Apple iPhone 5, alle 19.00 di oggi scatta l'ora X

Apple iPhone 5, alle 19.00 di oggi scatta l'ora X

Questa sera alle 19.00 Apple annuncerà quello che sarà il prossimo melafonino, il livello dell'attesa è come al solito molto alto, a poche ore dal lancio riassumiamo le presunte caratteristiche di iPhone 5

di pubblicata il , alle 15:51 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Come ormai tutti sapranno, nel corso della serata odierna, in Italia, e della mattinata per quanto riguarda gli Stati Uniti, l'azienda californiana Apple annuncerà il proprio nuovo smartphone, ovvero quello che ormai quasi certamente verrà denominato iPhone 5.

Sono ormai innumerevoli le informazioni fino a qui trapelate riguardo la nuova soluzione del colosso di Cupertino, di seguito proveremo a elencare le più probabili, in modo da poter delineare per sommi capi qella che potrebbe essere la carta d'identità del prossimo melafonino.

La prima caratteristica che dovrebbe subire importanti cambiamenti è il display che sicuramente passerà dai 3,5 pollici attuali a una misura più consona e allineata con i canoni odierni. Si parla quindi di un pannello che con diagonale compresa tra 4 e 4,3 pollici. Anche il cuore della soluzione dovrebbe subire un importante rinnovamento e passare dall'attuale A5 dual-core ad un nuovo chip a quattro core di cui ancora non conosciamo il nome.

Dalle foto emerse nelle scorse settimane è poi visibile un possibile nuovo connettore dock, più stretto rispetto ai precedenti e uno spessore complessivo del corpo dello smarphone sensibilmente più sottile. Il design dovrebbe in linea di massima restare quello dell'attuale iPhone 4S, soltanto leggermente allungato e allargato, per fare spazio al nuovo display.

Nessuna novità davvero eclatante quindi; o almeno per il momento. Come tutti sappiamo, infatti, del colosso della mela morsicata non ci si può mai fidare. Non ci resta quindi che attendere le 19.00 di questa sera per scoprire cosa Apple avrà in serbo per noi.

Nel frattempo sembra che anche l'Apple store online si stia preparando all'evento aggiornando le proprie pagine. Come possiamo vedere nello screenshot riportato qui sopra l'accesso alle diverse aree dell'ecommerce è attualmente negato.

Hardware Upgrade seguirà l'evento e pubblicherà per voi delle news in tempo reale riguardo le novità oltre poi a un articolo completo e riassuntivo di tutte le novità non appena sarà terminata la conferenza.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

140 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
unfaced1212 Settembre 2012, 15:55 #1
Oh, finalmente anche HWU seguirà in diretta il Keynote. Speriamo non vada in down per i troppi accessi.
PhoEniX-VooDoo12 Settembre 2012, 16:10 #2
Speriamo non lo chiamino "The new iPhone" senno chi si capisce piu (vedi The new iPad )
paolox8612 Settembre 2012, 16:15 #3
Già in trepidante attesa e già venduto il 4S!
Brunoliegibastogneliegi12 Settembre 2012, 16:16 #4
Originariamente inviato da: PhoEniX-VooDoo
Speriamo non lo chiamino "The new iPhone" senno chi si capisce piu (vedi The new iPad )


Il nuovo iPad si chiama solo iPad. "New" è un aggettivo, non fa parte del nome!!! Per riconoscerlo si fa riferimento alla generazione o all'anno, come per i mac o per per gli iPod.
Mparlav12 Settembre 2012, 16:17 #5
Sembra confermato il nome Iphone 5 piuttosto che New Iphone:
http://www.slashgear.com/iphone-5-n...-goof-12246964/

basta utilizzare la ricerca dal sito Apple:
http://www.apple.com/search/?q=iphone-5

Notturnia12 Settembre 2012, 16:21 #6
ieri è passato l'omino telecom per propormi il nuovo telefono.. sto aspettando domani per la formalizzazione dei nuovi contratti mobile :-D

p.s. mi ha detto che sta per arrivare anche l'ipad 3 a "breve" che non è il "nuovo Ipad" ma quello che lo sostituisce.. any rumors ?.. dice che a Barcellona gli è stato comunicato in TIM..
paolox8612 Settembre 2012, 16:24 #7
Rinnovandolo una volta all'anno, secondo me, dovrebbero chiamarlo sempre "Nuovo Iphone" e/o distinguerlo con l'anno di uscita. Come hanno già fatto con l'Ipad.
Avatar012 Settembre 2012, 16:26 #8
Ci voleva proprio! E' da stamattina che mi sento costipato. Ora so' da dove guardarmi lo streaming. Speriamo la conferenza mantenga le aspettative.

niente flame
Floris12 Settembre 2012, 16:43 #9
Sento aria di denuncia!
WarSide12 Settembre 2012, 16:44 #10
Originariamente inviato da: Notturnia
ieri è passato l'omino telecom per propormi il nuovo telefono.. sto aspettando domani per la formalizzazione dei nuovi contratti mobile :-D

p.s. mi ha detto che sta per arrivare anche l'ipad 3 a "breve" che non è il "nuovo Ipad" ma quello che lo sostituisce.. any rumors ?.. dice che a Barcellona gli è stato comunicato in TIM..


Visto che ci siamo, ti ha per caso detto la TIM quando aggiungerà tra gli smartphone l'ip5?

Dobbiamo attivare un paio di contratti nuovi a dei colleghi che vorrebbero l'ip5, ma non possiamo attendere 2-3 mesi nel caso in cui sia disponibile solo successivamente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^