Apple: le scorciatoie Siri non funzioneranno su iPhone 6 e 6 Plus

Apple: le scorciatoie Siri non funzioneranno su iPhone 6 e 6 Plus

Le tanto acclamate e soprattutto comode scorciatoie che Apple si appresta a porre sul proprio nuovo iOS 12 non potranno essere implementate sui vecchi iPhone 6 e 6 Plus come spiega Federighi.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

70 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DjLode11 Settembre 2018, 16:19 #11
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Se le funzionalita' sono limitate per una scelta deliberata e non da motivazioni tecniche, direi che le critiche sono meritate.


La prima che mi viene in mente... I dispositivi con soc A8 e inferiori non hanno il coprocessore M9 (che integra funzionalità specifiche per Siri), disponibile dall'A9 in poi. Evidentemente le prestazioni senza questo aiuto non sono state ritenute sufficienti e quindi la funzione è stata tolta.
s0nnyd3marco11 Settembre 2018, 16:25 #12
Originariamente inviato da: DjLode
La prima che mi viene in mente... I dispositivi con soc A8 e inferiori non hanno il coprocessore M9 (che integra funzionalità specifiche per Siri), disponibile dall'A9 in poi. Evidentemente le prestazioni senza questo aiuto non sono state ritenute sufficienti e quindi la funzione è stata tolta.


Originariamente inviato da: Ginopilot
Scelta deliberata da cosa? Che ne sai tu se le motivazioni tecniche ci sono o meno? Il 5s, che ha prestazioni di poco inferiori al 6, con ios 11 con batteria esausta ha piu' di qualche incertezza, con batteria nuova immagino di no, ma di un soffio. Non mi stupirei se questa nuova funzionalita' potesse far laggare in qualche circostanza i 6 anche con batteria nuova. Magari sarebbe stato piu' meritevole introdurla lo stesso disattivata di default, ma niente di cui gridare allo scandalo. Al contrario di produttori che deliberatamente abbandonano i propri device in favore di nuovi modelli solo nel nome (leggi huawei Px Lite, per esempio)


Ma il se che ho messo all'inizio della frase lo avete visto? Ovviamente non so le motivaizoni tecniche che hanno portato Apple a fare questa scelta. Ho solo detto che se se fosse una scelta di natura "commerciale" le critiche sarebbero meritate.
Haverich11 Settembre 2018, 16:31 #13
Se pensiamo che SIRI, su iphone 4 non fu implementato perché il chip per la riduzione del rumore più moderno e preciso sviluppato da Audience non aveva la stessa efficienza di quello presente su iphone 4s, direi che ci sono tutti i precedenti per pensare che, anche in questo caso, abbiano avuto le loro belle ragioni per non implementare quella funzione.
Potevo capire se lasciavano fuori dall'aggiornamento i modelli 6 e 6 Plus, ma così non è.
Anzi, supportano addirittura quelli prodotti 5 anni fà, il che non è certo un fatto negativo.
Ginopilot11 Settembre 2018, 16:48 #14
Originariamente inviato da: thresher3253
E grazie al cazzo direi, i loro telefoni costano anche 10 volte la concorrenza. Il supporto di 4 anni e più mi sembra proprio un atto dovuto.


Cioe' paragoni un iphone con un telefono da 150 euro?
thresher325311 Settembre 2018, 16:50 #15
Originariamente inviato da: Ginopilot
Cioe' paragoni un iphone con un telefono da 150 euro?


Considerato che fanno le stesse cose, si.
MaxVIXI11 Settembre 2018, 16:53 #16
Originariamente inviato da: Ginopilot
Cioe' paragoni un iphone con un telefono da 150 euro?



beh... 150 *forse no (e dico forse), ma se vai sui 250/300 diventano tranquillamente paragonabili...
Haverich11 Settembre 2018, 17:02 #17
Originariamente inviato da: MaxVIXI
beh... 150 *forse no (e dico forse), ma se vai sui 250/300 diventano tranquillamente paragonabili...


Sicuramente...io li ho comprati quelli da 250/300€....e il supporto ufficiale spesso finisce quando esci dal negozio.
Inoltre, fate sempre l'errore di paragonare telefoni dove usi solo watzapp, mail e la parte telefonica.
Purtroppo per voi, sotto al cofano c'è molto altro che con il telefono da 300€ e Android, per il momento ancora non puoi fare.
IOS fa parte di un "ecosistema" dove puoi sfruttare molte altre cose. Se ti fermi al solo telefono allora anche quello da 250/300€ è un acquisto superfluo.
Ginopilot11 Settembre 2018, 17:06 #18
Originariamente inviato da: thresher3253
Considerato che fanno le stesse cose, si.


Anche apercar e bugatti chiron fann la stessa cosa.
Ginopilot11 Settembre 2018, 17:07 #19
Originariamente inviato da: MaxVIXI
beh... 150 *forse no (e dico forse), ma se vai sui 250/300 diventano tranquillamente paragonabili...


Puo' far piacere pensarlo.
thresher325311 Settembre 2018, 17:09 #20
Originariamente inviato da: Haverich
Sicuramente...io li ho comprati quelli da 250/300€....e il supporto ufficiale spesso finisce quando esci dal negozio.
Inoltre, fate sempre l'errore di paragonare telefoni dove usi solo watzapp, mail e la parte telefonica.
Purtroppo per voi, sotto al cofano c'è molto altro che con il telefono da 300€ e Android, per il momento ancora non puoi fare.
IOS fa parte di un "ecosistema" dove puoi sfruttare molte altre cose. Se ti fermi al solo telefono allora anche quello da 250/300€ è un acquisto superfluo.


Cosa ho letto