In collaborazione con Amazon

Apple iPad Pro con chip M2, 12,9 pollici, Wi-Fi, 128GB: oggi super sconto di 220 euro!

Apple iPad Pro con chip M2, 12,9 pollici, Wi-Fi, 128GB: oggi super sconto di 220 euro!

Un'offerta da non perdere ora su Amazon a proposito di questo Apple iPad Pro di nuova generazione. Si tratta del più recente esponente della famiglia, con caratteristiche di tutto rispetto

di pubblicata il , alle 09:10 nel canale Apple
AppleiPadiPad Pro
 

Un'offerta da non perdere ora su Amazon a proposito di questo Apple iPad Pro di nuova generazione. Si tratta del più recente esponente della famiglia, con caratteristiche di tutto rispetto. Chip M2, Wi-Fi, 128GB e display con diagonale da ben 12,9 pollici.

Tecnicamente il chip M2 ha una CPU 8-core capace di rendersi fino al 15% più veloce rispetto a quella del chip M1 e introduce miglioramenti sia nei performance core che negli efficiency core. Inoltre, la GPU 10-core offre prestazioni grafiche fino al 35% più scattanti, per soddisfare anche l’utente più esigente. Insieme a CPU e GPU, il Neural Engine 16-core può elaborare 15.800 miliardi di operazioni al secondo, oltre il 40% in più rispetto a M1, rendendo iPad Pro ancora più potente quando impegnato in operazioni di machine learning. Il chip M2 offre inoltre 100 GBps di banda di memoria unificata, il 50% in più rispetto al chip M1, e supporta fino a 16GB di veloce memoria unificata, per lavorare in modo ancora più fluido con più app alla volta e con file pesanti.

Questo significa spingere il nuovo iPad Pro ad operazioni di livello professionale come flussi di lavoro impegnativi, editing di pesanti librerire di foto ma anche l'uso di applicazioni per la manipolazione di oggetti in 3D e ancora complesse situazioni di lettura di ecografie o anche indagini mediche. Adesso con il chip M2 anche gli iPad Pro possono registrare video in ProRes, se necessario, e possono anche effettuare la trascodifica dei file ProRes fino a 3 volte pià velocemente. Questo significa poter registrare, modificare e poi pubblicare video di qualità professionale direttamente con un unico dispositivo.

iPad Pro e la funzione ''hover'' per la Apple Pencil

E poi c'è la nuova funzionalità ''hover'' che permette di dare alla Apple Pencil un nuovo significato. Si perché grazie ad iPad Pro ma anche ad iPadOS 16 ecco che la Apple Pencil di seconda generazione può permettere agli utenti di avere una modalità d'interazione con lo schermo completamente nuova. In pratica la punta della Apple Pencil viene rilevata già quando si trova a 12 millimetri dallo schermo e questo permette di avere un'anteprima del tratto ancora prima che venga effettuato.

E ancora nuova connettività con il Wi-Fi 6E che permettono di avere migliore stabilità e anche maggiori velocità. In questo caso i download possono raggiungere la velocità di 2,4 Gbps, il doppio rispetto alla generazione precedente. I modelli Wi-Fi + Cellular con 5G ora supportano ancora più reti 5G in tutto il mondo.

Qui tutte le offerte di oggi su Amazon

 
^