Apple lavora a Mac OS X 10.4.10

Apple lavora a Mac OS X 10.4.10

Circolano le prime build pre-release del nuovo aggiornamento del sistema operativo Tiger, reso necessario dal ritardo di Leopard

di Andrea Bai pubblicata il , alle 10:57 nel canale Apple
AppleMac OS X
 

La decisione di posticipare Mac OS X 10.5 "Leopard" al mese di Ottobre ha messo Apple nella condizione di dover approntare un nuovo aggiornamento di mantenimento per l'attuale sistema operativo "Tiger".

Proprio in questo periodo sta infatti circolando tra i laboratori di Cupertino le prime versioni pre-release dell'aggiornamento Mac OS X 10.4.10, che dovrebbe essere inviata agli sviluppatori membri dell'Apple Developer Connection nel corso della prossima settimana.

Ancora ignote le migliorie del nuovo aggiornamento, il cui scopo principale sarà quello di supportare i nuovi sistemi Macintosh di prossima uscita, verosimilmente l'aggiornamento della linea MacBook Pro (probabilmente con piattaforma Santa Rosa) e il restyling dei sistemi iMac da 20 e 24 pollici.

L'ultimo aggiornamento di Tiger, Mac OS X 10.4.9, risale al mese di Marzo.

Fonte: Appleinsider

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sesshoumaru18 Maggio 2007, 11:13 #1
Beh! Detto così sembra che se non aggiornano Tiger, questultimo diventa inutilizzabile.
Aggiornamenti di Tiger usciranno, se serviranno, anche dopo l'uscita di Leopard; e non è necessario fare qualcosa per supportare i nuovi imac 20 0 24 pollici e i macbook pro.
Un po' di ottimizzazione è sempre gradita, ma non vedo perchè la apple DEVE fare un nuovo aggiornamento a causa del ritardo di Leopard.
essereumano18 Maggio 2007, 11:14 #2
mmmmm.... preferivo il leopardo al telefono.... vabbè
Wee-Max18 Maggio 2007, 11:15 #3
lo fa solo perchè è uscito vista e quindi per motivi di marketing, in un modo o nell'altro la apple deve replicare a zio bill...
Criceto18 Maggio 2007, 11:18 #4
Originariamente inviato da: sesshoumaru
Beh! Detto così sembra che se non aggiornano Tiger, questultimo diventa inutilizzabile.
Aggiornamenti di Tiger usciranno, se serviranno, anche dopo l'uscita di Leopard; e non è necessario fare qualcosa per supportare i nuovi imac 20 0 24 pollici e i macbook pro.
Un po' di ottimizzazione è sempre gradita, ma non vedo perchè la apple DEVE fare un nuovo aggiornamento a causa del ritardo di Leopard.


A parte l'eliminazione di qualche bug e piccole ottimizzazioni, con le nuove release di solito aggiungono il supporto a nuove fotocamere, telefoni e gli stessi computer Apple. Non è vero che non serva un aggiornamento dell'OS per i nuovi computer, perchè c'è sempre qualche nuovo driver necessario per ogni nuovo Mac.
Automator18 Maggio 2007, 11:19 #5
beh se vogliono sfruttare la NAND di robson, devono per forza aggiornare il SO
ulk18 Maggio 2007, 11:29 #6
Originariamente inviato da: Wee-Max
lo fa solo perchè è uscito vista e quindi per motivi di marketing, in un modo o nell'altro la apple deve replicare a zio bill...


Eh? MAc OS è relegato ai sistemi proprietari di Apple, Vista è per PC, nei fatti non sono neache lontani parenti.

Per giunta ha poco da replicare visto che la fascia di mercato di Apple è relegata a pochi punti percentuale.
wanderp18 Maggio 2007, 13:24 #7
Oddio mi ricordo gli annunci per l'uscita di Longhorn (ex nome di vista) che veniva ritardato di anno in anno, e ogni volta si diceva che Apple doveva sbrigarsi a far uscire la successiva versione di osx per non farsi battere da windows... Nel frattempo sono uscite tre nuove versioni di osx e vista solo adesso, credo che Apple abbia ben poco a cui rispondere e certo non lo farebbe con un aggiornamento di minore importanza; fanno bene a curare bene Leopard e lanciarlo ad Ottobre quando sarà pronto.
(che dite lo sistemano il buttone "connessione" nel finder, che se usi il system in italiano non funziona? )
Criceto18 Maggio 2007, 13:39 #8
Originariamente inviato da: wanderp
(che dite lo sistemano il buttone "connessione" nel finder, che se usi il system in italiano non funziona? )


E' vero: non funziona. Perchè se metti lingua in inglese sì?!?
(Vabbè io doppo-clicco che è uguale...)
RunAway18 Maggio 2007, 13:43 #9
Originariamente inviato da: Criceto
E' vero: non funziona. Perchè se metti lingua in inglese sì?!?


E' un pasticcio in un file di localizzazione ed un motivo in + che mi ha spinto ad utilizzare il sistema in inglese come tutte le altre app.
In ogni caso esiste una patch: http://www.faqintosh.com/risorse/it...ulsconnessione/
Automator18 Maggio 2007, 14:03 #10
beh io faccio mela+ K