Apple iPhone 11 non avrebbe convinto i mercati asiatici

Apple iPhone 11 non avrebbe convinto i mercati asiatici

L'Asia (Cina, India e mercati emergenti) è un mercato molto importante per Apple. Il lancio della nuova serie iPhone 11 e in particolare il modello di fascia più bassa non avrebbero però riscosso un buon successo da parte degli utenti.

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Apple
iPhoneAppleiOS
 

Il lancio di un nuovo iPhone è sempre una grande sfida, non solo per Apple ma anche per tutti i concorrenti. L'attenzione mediatica suscitata dallo smartphone di Cupertino è sempre elevata (nonostante le vendite non siano più rosee come un tempo). La domanda che ci si pone ora è: iPhone 11 sarà un successo commerciale?

iphone 11

Con la concorrenza che è sempre più agguerrita e un mercato che non è più in espansione come qualche anno fa, anche un colosso come Apple deve fare molta attenzione a ogni singola mossa. Secondo quanto riportato da Reuters inoltre, in Asia il nuovo iPhone 11 sembrerebbe non aver convinto né analisti né futuri possibili acquirenti.

iPhone 11: il prezzo non è tutto

Nonostante un prezzo leggermente più basso rispetto all'entry level della serie dello scorso anno (iPhone XR), il nuovo iPhone 11 potrebbe non avere parte delle novità che un utente si sarebbe aspettato da un prodotto di Apple.

Uno dei punti su cui Reuters sembra abbia posto l'attenzione è il supporto alla tecnologia 5G. Infatti soprattutto in Cina (ma anche India e altri mercati che stanno diventando sempre più importanti) esistono smartphone che offrono il supporto a questa connettività e costano ancora meno di iPhone 11.

iphone 11

L'analista coreano Park Sung-soon ha messo poi in evidenza come l'unico cambiamento percepito come "tangibile" sia la nuova fotocamera aggiuntiva sui modelli di fascia alta. Sempre Sung-soon ha posto l'attenzione sulla riduzione del prezzo di 50 dollari che potrebbe essere una mossa per contrastare l'effetto negativo della guerra dei dazi tra Cina e USA. Questa mossa però potrebbe non servire a contrastare il patriottismo cinese.

Un processore più potente, miglioramenti al comparto fotografico e altre novità sembrerebbero aver suscitato meno interesse e non convinto completamente gli utenti. Per una stima iniziale prima dell'inizio effettivo delle vendite ci si è affidati a ciò che veniva scritto sui social network, non si tratta quindi di dati effettivi (che si potranno avere solo tra qualche mese).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
daniele86Z16 Settembre 2019, 15:23 #1
Park Sung-soon è in gamba il ragazzo
Phoenix Fire16 Settembre 2019, 17:55 #2
sempre pensato di aver sbagliato lavoro, sparare caxxate ma spacciarsi per "analista" con fonti non rilevabili, mi avrebbe permesso di guadagnare sicuramente di più
sbaffo16 Settembre 2019, 18:19 #3
dopo il -17% del trimestre scorso si attende la replica.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^