Apple: in arrivo due iPhone 5G ed uno smartphone con display da 5.4 pollici. Le novità

Apple: in arrivo due iPhone 5G ed uno smartphone con display da 5.4 pollici. Le novità

Il nuovo iPhone del 2019 non è ancora stato presentato ma le indiscrezioni parlano già di quello del 2020. In questo caso le novità più importanti secondo Kuo, l'analista esperto di Apple, potrebbero riguardare l'arrivo del modulo 5G ma anche le dimensioni. Ecco le novità.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Apple
iPhoneApple5G
 

Il 5G per gli iPhone arriverà nel 2020 e permetterà anche di avere nuovi smartphone più compatti ma altrettanto rivoluzionari. Le affermazioni arrivano direttamente dall'analista esperto di Apple, Ming Chi Kuo. In questo caso si parla della serie di iPhone in arrivo tra un anno ossia gli smartphone che introdurranno probabilmente per Apple il modem supportante la nuova rete 5G ad alta velocità. Non solo perché secondo le informazioni in mano a Kuo, Apple, starebbe rivisitando il design dei nuovi iPhone 2020 realizzandoli più compatti anche se con display a tutto schermo.

iPhone 2020: arriva il 5G per la massima velocità

I nuovi iPhone 2020 cambieranno nelle loro dimensioni, come detto. L'analista esperto di previsioni sul mondo Apple non ha dubbi: il prossimo anno arriverà un device con un display da 5.4 pollici ma anche un secondo smartphone con display da 6.1 pollici ed infine un terzo e più grande iPhone con display da 6,7 pollici. Interessante scoprire che secondo le indiscrezioni solo due di questi tre avranno il modem 5G per navigare a velocità superiori mentre per il device con dimensioni da 6,1 pollici si parla di un modem classico LTE 4G.

Le indiscrezioni parlano di modem forniti da Qualcomm che sarà il principale fornitore di modem per il 5G a Cupertino. In questo caso però sembra che il costruttore americano potrebbe venire affiancato anche da Samsung per la fornitura. A livello tecnologico parliamo di supporto del 5G tranne che per le reti sotto i 6GHz. Ci saranno invece le frequenze mmWave, in grado di erogare le prestazioni più spinte del 5G.

Secondo le indiscrezioni invece sarà Broadcom a fornire gli amplificatori RF mentre Skyworks permetterà ad Apple di ottenere altre componenti non meglio precisate. Infine l’ultimo report di Kuo conferma che Cupertino sta continuando a lavorare al suo modem 5G proprietario, ma questa componente arriverà solamente nel 2022 o nel 2023. Intanto però l'azienda permetterò agli utenti di avere un iPhone 5G già a partire dal 2020 con componenti esterne.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bearzat22 Giugno 2019, 17:47 #1

Bearzat

Interessante scoprire che secondo le indiscrezioni solo due di questi tre avranno il modem 5G per navigare a velocità superiori mentre per il device con dimensioni da 6,1 pollici si parla di un modem classico LTE 4G.

Che senso ha fare una nuova linea di telefoni 2 su 3 senza la nuova tecnologia 5G.

amd-novello22 Giugno 2019, 18:38 #2
bene

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^