il periodo Black Friday/Cyber Monday
kamon29 Dicembre 2014, 18:37 #4
Eccerto, come fanno ad'arrivare a fine mese altrimenti!?
djfix1329 Dicembre 2014, 18:48 #5
sono troppo ricchi per regalare qualcosa...continuate a finanziare aziende così mi raccomando
Gnaffer29 Dicembre 2014, 20:17 #6
No fermi un'attimo... una news Apple che non è stata scritta da Nino???
-Falcon-29 Dicembre 2014, 21:18 #7
Mazza oh...A leggere certe perle, denoto un sacco di gente che chiede la carità o peggio...Che rosica.
toni.bacan29 Dicembre 2014, 22:05 #8
Certo che "mai contenti"!!
Se regala Apps perché qualcuno l'ha comprata qualche giorno prima e si sente il @@ che l'ha pagata, se non regala nulla perché sono dei tirchi pidocchiosi.
Che poi non è Apple che regala, sono i proprietari dell'applicazione/brano musicale/videoclip/libro a decidere se proporre per un periodo limitato uno sconto sul proprio prodotto, ed Apple "regala" questi, mica si prodiga a versare le palanche per conto nostro.
Francamente (e questo lo sappiamo perfettamente noi tutti, compresa Apple) con applicazioni quali AppZapp, App del giorno, App della sera, Appgratis (e compagnia cantante....) ogni giorno dell'anno possiamo pescare applicazioni scontate e/o gratuite per un determinato periodo di tempo.
Sinceramente, per quello che ho ricevuto in regalo l'anno scorso da "12 giorni di regali" non ne sento assolutamente la mancanza. 1 videoclip, un paio di canzoni, qualche app inutile.. prelevati e cancellati nel tempo di prenderne visione.

Se mi serve una app la prendo, e se quando mi serve è a pagamento la pago. Altrimenti, se non mi serve nello stretto, la metto in lista su AppZapp ed attendo che venga scontata, se mai verrà scontata... altrimenti torno all'inizio della frase
Baxxx30 Dicembre 2014, 08:30 #9
Poverino, il bambino viziato (apple) si è offeso e adesso ci tiene il broncio...
jubei7130 Dicembre 2014, 09:20 #10
difatti hanno fatto una figura del **** se regali delle app lo fai sempre e non perche cala il rublo o qualsivoglia la togli, ma stiamo scherzando una ditta ultramigliardaria cosa cavolo vuoi che gli costi ? peggio per loro non capiscono che con questa piccolezza va tutto a discapito delle vendite.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^