Apple iPad 3 sarà più sottile e leggero

Apple iPad 3 sarà più sottile e leggero

In base ad alcune indiscrezioni apparse online, alcuni produttori di batterie avrebbero fatto intendere di essere al lavoro su batterie più sottili e leggere per iPad di terza generazione

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 10:54 nel canale Apple
AppleiPad
 

Ad aggiungersi alle numerose indiscrezioni circolanti intorno ad iPhone 5, atteso per il mese di ottobre, ecco circolare altre voci riguardanti l'altro best seller Apple. Stiamo ovviamente parlando di iPad, il tablet PC venduto in milioni di esemplari nella sua prima e seconda generazione.

PCLaunches riporta una notizia che secondo cui Simplo Technology Co. e Dynapack International Technology Corp., fornitrici di batterie per Apple, avrebbe messo a punto una nuova tecnologia per ridurre gli ingombri degli accumulatori, riducendo al contempo il peso. Non si fa cenno all'autonomia, ma è verosimile attendersi che sia almeno identica a quella degli accunumatori di generazione precedente.

La finalizzazione dei processi produttivi dovrebbe avvenire per il quarto trimestre del 2011, mentre la produzione di massa è attesa per il primo trimestre del 2012. Sarà quindi molto probabile che iPad 3 sarà più sottile del modello attuale, così come sarà più contenuto anche il peso. Si tratta di due caratteristiche chiave, su cui la concorrenza sta puntando molto per convincere il pubblico a scegliere le proprie soluzioni rispetto a quelle della mela.

La nuova tecnologia, però, va a braccetto con uno svantaggio fin troppo noto: sempre in base alle indiscrezioni, le nuove batterie avranno un prezzo superiore del 20-30% rispetto a quelle di precedente generazione. A meno di limature su altre componenti è facile che iPad 3, oltre a ridurre peso e dimensioni, potrebbe crescere nel prezzo. Si tratta comunque di speculazioni, che  saranno confermate o smentite solo in fase di lancio ufficiale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
C++Ronaldo12 Settembre 2011, 11:03 #1
beh potrebbero cominciare col cambiargli nome visto che in america i PAD sono assorbenti intimi
...per noi europei è come se si chiamasse iNuveniaPocket



(e il fatto che sarà sottile e leggero...suona proprio come la pubblicità di un assorbente!)
CrapaDiLegno12 Settembre 2011, 11:05 #2
Porta USB e lettore card SD nativi?
Utopia mi sa.
sniperspa12 Settembre 2011, 11:07 #3
pensavo più grosso e pesante
domthewizard12 Settembre 2011, 11:09 #4
Originariamente inviato da: CrapaDiLegno
Porta USB e lettore card SD nativi?
Utopia mi sa.

impossibile, se deve essere più sottile come fanno a mettergli una usb che è spessa quanto tutto il tab e la sd che è la metà? se proprio sarà innovazione (usb e sd) IMHO metteranno la micro-usb e la micro-sd
nebuk12 Settembre 2011, 11:10 #5
Speriamo mettano un GPS nella versione solo WiFi...
birmarco12 Settembre 2011, 11:15 #6
"Stiamo ovviamente parlando di iPad, il [SIZE="3"][B]tablet [U][SIZE="5"][COLOR="Red"]PC[/COLOR][/SIZE][/U][/B][/SIZE] venduto in milioni"

Qui c'è un'errore molto grave Non è un PC ma un Mac al massimo
Tedturb012 Settembre 2011, 11:16 #7
speriamo micro usb host ci sia, senno se lo tengono. Siamo nel 2011, diamine.
Il lettore di SD card invece secondo me non serve se non per avere un estensione di memoria fissa nell'ipad (visto che dubito riesca ad alimentare un disco 2.5" esterno)
sesshoumaru12 Settembre 2011, 11:16 #8
Originariamente inviato da: Pegamugh
esiste una sola cosa apple che non diventa più sottile e leggero con una nuova release?
io già ritengo scomodo l'ipod touch 4g perchè troppo sottile e "sfiancato", ho sempre la paura che mi scivoli di mano prima o poi.. e in generale non sembra un oggetto solido, di cui potersi fidare, richiede troppa cura e attenzione, che forse è proprio ciò che gli utenti apple vogliono: poter coccolare e avere cura maniacale dei propri gadgets.


A me sembra decisamente solido, ben più solido del mio iphone 3g.

Dopo numerose cadute l'ipod touch ha solo qualche riga, l'iphone 3g ha invece delle crepette sulla plastica dietro e la cornice un po' rialzata.
CrapaDiLegno12 Settembre 2011, 11:17 #9
La differenza tra mini-SD e SD non è nello spessore ma solo nella dimensione. Ciò che odio in tutti i tab finora presentati sul mercato è che non abbiano una porta per inserire una SD normale. In un qualsiasi dispositivo spesso da 5mm in su è possibile montare fisicamente il connettore.

Per la porta USB stessa cosa. Una porta USB standard è utilissima per collegare tutte le periferiche come chiavette varie senza dover usare ulteriori cavetti penzolanti.

Per conto mio questi due connessioni valgono qualche mm in più di spessore, dato che mi semplificherebbero di più la vita rispetto ad una tavoletta spessa quanto un cracker.
Unrealizer12 Settembre 2011, 11:39 #10
Originariamente inviato da: birmarco
"Stiamo ovviamente parlando di iPad, il [SIZE="3"][B]tablet [U][SIZE="5"][COLOR="Red"]PC[/COLOR][/SIZE][/U][/B][/SIZE] venduto in milioni"

Qui c'è un'errore molto grave Non è un PC ma un Mac al massimo


da ormai 6 anni a questa parte i mac non sono altro che pc con un bios diverso

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^