Apple, in sviluppo tre nuovi Mac e in arrivo (ad ottobre) un nuovo iPad. Parola di Bloomberg

Apple, in sviluppo tre nuovi Mac e in arrivo (ad ottobre) un nuovo iPad. Parola di Bloomberg

L'azienda di Cupertino è a lavoro per la realizzazione di tre nuovi Mac capaci di modificare l'attuale lineup. Nessuna data di presentazione se non quella del nuovo iPad, che secondo Bloomberg, arriverà entro l'anno.

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Apple
AppleiMacMacBook
 

Nei laboratori di Apple si starebbe lavorando già alla realizzazione di almeno tre nuovi Mac dotati di coprocessori realizzati in casa. Le indiscrezioni provengono direttamente da Bloomberg la quale dichiara anche con certezza l'arrivo entro questo anno di un nuovo iPad con nuovo hardware e design. Le anticipazioni portano la firma del giornalista Mark Gurman, da sempre fautore di informazioni veritiere proprio sulla casa capitanata da Tim Cook.

Seguendo le indiscrezioni si scopre come Apple stia intensificando sempre di più la progettazione di propri processori per iPhone e iPad ma anche e soprattutto "coprocessori" che l'azienda vuole portare sui propri device come Apple Watch, Air Pods ma anche Mac. L'esempio più lampante è il nuovo e costoso iMac Pro che come abbiamo visto presenta al suo interno un coprocessore per la sicurezza. Anche il MacBook Pro vede la cooperazione di un coprocessore capace di alimentare la Touch Bar. La strada di Apple sembra questa e i nuovi Mac in sviluppo potrebbero venire realizzati proprio con tali implementazioni.

Purtroppo informazioni più specifiche non sono ancora state svelate ma Bloomberg parla della possibilità di vedere presto due nuovi portatili ed un nuovo dispositivo desktop. Tra i due portatili è probabile l'arrivo di un nuovo MacBook Air capace di integrare tutte le novità hardware del momento ma soprattutto un design nuovo che non cambia ormai da quando fu presentato da Steve Jobs. Sul modello desktop ci sono possibilità di vedere il tanto chiacchierato iMac Pro "modulare" progettato e disegnato da zero e già anticipato da alcuni dirigenti di Cupertino qualche tempo fa.

Sul nuovo iPad invece arrivano nuove notizie sulla possibilità di vederlo concretamente già entro l'anno e precisamente durante il prossimo mese di ottobre. Secondo Bloomberg il nuovo device sarà il primo iPad dotato di un processore Apple con Intelligenza Artificiale. Non solo perché secondo i più informati la GPU a corredo verrà progettata completamente dall'azienda di Cupertino cercando di raggiungere le massime prestazioni con la migliore ottimizzazione possibile. Oltre a questo, abbiamo visto qualche giorno fa, la possibilità che nel nuovo iPad possa fare la comparsa il nuovo sistema di sblocco facciale Face ID presente, al momento, solo su iPhone X.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
predator8730 Gennaio 2018, 15:33 #1
Interessante, vorrei cambiar sistema, visto che il mio pc con i3 compie 8 anni quest'anno, magari passo alla mela con qualcosa di innovativo.
genesi8631 Gennaio 2018, 08:50 #2
dentro un iPad ci possono mettere tutta la potenza che vogliono, ma senza un sistema operativo vero resta poco interessante. Meglio un tablet o un 2in1 Windows.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^