Apple, in arrivo un iPod Nano da 8 GB?

Apple, in arrivo un iPod Nano da 8 GB?

I grandi ordini di moduli di memoria NAND Flash da parte di Apple fanno ipotizzare novità in campo iPod

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 15:14 nel canale Apple
AppleiPod
 

Stando a quanto si apprende in diversi siti di informazione della rete, Apple starebbe facendo incetta di chip memoria NAND Flash, senza far trapelare il perché di tale operazione. Sia Samsung che Hynix infatti confermano che grossi quantitativi di chip memoria, soprattutto da 2Gbit, sono stati venduti ad Apple, lasciando ben poca produzione alla concorrenza.

Anche in mancanza di comunicati ufficiali, le ipotesi più accreditate darebbero per imminente la presentazione di una versione di iPod Nano da 8 GB. Tale famiglia di prodotti infatti sfrutta proprio questo tipo di memoria per l'archiviazione, a differenza dei comuni iPod basati su dischi rigidi slim da 1,8 pollici.

Indubbio quindi che altre compagnie attive nel settore faticheranno non poco a garantirsi un buon quantitativo degli stessi chip, ottenendoli per giunta ad un prezzo sicuramente maggiore a causa degli ordini inferiori in termini quantitativi. Non resta che attendere dunque il lancio ufficiale dei nuovi iPod Nano per avere l'ultima conferma delle suddette voci.

Fonte: Arstechnica

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
niko*07 Giugno 2006, 15:19 #1
e finalmente l'ipod nano sarà mio...!
Cimmo07 Giugno 2006, 15:22 #2
e finalmente le tue tasche si svuoteranno
floema07 Giugno 2006, 15:31 #3
infatti non oso pensare al prezzo.
MiKeLezZ07 Giugno 2006, 15:32 #4
"incetta" dice già tutto.
Coyote7407 Giugno 2006, 15:36 #5
Spero proprio che esca un iPod Nano da 8GB, sarebbe il taglio ideale per quel prodotto. Sempre che non sfori i 349€.
Drine8407 Giugno 2006, 15:38 #6
l'ipod è la peggio TRUZZATA che potessero fare.. ci sono tanti lettori meglio a prezzi inferiori.. ma sai com'è, al giorno d'oggi la gente guarda a ciò che va di moda.. e poi ci stupiamo se questo paese va a rotoli.il tipico lettore da figlioli di papà!
Coyote7407 Giugno 2006, 15:40 #7
Originariamente inviato da: Drine84
l'ipod è la peggio TRUZZATA che potessero fare.. ci sono tanti lettori meglio a prezzi inferiori.. ma sai com'è, al giorno d'oggi la gente guarda a ciò che va di moda.. e poi ci stupiamo se questo paese va a rotoli.il tipico lettore da figlioli di papà!


Visto che sei convinto di quello che dici, con quelle dimensioni, quel peso, lo schermo a colori e quella capienza... cosa c'è di meglio? Te lo chiedo come informazione e non per fare polemica... mi interessa
Tritologol07 Giugno 2006, 15:41 #8
Guardate che la notizia è ottima ...
Il nano da 4GB costa 263Euro
L'Ipod da 30GB costa 329Euro

Questo ipotetico nano da 8GB quindi dovrà costare un prezzo equo tra i due modelli ...
Io credo lo presenteranno intorno ai 299euro e abbasseranno i prezzi degli altri nano
A quel punto comperò il mitico modello da 4GB che spero arriverà ad un prezzo accessibile
oatmeal07 Giugno 2006, 15:43 #9
Originariamente inviato da: floema
infatti non oso pensare al prezzo.


Originariamente inviato da: Cimmo
e finalmente le tue tasche si svuoteranno



Originariamente inviato da: Drine84
l'ipod è la peggio TRUZZATA che potessero fare.. ci sono tanti lettori meglio a prezzi inferiori.. ma sai com'è, al giorno d'oggi la gente guarda a ciò che va di moda.. e poi ci stupiamo se questo paese va a rotoli.il tipico lettore da figlioli di papà!



Ma tutti i possessori di Ipod sono venuti da voi per chiedervi i soldi per comprarlo?
Coyote7407 Giugno 2006, 15:45 #10
Originariamente inviato da: oatmeal
Ma tutti i possessori di Ipod sono venuti da voi per chiedervi i soldi per comprarlo?


LOL... se gli avanza qualche spicciolo io mi metterei in coda con gli altri