Apple Music e Apple TV in arrivo via app su Windows e Xbox, iCloud arriva sull'app Foto

Apple Music e Apple TV in arrivo via app su Windows e Xbox, iCloud arriva sull'app Foto

Le due aziende hanno annunciato l'arrivo di nuovi servizi sui PC Windows e sulle console Xbox, con le app di Apple Music e Apple TV che arriveranno sulle piattaforme Microsoft

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Apple
AppleMicrosoftWindows 11
 

Microsoft e Apple hanno appena annunciato un'integrazione più profonda dei servizi Apple anche su PC Windows e console di gioco Xbox. Nello specifico arriveranno sulle piattaforme di Microsoft le app Apple Musica e Apple TV, insieme alla possibilità di sfogliare la libreria di foto iCloud nell'app Foto integrata su Windows 11.

Apple Music e Apple TV in arrivo come app su PC Windows
Apple Music su Xbox

Apple Music è già disponibile su Xbox. Gli utenti possono scaricare l'app e iniziare ad ascoltare brani, playlist, stazioni e ogni tipo di contenuto con l'ultima console dell'azienda di Redmond. I nuovi utenti che si registrano tramite la console Microsoft ottengono, inoltre, un mese di prova gratuito. L'interfaccia utente di Apple Music su Xbox è molto simile a quella realizzata per Apple TV, e chiaramente non sono presenti funzionalità esclusive per la piattaforma Microsoft.

Apple Music e Apple TV in arrivo come app su PC Windows

Per le nuove app sui PC Windows dobbiamo invece attendere qualche mese in più. Entrambe le aziende hanno infatti indicato che Apple Music e Apple TV arriveranno sul sistema operativo di Microsoft il prossimo anno. È comunque da ricordare che sia Apple Music sia Apple TV sono già disponibili per gli utenti Windows, anche se solo attraverso web browser. L'anno prossimo arriveranno le app dedicate, che garantiranno agli utenti un'esperienza d'uso più integrata con il sistema operativo.

Su Windows è inoltre presente l'app iTunes che, invece di proporre un database musicale da riprodurre in streaming, offre la possibilità di ascoltare brani musicali e guardare contenuti multimediali in genere acquistati tramite il negozio online di Apple. Apple Music non sostituirà iTunes, quindi, ma si proporrà come alternativa per lo streaming musicale. L'integrazione di Foto con iCloud Photo Library è già disponibile su Windows 11 per gli utenti Insider, e arriverà per tutti l'11 novembre, come dichiarato dall'azienda..

Chi fosse interessato potrà semplicemente scaricare l'app iCloud per Windows (utile anche per sincronizzare diversi elementi fra dispositivi mobile Apple e computer in uso) e attivare la sincronizzazione della libreria di foto di iCloud. Così facendo, le foto salvate nella libreria iCloud saranno visualizzabili automaticamente nell'app Foto nativa di Windows 11, senza richiedere alcuna interazione all'utente.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^