Apple iPad Mini potrebbe surclassare nelle vendite anche iPad 4

Apple iPad Mini potrebbe surclassare nelle vendite anche iPad 4

Secondo quanto diffuso in queste ore dagli analisti di DisplaySearch, le richieste di display per iPad mini raggiungeranno quota 12 milioni prima della fine del quarto trimestre di quest'anno, indicando una richiesta maggiore di quanto previsto

di Davide Fasola pubblicata il , alle 11:01 nel canale Apple
AppleiPad
 

iPad Mini sembra essere sulla buona strada per eclissare il suo fratello maggiore iPad con display Retina. In accordo con quanto dichiarato da DisplaySearch, infatti, i 6 milioni di display per iPad Mini inizialmente richiesti da Apple si sarebbero rivelati una cifra a dir poco ridicola.

L'azienda di Cupertino avrebbe infatti ridimensionato la propria richiesta portandola a 12 milioni di display per il solo ultimo quarto di questo 2012. David Hsieh, analista di DisplaySearch ha infatti dichiarato che le vendite del nuovo iPad Mini starebbero andando decisamente meglio di quelle di iPad 4 che, al contrario non sembra più essere il dispositivo più richiesto per quanto riguarda il mondo dei tablet.

iPad Mini è più piccolo, più leggero, più facile da trasportare e, fattore assolutamente da non sottovalutare, meno costoso. Nonostante quindi il processore meno prestante e il display con una risoluzione decisamente minore iPad Mini sembra aver avuto un successo decismanete maggiore del previsto.

Secondo le previsioni, riviste a causa della partenza migliore rispetto a quanto possibile aspettarsi, nel corso del prossimo anno le vendite di iPad Mini costituiranno la metà delle vendite complessive di iPad.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mentalray15 Dicembre 2012, 11:23 #1
Il vero dispositivo "killer" sarà il prossimo ipad mini con display retina. Se nell'ambito smartphone i terminali android hanno fatto passi da gigante andando a togliere fette di mercato ad iphone, lato tablet la mela è ancora due spanne sopra la concorrenza.
Portocala15 Dicembre 2012, 11:29 #2
Un pò mi pento ad aver preso il Nexus 7 a settembre
PESCEDIMARZO15 Dicembre 2012, 11:45 #3
Originariamente inviato da: Portocala
Un pò mi pento ad aver preso il Nexus 7 a settembre


Ma anche no. Personalmente,nemmeno con una pistola puntata alla esta prenderei un coso 1024x768. Meglio il 4, che per quello che offre, in proporzione costa meno.
mentalray15 Dicembre 2012, 11:51 #4
Originariamente inviato da: PESCEDIMARZO
Ma anche no. Personalmente,nemmeno con una pistola puntata alla esta prenderei un coso 1024x768. Meglio il 4, che per quello che offre, in proporzione costa meno.


Lo hai visto dal vivo???

Ad occhio nudo non è che percepisci in maniera cosi' clamorosa la differenza di risoluzione, mentre ti accorgi decisamente della differenza in termini di peso e maneggevolezza quando li prendi in mano.
ranma over15 Dicembre 2012, 12:01 #5
Basta che abbia il simbolo della mela e tutti corrono a comprarlo non importa cosa sia e se ha delle prestazioni insufficenti.
mentalray15 Dicembre 2012, 12:09 #6
Originariamente inviato da: ranma over
Basta che abbia il simbolo della mela e tutti corrono a comprarlo non importa cosa sia e se ha delle prestazioni insufficenti.


Bizzarro il tuo ragionamento, tutto il mondo usa la finestrella di google per fare le ricerche su internet, gmail per leggere la posta e le mappe per trovare un posto eppure non corrono a comprare il tablet marchiato Google ...

Prima di sparare le solite frasi fatte basate sul nulla prova ad usarlo, cosi' magari argomenti in maniera esaustiva il tuo concetto di "prestazioni insufficienti".
Marci15 Dicembre 2012, 12:09 #7
Originariamente inviato da: ranma over
Basta che abbia il simbolo della mela e tutti corrono a comprarlo non importa cosa sia e se ha delle prestazioni insufficenti.


Mi spiace per te ma, almeno nel settore tablet, quelli ad avere prestazioni "insufficienti" (per cosa poi) non sono certo quelli con la mela morsicata sul retro, anzi, gli iPad in quanto a potenza bruta segano le gambe a qualsiasi tablet Android.
SimoxTa15 Dicembre 2012, 12:11 #8
Sono un felice possessore di Nexus 7, e prima di lui ho posseduto (personalmente) un'iPad 1, e ho modo di usare quasi tutti i giorni un iPad "3" della fidanzata. Non c'è nulla da dire, quello che al momento rappresenta il gap da colmare per Android, sono le applicazioni strettamente orientate al gaming. Se una persona non è interessata a quello specifico comparto non c'e UNA applicazione che non abbia una controparte degna di nota (la stessa medesima o di un concorrente) che svolga egregiamente il suo lavoro. Dopodichè non mi stupisce che il fattore costo rappresenti una delle voci più importanti nella scelta del tablet. Ad oggi i titoli/app esclusive iPhone 4s/5 e di conseguenza iPad 3/4 sono pochissimi/e per non dire nessuno/a (ed avendo un iPhone 4 me la rido da 2 anni a questa parte). Quindi se si esclude a priori questo fattore, molti benefici del prendere un ipad 3/4 (il 4 IMHO è una maialata pensata solo per il loro connettore lightning) invece di un iPad mini, decadono. Ho uno schermo con maggior risoluzione (che viene sfruttato non per essa quanto per il PPI derivante), al prezzo di un ingombro, un peso e di un costo d'acquisto maggiore. Dall'altra parte non mi precludo nessun titolo e sostanzialmente spendo meno (scendendo a 162 rispetto ai 263 ppi). Probabilmente alla distanza di utilizzo, diventa una differenza scarsamente recepibile.
nessuno2915 Dicembre 2012, 12:11 #9
Vabbe il nexus 7 è 1280x800 non c'è poi tutta sta differenza.In ogni caso non risulta minimamente pixelloso,mentre a livello di design ed integrazione software è due spanne sopra Android.
ShinjiIkari15 Dicembre 2012, 12:18 #10
E mi sembra pure giusto, l'iPad 3 o 4 non si riesce a tenere in mano per più di 10 minuti da quanto pesa, e se lo appoggi rimane sempre più scomodo di qualsiasi notebook, Apple si è fissata con la dimensione di 10" ma a lungo andare secondo me questa dimensione sarà la preferita solo per chi vuole sostituire completamente un computer, 8" è una dimensione più gestibile per un tablet in mobilità. Spero non snaturino pure il mini rendendolo più pesante e più costoso.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^