Apple Music: ecco come avere 3 mesi di musica gratis. Anche se avete usato il periodo di prova

Apple Music: ecco come avere 3 mesi di musica gratis. Anche se avete usato il periodo di prova

Il sistema di streaming musicale della Casa di Cupertino permette, con una nuova promozione, di provare nuovamente per 3 mesi tutta la musica anche a chi lo ha già provato. Ecco come fare.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Apple
Apple
 

Apple Music è la piattaforma di streaming musicale che l'azienda di Cupertino in questi ultimi anni ha curato nei minimi dettagli con la volontà di puntare a dar fastidio al monopolio di Spotify. Un sistema che può essere utilizzato non solo dagli utenti con iPhone, iPad o iPod ma anche tutti coloro in possesso di un tablet Android visto che l'applicazione è presente anche sul Play Store da molti anni.

Proprio Apple Music è tornato alla ribalta delle cronache in questi giorni per la possibilità per gli utenti, anche quelli che ne hanno già usufruito, di provare per 3 mesi il sistema di streaming musicale senza dover pagare l'abbonamento mensile. Sappiamo come Apple abbia promosso nei primi tempi di lancio del sistema la possibilità di provarlo in modo completamente gratuito per 3 mesi. Bene, la stessa offerta può essere utilizzata non solo dai nuovi utenti ma anche da coloro che l'hanno già "provata".

Apple Music: 3 mesi gratis. Come fare

L'azienda di Cupertino dunque permette anche a chi ha già provato gratuitamente Apple Music di "riprovarlo" nuovamente e sempre in modo gratuito a condizione che dal primo ascolto gratuito dei 3 mesi sia passato almeno un anno. In questo caso se tutto coincide, ossia se avete provato Apple Music più di 12 mesi fa, sul vostro account verrà segnalata la possibilità di provare nuovamente il sistema in modo gratuito per altri 3 mesi.

Il messaggio che gli utenti si troveranno sul proprio smartphone sarà del tipo: "Ti siamo mancati? Ecco qui 3 mesi gratis solo per te. Nessun impegno, puoi annullare in qualsiasi momento". In altri casi è possibile che si venga a creare un preciso banner con il messaggio appunto dei 3 mesi gratuiti per provare di nuovo il sistema di streaming musicale. Chiaramente se ciò non dovesse apparire è palese che non sono ancora passati i 12 mesi dalla prova gratuita e dunque non sarà possibile per il momento usufruire della promozione.

Ricordiamo come una volta selezionato il tipo di profilo tra "Individuale" e Family" sarà possibile ascoltare per 3 mesi gratuitamente e in modo illimitato tutti i brani presenti nel catalogo online di Apple Music. Al termine dei 3 mesi gratuiti ricordiamo che l'abbonamento andrà a rinnovarsi automaticamente a meno che l'utente non decida di bloccarlo e di non rinnovarlo.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ArtificilKid12 Dicembre 2018, 13:03 #1
Una buona cosa a supporto della musica e contro la pirateria.
Brava Apple!
dwfgerw12 Dicembre 2018, 13:19 #2
Io l'ho usato 2 mesi pagandolo giusto nel periodo estivo, facendo abbonamento famiglia 14.99 mi pare invece di 9.99 con ascolto per 5 persone simultaneamente. Per il resto preferisco avere ancora la mia musica off line in itunes, frutto di anni di acquisti di musica digitale.
LucaLindholm12 Dicembre 2018, 18:49 #3

Viva la musica in locale!

Come per l'utente subito sopra, preferisco di gran lunga comprare i singoli brani che mi piacciono e averli per sempre.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^