Apple iPhone SE e iPad Pro 9.7" al via le vendite anche in Italia

Apple iPhone SE e iPad Pro 9.7" al via le vendite anche in Italia

Apple dà ufficialmente il via alla vendita dei nuovi iPhone SE e iPad Pro con display da 9.7" anche nel mercato italiano. Consegne stimate per i primi giorni di aprile e prezzi che partono da 509 euro per iPhone SE e 689 per iPad Pro 9.7"

di pubblicata il , alle 16:44 nel canale Apple
Apple
 

Piacciano o meno, i prodotti Apple riescono sempre a far parlare di sé, sia per la forza del brand, sia per il vasto pubblico di sostenitori (e di un altrettanto consistente gruppo di detrattori). L'evento Apple che si è tenuto la settimana scorsa, come spesso avviene con le presentazioni della casa di Cupertino, ha diviso il pubblico tra chi ha colto i molteplici punti di forza dei dispositivi presentati, chi si aspettava novità ancor più consistenti e chi, infine, ha considerato del tutto deludente la nuova proposta di iDevice articolata nel nuovo iPhone SE e nel secondo modello di iPad appartnenete alla linea Pro.

La verità, come sempre, sta nel mezzo, e mentre gli utenti sono ancora impegnati a riflettere sull'effettivo valore dei nuovi dispositivi Apple i medesimi si apprestano a raggiungere gli scaffali dei negozi anche nel nostro Paese. La casa di Cupertino, infatti, dà oggi ufficialmente il via alle vendite del nuovo iPhone e del nuovo iPad nel mercato italiano.

iPhone SE


iPhone SE, ovvero il prodotto destinato a chi non vuol scendere a compromessi sotto il profilo delle prestazioni, ma continua ad apprezzare il design compatto del precedente iPhone 5S, viene commercializzato al prezzo di 509 euro per la versione con 16GB e di 609 per quella con 64GB, disponibili nelle quattro colorazioni argento, grigio siderale, oro e oro rosa. E' possibile effettuare l'acquisto a partire da oggi (29 marzo) direttamente presso il sito di Apple che segnala tempi di spedizione che oscillano tra i 4 e i 6 giorni lavorativi. 

iPad Pro 9.7" è disponibile a partire da 689 euro nella versione solo WiFi con 32GB di storage (128GB solo WiFi a 869€, 256GB solo WiFi a 1049, 32GB WiFi+Cellular a 839 euro, 128GB WiFi+Cellular a 1019 euro, 256GB WiFi+Cellular a 1199 euro). Per il nuovo iPad Pro con display da 9.7" Apple prevede tempi di spedizione stimati tra i 3 e i 5 giorni lavorativi. Avviata anche le vendita della Smart Keyboard dedicata al nuovo iPad Pro dalle dimensioni più compatte: viene commercializzata al prezzo di 169 euro con spedizione prevista tra 1-2 settimane.

iPad Pro

I nuovi iDevice saranno disponibili per l'acquisto diretto anche negli Apple Store e nei rivenditori di prodotti Apple. Chi è interessato a finalizzare subito l'acquisto può collegarsi alle seguenti pagine del sito ufficiale Apple:

Sia iPhone SE, sia iPad Pro da 9.7" puntano a rendere disponibili i tratti distintivi dei modelli fratelli maggiori (iPhone 6S e iPad Pro 12.9") racchiudendoli in form factor più ridotti. Questa la mossa con la quale Apple ha scelto di affrontare la prima parte dell'anno, in attesa di novità ancor più consistenti che arriveranno verosimilmente in autunno con iPhone 7.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Notturnia29 Marzo 2016, 17:02 #1
cavolo.. il 5SE mi piace più del mio 6.. quello era l'Iphone che mi piaceva.. spero che il 7 torni un pelo squadrato e non tutto tondeggiante.. le curve mi piacciono sulle donne non sui telefonini..
LordPBA29 Marzo 2016, 17:07 #2
USA: 400$ = 380e
ITALY: 509e

Ladri
FirePrince29 Marzo 2016, 17:10 #3
Gia' aggiungendo solo l'IVA al 22% (esclusa nel prezzo americano) arrivi a 464 euro. Poi ci sono dazi doganali (in)iquo compenso e altri balzelli. Il prezzo e' congruo, lamentati col governo se devi pagare cosi' tanto in piu', ma non con Apple che non c'entra nulla con la differenza di prezzo rispetto agli USA.
.:Sephiroth:.29 Marzo 2016, 17:12 #4
Originariamente inviato da: LordPBA
USA: 400$ = 380e
ITALY: 509e

Ladri


pensi che in francia, gran bretagna e resto d'europa costi 380 euro?

resta un prodotto americano, non italiano, lo importiamo.

anche la benzina la paghiamo più di loro, così come qualsiasi cosa, dovuto all'importazione e alle varie tasse, oltre a una tassazione più elevata generale.

questi confronti non hanno senso
nikolis29 Marzo 2016, 17:15 #5
il più costoso e in italia
pingalep29 Marzo 2016, 17:21 #6
in realtà resta un prodotto cinese. quindi i balzelli ci sono ma li applicano loro. poi fino ad oggi hanno eluso molta tassazione italiana, quindi ancora peggio.
detto questo la linea dell'iphone 4 è la più bella imho, ben venga un 5 aggiornato. speriamo le case android si sveglino per farne uno simile come dimensione schermo, magari sempre con meno cornice e più sensori e feature(tipo samsung).
ho un note 4 che esteticamente mi piace molto, è molto comodo, ma un po' grandino a volte!
Mparlav29 Marzo 2016, 17:36 #7
Apple applica una differenza negli altri Paesi più marcata rispetto a quelli USA.

Con altri produttori, la differenza è inferiore.

Se ne sono accorti non solo in Italia:
http://www.phonearena.com/news/Appl...rom-490_id79511
NickNaylor29 Marzo 2016, 17:36 #8
Originariamente inviato da: LordPBA
USA: 400$ = 380e
ITALY: 509e

Ladri


I prezzi usa son sempre esentasse perchè da stato a stato cambia la vat ( cioè la nostra iva ) se ci metti già il 22% vedi che siamo abbastanza vicini al prezzo originale.
LordPBA29 Marzo 2016, 17:53 #9
Originariamente inviato da: .:Sephiroth:.
pensi che in francia, gran bretagna e resto d'europa costi 380 euro?

resta un prodotto americano, non italiano, lo importiamo.

anche la benzina la paghiamo più di loro, così come qualsiasi cosa, dovuto all'importazione e alle varie tasse, oltre a una tassazione più elevata generale.

questi confronti non hanno senso


sono Ladri lo stesso

(prodotto Americano sto....o )
LordPBA29 Marzo 2016, 17:53 #10
Originariamente inviato da: NickNaylor
I prezzi usa son sempre esentasse perchè da stato a stato cambia la vat ( cioè la nostra iva ) se ci metti già il 22% vedi che siamo abbastanza vicini al prezzo originale.


in USA non esiste 22% di tasse

se ci metto 22% su 380 vado a 463, ancora lontani da 509

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^