Apple MacBook Pro con Core i5: Intel ritratta

Apple MacBook Pro con Core i5: Intel ritratta

Intel invia una seconda mail dove si scusa per la confusione e precisa che i sistemi messi in palio non sono MacBook Pro ma si tratta di soluzioni HP ENVY

di pubblicata il , alle 09:11 nel canale Apple
AppleIntelHP
 

A seguito della pubblicazione su Internet dell'email che Intel ha inviato ai membri dell'Intel Retail Edge Program, nella quale veniva indicata la possibilità di vincere un sistema MacBook Pro provvisto di processore Core i5 (attualmente non eisistente in commercio), il colosso di Santa Clara ha velocemente inviato un secondo comunicato correttivo, ritrattando quanto affermato nella prima mail.

Nella nuova mail vengono sempre messi in palio due sistemi portatili provvisti di processore Core i5, ma anziché di MacBook Pro si tratta questa volta di soluzioni HP ENVY. "Nel nostro precedente comunicato abbiamo indicato il giusto processore ma non il computer", si legge nella mail, "Ci scusiamo per il disguido".

Questo cambia le considerazioni espresse nella notizia di ieri? Niente affatto: Core i5 di Intel resta sempre il principale candidato per l'aggiornamento della linea di portatili MacBook Pro e la nuova mail di Intel non dovrebbe essere letta in senso inverso.

E' verosimile, invece, che il colosso dei processori si sia trovato nella situazione di dover mettere una pezza ad una grossolana superficialità che avrà probabilmente mandato la Mela, sempre così attenta ad evitare anticipazioni sui propri prodotti non ancora presentati, su tutte le furie. In ogni caso i dubbi dovrebbero venir fugati entro la fine del mese.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ilratman15 Gennaio 2010, 09:19 #1
Io il mese prossimo prendo il macbook per mia moglie prima che cambino la nvidia 9400 per la integrata da 4 soldi intel!

La fascia bassa diventerà sempre più bassa a meno che non mettano le nuove ati serie 5.
masterpol15 Gennaio 2010, 09:22 #2
Che babbi alla Intel. È chiaro che hanno voluto mettere una pezza :-) mica si può fare confusione da un Apple ad hp.
mrcf15 Gennaio 2010, 09:22 #3
^^^
idem, noi abbiamo già 2 macbook 13" alluminio e proprio ieri dopo aver letto la news ne ho preso un altro (che mi serviva) prima di avere sgradite sorprese, non vorrei mai che il modello base montasse solamente la grafica integrata.

Poi magari non farà rimpiangere la 9400, ma intanto mi sono messo al sicuro.
ilratman15 Gennaio 2010, 09:26 #4
Originariamente inviato da: mrcf
^^^
idem, noi abbiamo già 2 macbook 13" alluminio e proprio ieri dopo aver letto la news ne ho preso un altro (che mi serviva) prima di avere sgradite sorprese, non vorrei mai che il modello base montasse solamente la grafica integrata.

Poi magari non farà rimpiangere la 9400, ma intanto mi sono messo al sicuro.


mi sa che metteranno solo la integrata nei piccoli, non credo ci stia una scheda discreta anche se effettivamente sulla scheda madre si libererebbe il posto del NB e quindi una ati almeno 5430 ci starebbe.

credo che il modello da 13" base avrà solo la integrata perchè così gli costerà molto meno visto che la integrata viene agratis e forse solo il pro avrà una discreta se li vorranno differenziare ulteriormente!
Xile15 Gennaio 2010, 10:03 #5
Chissà che sfuriata gli avrà fatto Stefano Lavori
panzercristo15 Gennaio 2010, 10:08 #6
Vorrei esprimere un lecito dubbio su queste news che saltuariamente si susseguono nella rete.

Non è che per caso servono solo per smuovere/alzare/ribbassare taluni titoli di borsa?
Ovvero sono tutte studiate ad hoc, tempistiche comprese?

Sarà che ho la sindrome del GrandeBrother, però....

Saluti
dwfgerw15 Gennaio 2010, 10:20 #7
partiamo dal presupporto che Snow Leopard e gli applicativi professionali inizieranno a sfruttare pesantemente la GPU con le OpenCL. Io credo che la nuova GPU di Intel sia altamente competitiva se raffrontata alla 9400 ovviamente, anche se quest'ultima fa veramente un gran bel lavoro con HD e giochi tipo CoD4. Comunque di sicuro le prestazioni salgono di aggiornamento in aggiornamento, non mi aspetto un macbook base inferiore da nessun punto di vista.
fabri8515 Gennaio 2010, 12:00 #8
ma a che serve una scheda grafica discreta in un portatitle da 13 o 14 pollici io non l'ho mai capito.

a me basta che l'integrata riproduca flussi HD e sono a cavallo.

Tanto LUA gira ovunque e non ho mai problemi di sorta...
Gabro_8215 Gennaio 2010, 12:19 #9
Originariamente inviato da: mrcf
^^^
idem, noi abbiamo già 2 macbook 13" alluminio e proprio ieri dopo aver letto la news ne ho preso un altro (che mi serviva) prima di avere sgradite sorprese, non vorrei mai che il modello base montasse solamente la grafica integrata.

Poi magari non farà rimpiangere la 9400, ma intanto mi sono messo al sicuro.


La 9400 nvidia è una ciofeca.. La vendono sulla baia a 35 € la versione da 1 GB.
CoreDump15 Gennaio 2010, 13:07 #10
Originariamente inviato da: Gabro_82
La 9400 nvidia è una ciofeca.. La vendono sulla baia a 35 € la versione da 1 GB.


Vendono una scheda video integrata? , guarda che qui nn si parla di schede video pci express ma integrate in uno spazio molto
ristretto ( sopratutto sul 13 ) e con complicanze di dissipazione, da che mondo e mondo i notebook hanno sempre avuto schede video inferiori
come potenza confronto ai desktop, a parte qualche notebook game oriented che non e certo un 13 pollici, per me che ho un macbook pro 13 alu
quella scheda li va piu che bene, ci faccio girare anche decentemente sim3