Apple iPad 3 sarà più sottile e leggero

In base ad alcune indiscrezioni apparse online, alcuni produttori di batterie avrebbero fatto intendere di essere al lavoro su batterie più sottili e leggere per iPad di terza generazione
di Alessandro Bordin pubblicata il 12 Settembre 2011, alle 10:54 nel canale AppleAppleiPad
Ad aggiungersi alle numerose indiscrezioni circolanti intorno ad iPhone 5, atteso per il mese di ottobre, ecco circolare altre voci riguardanti l'altro best seller Apple. Stiamo ovviamente parlando di iPad, il tablet PC venduto in milioni di esemplari nella sua prima e seconda generazione.
PCLaunches riporta una notizia che secondo cui Simplo Technology Co. e Dynapack International Technology Corp., fornitrici di batterie per Apple, avrebbe messo a punto una nuova tecnologia per ridurre gli ingombri degli accumulatori, riducendo al contempo il peso. Non si fa cenno all'autonomia, ma è verosimile attendersi che sia almeno identica a quella degli accunumatori di generazione precedente.
La finalizzazione dei processi produttivi dovrebbe avvenire per il quarto trimestre del 2011, mentre la produzione di massa è attesa per il primo trimestre del 2012. Sarà quindi molto probabile che iPad 3 sarà più sottile del modello attuale, così come sarà più contenuto anche il peso. Si tratta di due caratteristiche chiave, su cui la concorrenza sta puntando molto per convincere il pubblico a scegliere le proprie soluzioni rispetto a quelle della mela.
La nuova tecnologia, però, va a braccetto con uno svantaggio fin troppo noto: sempre in base alle indiscrezioni, le nuove batterie avranno un prezzo superiore del 20-30% rispetto a quelle di precedente generazione. A meno di limature su altre componenti è facile che iPad 3, oltre a ridurre peso e dimensioni, potrebbe crescere nel prezzo. Si tratta comunque di speculazioni, che saranno confermate o smentite solo in fase di lancio ufficiale.
53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info...per noi europei è come se si chiamasse iNuveniaPocket
(e il fatto che sarà sottile e leggero...suona proprio come la pubblicità di un assorbente!)
Utopia mi sa.
Utopia mi sa.
impossibile, se deve essere più sottile come fanno a mettergli una usb che è spessa quanto tutto il tab e la sd che è la metà? se proprio sarà innovazione (usb e sd) IMHO metteranno la micro-usb e la micro-sd
Qui c'è un'errore molto grave
Il lettore di SD card invece secondo me non serve se non per avere un estensione di memoria fissa nell'ipad (visto che dubito riesca ad alimentare un disco 2.5" esterno)
io già ritengo scomodo l'ipod touch 4g perchè troppo sottile e "sfiancato", ho sempre la paura che mi scivoli di mano prima o poi.. e in generale non sembra un oggetto solido, di cui potersi fidare, richiede troppa cura e attenzione, che forse è proprio ciò che gli utenti apple vogliono: poter coccolare e avere cura maniacale dei propri gadgets.
A me sembra decisamente solido, ben più solido del mio iphone 3g.
Dopo numerose cadute l'ipod touch ha solo qualche riga, l'iphone 3g ha invece delle crepette sulla plastica dietro e la cornice un po' rialzata.
Per la porta USB stessa cosa. Una porta USB standard è utilissima per collegare tutte le periferiche come chiavette varie senza dover usare ulteriori cavetti penzolanti.
Per conto mio questi due connessioni valgono qualche mm in più di spessore, dato che mi semplificherebbero di più la vita rispetto ad una tavoletta spessa quanto un cracker.
Qui c'è un'errore molto grave
da ormai 6 anni a questa parte i mac non sono altro che pc con un bios diverso
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".