Apple iPad da 12,9 pollici: nuove conferme per i primi mesi del 2015

Apple iPad da 12,9 pollici: nuove conferme per i primi mesi del 2015

Bloomberg torna a parlare di iPad 12,9 pollici. Secondo il nuovo record, Apple starebbe pianificando il suo lancio nei primi mesi dell'anno prossimo

di Nino Grasso pubblicata il , alle 12:31 nel canale Apple
AppleiPad
 

Dopo numerose indiscrezioni trapelate lo scorso anno riguardo a un iPad di dimensioni maggiori rispetto ai 9,7" tradizionali, torna a parlare sull'argomento Bloomberg che sostiene di essere a conoscenza di nuovi dettagli su iPad da 12,9". Questo verrà lanciato dalla società di Cupertino il prossimo anno, probabilmente durante i primi mesi.

Apple iPad Pro, rendering

I fornitori di Apple, secondo le fonti, si starebbero preparando per la realizzazione dell'iPad "più grande di sempre", con la produzione in volumi prevista entro il primo trimestre dell'anno prossimo. Il nuovo modello avrà un display caratterizzato da una diagonale di 12,9", informazione rilasciata da "fonti che hanno chiesto di non essere identificate", in quanto si tratta di dettagli non ancora ufficializzati.

Di "iPad Pro" si parla da molti mesi, con le prime indiscrezioni iniziate a metà 2013, quando il Wall Street Journal, fra i tanti, scriveva di un tablet di Apple con display da poco meno di 13". Fra le altre fonti troviamo il Korea Times che, lo scorso anno, riportava i piani di Apple relativi al lancio di un tablet da 12,9" previsto per il rilascio nei primi mesi del 2014.

Samsung propone già un tablet con display da oltre 12 pollici pensato soprattutto per il mondo professionale. Allo stesso target potrebbe rivolgersi Apple, investendo direttamente sugli accordi commerciali portati a termine lo scorso mese di luglio. Lo schermo più ampio assumerebbe ancora più valore considerata una delle presunte caratteristiche di iOS 8, ovvero la possibilità di suddividere la schermata in due parti in cui eseguire due app diverse.

Al momento non è noto nulla di ufficiale sul prossimo iPad da 12,9", né sono disponibili immagini dalle catene di fornitura ad eccezione di un caso isolato di un prototipo industriale. Restiamo in attesa di ulteriori novità tuttavia, stando ai report, Apple potrebbe mantenere il riserbo ancora per parecchi mesi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
onairda27 Agosto 2014, 13:13 #1
Finalmente,così anche chi adotta android si deciderà ad immettere qualcosa di più grande e non solo samsung con il note 12.2 ed il tab pro 12.2
recoil27 Agosto 2014, 13:39 #2
se riescono a farlo molto sottile e leggero può avere mercato
Utonto_n°127 Agosto 2014, 13:53 #3
Non citato, ma esiste anche il Surface 3 Pro che è da 12 pollici, giusto per specificare, senza andare a tirare in ballo chi copia chi
Paolo Novara27 Agosto 2014, 13:54 #4
Bè se seguono lo standard del nuovo iphone si può fare... Bordi sottili e spessore estremo... Io già con IPad Air mi trovo estremamente bene quanto a comoditá d'uso...
acerbo27 Agosto 2014, 14:48 #5
n'altra cagata che fà il pari con l'ipotetico 5.5" e col nexus da 6"
Questo mercato no ha piu' nulla da dire, coi pc almeno per una ventina d'anni l'evoluzione é stata costante e tangibile, smartphone e tablet sono già nella fase di stallo
Tonisca27 Agosto 2014, 14:50 #6
Originariamente inviato da: Utonto_n°
Non citato, ma esiste anche il Surface 3 Pro che è da 12 pollici, giusto per specificare, senza andare a tirare in ballo chi copia chi

Per me il Surface Pro è un prodotto differente, un po' come confrontare una coupè ed una monovolume, sempre autovetture sono, ma...

Nb. Non voglio iniziare una discussione su cosa sia meglio, voglio solo dire che sono progettati per usi diversi.
acerbo27 Agosto 2014, 15:23 #7
Originariamente inviato da: Utonto_n°
Non citato, ma esiste anche il Surface 3 Pro che è da 12 pollici, giusto per specificare, senza andare a tirare in ballo chi copia chi


non citato perché non c'entra un Ca..., é un paragone senza senso, uno é un tablet l'altro é un Pc, tanto é vero che se vai sul sito microsoft per convincerti a comprarlo lo paragonano con il MB air.

http://www.microsoftstore.com/store...uctID.300215500
laverita27 Agosto 2014, 15:57 #8
Se devo prendere un quadro da 12" allora mi compro un portatile.
SE MI SERVE PER LAVORO

Se invece mi serve per cazzeggiare non ha senso perché è troppo grande per usarlo comodamente su un divano e quindi tanto vale giocare con un PC o Console.

Il target femminile è escluso, il secchiello Vuitton fatica già a farci entrare il mini (moglie docet).
laverita27 Agosto 2014, 15:59 #9
Originariamente inviato da: acerbo
non citato perché non c'entra un Ca..., é un paragone senza senso, uno é un tablet l'altro é un Pc, tanto é vero che se vai sul sito microsoft per convincerti a comprarlo lo paragonano con il MB air.

http://www.microsoftstore.com/store...uctID.300215500


E se confronti il surface con il mb air non vi va bene e via merda a palate sul surface.
E se lo confronti con l'ipad non vi va bene quindi merda a palate sul surface.

Ma se Microsoft vi fa così paura per Google cosa provate???
acerbo27 Agosto 2014, 16:16 #10
Originariamente inviato da: laverita
E se confronti il surface con il mb air non vi va bene e via merda a palate sul surface.
E se lo confronti con l'ipad non vi va bene quindi merda a palate sul surface.

Ma se Microsoft vi fa così paura per Google cosa provate???


stavo pensando di risponderti inizialmente, poi ho letto il nick, la firma e mi sono detto che non vale manco la pena