In collaborazione con Amazon

Apple iPad Air 2022 con 256 GB: su Amazon si risparmiano 120 euro

Apple iPad Air 2022 con 256 GB: su Amazon si risparmiano 120 euro

Segnaliamo un super sconto di 120 euro per questo Apple iPad Air 2022 con 256 GB di spazio di archiviazione, il taglio più grande per questo modello

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Apple
AppleiPadiPad AirAmazon
 

Ottimo prezzo per questo Apple iPad Air 2022 con 256 GB, il taglio di memoria più grande per il modello. Per chi volesse spendere meno, ma rimanere in ambito iPad, il modello del 2021 con 64GB è comunque molto valido e anche questo ha un prezzo ora decisamente interessante. Molto interessanti anche i modelli Wi-Fi + Cellular, con sconto del 20%.

Le caratteristiche tecniche di Apple iPad Air 2022

All'interno del SoC troviamo ancora una volta l'architettura con 8 core per la CPU che consentono un salto prestazionale ad iPad Air 2022 del 60%. C'è poi la GPU (sempre con 8 core) che raddoppia le prestazioni rispetto al modello precedente. Per far intuire le potenzialità per gli "studenti" Apple sottolinea come questo prodotto è due volte più veloce del notebook Windows più venduto nella sua fascia di prezzo. Non manca poi la parte dedicata all'intelligenza artificiale con il Neural Engine da 16 core con supporto al machine learning per migliorare l'esperienza utente.

Frontalmente è stata integrata la fotocamera da 12 MPixel grandangolare con la funzione Center Stage che regola l'inquadratura in base ai soggetti ripresi (automaticamente). Si possono anche catturare video fino a 4K e fotografie alla massima risoluzione, acquisire documenti e impiegare app dedicate all'AR.

La connettività di Apple iPad Air 2022 è stata migliorata. Arriva il 5G che consente di arrivare fino a 3,5 Gbps, c'è poi una eSIM e il supporto al Wi-Fi 6. Non solo wireless, ma anche via cavo sono migliorate le prestazioni grazie alla porta USB Type-C che è più veloce di due volte rispetto alla precedente generazione arrivando a 10 Gbps. Questo ovviamente consente anche di aggiungere accessori utili come tastiere (Magic Keyboard, Smart Keyboard Folio) ma anche schermi fino a 6K.

Lo schermo da 10,9" Liquid Retina offre un'esperienza immersiva e una risoluzione da 3,8 milioni di pixel. La luminosità massima tocca i 500 nits, è realizzato con tecnologia full lamination e ha uno spazio colore P3 e rivestimento antiriflesso. Ci sono poi casse stereo così da migliorare la parte audio e c'è Touch ID all'interno del pulsante superiore così da avere da un lato sicurezza (dall'altro ridurre il prezzo di produzione rispetto a Face ID). Non manca poi il supporto a Apple Pencil.

Un SSD SATA da 480GB a meno di 40€? Oggi sì, su Amazon! Resuscita i vecchi PC, aggiunge GB ad alta velocità al desktop, insomma, l'occasione è da non perdere!
 
^