Apple Music: in arrivo una possibile riduzione di prezzo per le festività natalizie

Apple Music: in arrivo una possibile riduzione di prezzo per le festività natalizie

L'azienda di Cupertino potrebbe realizzare degli sconti per gli abbonamenti del suo servizio di musica in streaming. Le fonti anonime dichiarano un'interessante iniziativa per le vacanze di Natale in arrivo. Vediamo di cosa si tratta

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Apple
Apple
 

Il Natale è ancora lontano ma le indiscrezioni inerenti una possibile promozione di Apple proprio per quelle festività sembrano delineare interessanti novità in seno al suo servizio di streaming musicale che potrebbe vedere una riduzione del prezzo degli abbonamenti per gli utenti. Come riferisce la Digital Music News, ascoltando alcuni informatori anonimi, l'azienda di Apple potrebbe valutare una promozione per tutti coloro che vorranno sottoscrivere sia l'abbonamento singolo che quello familiare.

Nulla di ufficiale ma l'azienda di Cupertino sembrerebbe pronta a ridurre l'abbonamento singolo ad Apple Music a 7.99 dollari al mese contro gli attuali 9.99 dollari. Uno sconto decisamente interessante che verrebbe applicato anche all'abbonamento "famiglia" il quale invece dei classici 14.99 dollari si abbasserebbe a 12.99 dollari.

Una mossa decisamente strategica quella di Apple che vuole cercare di ampliare il più possibile il numero dei suoi utenti abbonati e dunque conquistare ancora più market share nel difficile mondo della musica in streaming. Al momento l'azienda di Tim Cook ha raggiunto, in un anno, addirittura 17 milioni di utenti paganti sfidando colossi come Spotify ma anche Google Music e la nascente Amazon Music Prime.

Seguendo sempre le fonti anonime sembra possibile che i nuovi prezzi possano entrare in vigore negli Stati Uniti, e si spera anche negli altri paesi Italia compresa, entro le vacanze di Natale. Chiaramente non sarà modificata e quindi ridotta la sottoscrizione per gli studenti che permette di abbonarsi a Apple Music a soli 4.99 euro al mese.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo03 Novembre 2016, 09:10 #1
Sarebbe un'ottima cosa ma é sempre troppo caro per un servizio che offre solo musica.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^