Apple lancia iMessage Store: app, giochi e adesivi per l'app messaggi di iOS 10

Apple lancia iMessage Store: app, giochi e adesivi per l'app messaggi di iOS 10

Tra le novità di iOS 10 figura il potenziamento di iMessage, l'app di messagistica istantanea di iOS 10. Lo store contenente app, giochi e adesivi per iMessage è online a poche ore di distanza dall'inizio della procedura di aggiornamento ad iOS 10.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Apple
Apple
 

Tra poche ore prenderà ufficialmente il via della versione stabile di iOS 10 ed Apple sta dando gli ultimi ritocchi al set di servizi a cui potranno accedere gli utenti della nuova major release del sistema operativo degli iDevice. Tra le novità di iOS 10 rientra il potenziamento dell'app di messaggistica istantanea iMessage che potrà accedere ad uno store dedicato contenente app, giochi e set di adesivi. Lo store è già online, anche se, per il momento può essere utilizzato solo dagli utenti che hanno preso parte al programma di beta test pubblico. 

imessage

I pacchetti adesivi di iMessage comprendono le proposte di noti brand come Disney, Bandai Namco e Sanrio, senza trascurare il pacchetto dedicato a Super Mario che si appresta ad esordire su iOS anche sotto forma di videogame standalone, come noto.

Gli altri contenuti dell'iMessage Store comprendono giochi e app, sia app complete ed espressamente realizzate per iMessage, sia estensioni di app già esistenti nell'App Store. Tale ripartizione - standalone o estensione di app preesistente - è valida anche per i pacchetti di adesivi. I contenuti vengono distribuiti sia in forma gratuita, sia a fronte del pagamento di un prezzo variabile in base alla tipologia di contenuto. 

Si riporta, a seguire, un elenco con le prime app, estensioni e giochi inseriti nell'iMessage Store. In molti casi le app e le estensioni per iMessage vengono distribuite sotto forma di aggiornamenti dell'app standalone inserita nell'app Store:

Giochi:

Servizi/Altro:

Sharing:

Per provare il nuovo iMessage Store non resta che attendere la distribuzione iOS 10 che, come di consueto, prenderà il via nel tardo pomeriggio di oggi - ora italiana. 

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^