Apple: imminente l'aggiornamento a Mac OS X 10.4.2

Apple: imminente l'aggiornamento a Mac OS X 10.4.2

La compagnia di Cupertino ormai prossima a rilasciare il secondo maintenance update di Tiger. In questa versione inseriti alcuni strumenti che migliorano la gestione dei widget

di pubblicata il , alle 17:15 nel canale Apple
AppleMac OS X
 

La prossima release di mantenimento di Mac OS X Tiger comprenderà una serie di migliorie per la gestione dei widget e della Dashboard. Una delle principali sarà proprio la possibilità di rimuovere in modo semplice ed immediato i widget dalla Dasboard cosa che, attualmente, non è possibile fare se non cancellando direttamente il widget dalla cartella di installazione.

Inoltre dovrebbe essere aggiunta anche una funzionalità di installazione dei widget che permette all'utente di monitorare l'installazione dei widget stessi con la possibilità di provare preventivamente il widget in una sorta di "test area" prima di procedere all'installazione effettiva.

Moltissimi altri sono i bug risolti e le migliorie implementate e secondo voci di corridoio tra gli sviluppatori si parla di circa sei dozzine di bugfix. Apple ha recentemente inviato agli sviluppatori Mac OS X 10.4.2 build 8C27 che potrebbe essere addirittura l'ultima build prima della versione finale che andrà in release. La data di rilascio non è ancora stata divulgata, ma secondo le fonti si tratta di poche settimane se non addirittura giorni.

Apple, intanto, ha rilasciato oggi il Security Update 2005-006 sia per Mac OS X 10.3.9, sia per Mac OS X 10.4.1. Secondo le informazioni disponibili su "Aggiornamento Software" vengono sistemati alcuni problemi con PHP e Bluetooth per quanto riguarda 10.3.9 e AFP Server, CoreGraphics, Permessi, LaunchServices, NFS e VPN per 10.4.1.

Fonte: Appleinsider

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Reich09 Giugno 2005, 17:34 #1
cazzarola.. ben felice che ci siano gli update.. ma sembra un cantiere aperto questo tiger!!
Xadhoomx09 Giugno 2005, 17:56 #2
Semplicemente era troppo gionave meno male che alla Apple muovon il cu**..non come altrove..
ArticMan09 Giugno 2005, 18:58 #3
non troppo giovane, ma mantengono gli utenti.
Non risolvono le cose soltanto dopo qualche mese come fanno invece altri...
marcowave09 Giugno 2005, 19:11 #4
Originariamente inviato da: Reich
ma sembra un cantiere aperto questo tiger!!


non ho mai avuto una sensazione di stabilità, bellezza ed efficenza come con macosX tiger.. ne con windows ne con linux.

E' gia ottimo, se lo aggiornano, meglio
diabolik198109 Giugno 2005, 19:31 #5
Non è che la mossa di farlo uscire ancora acerbo (visti i continui aggiornamenti) non servisse per annunciare la mossa del passaggio ad Intel?
ShinjiIkari09 Giugno 2005, 21:21 #6
>Non è che la mossa di farlo uscire ancora acerbo (visti i continui aggiornamenti) non servisse per annunciare la mossa del passaggio ad Intel?

E' probabile che sia uscito un po' acerbo proprio perché gli ultimi mesi invece di dedicarli a correggere gli ultimi bug li hanno dedicati renderlo pronto per la doppia versione x86/ppc
lucio6809 Giugno 2005, 21:26 #7
Credo che si possa parlare di mossa dovuta per tutti coloro che si sono sentiti "abbandonati" dall'annuncio del passaggio a sistemi x86.
Fino al 2007 Apple deve comunque cercare di tenere i propri clienti e quindi credo che sia scontato il fatto che nei prossimi mesi Apple moltiplicherà gli sforzi per fornire un OS sicuro e affidabile ai propri clienti.
Fx09 Giugno 2005, 23:02 #8
Originariamente inviato da: ShinjiIkari
E' probabile che sia uscito un po' acerbo proprio perché gli ultimi mesi invece di dedicarli a correggere gli ultimi bug li hanno dedicati renderlo pronto per la doppia versione x86/ppc



condivido, non mi spiego altrimenti cosa possa essere successo perchè tra mac os x 10.3 e 10.4 non c'è stato questo gran salto, mentre reputo di maggior rilievo il salto tra mac os x 10.2 e 10.3... a questo aggiungici che:
- per tiger i tempi di sviluppo sono stati decisamente più lunghi di phanter
- tiger è uscito per tutta una serie di cose molto immaturo, cosa che mi ha stupito perchè per alcuni versi sembra essere stato un passo indietro rispetto a phanter

pertanto, come dicevo condivido in toto la tua ipotesi: in questo periodo hanno lavorato molto per mettere a posto e sviluppare la versione x86 (ricordiamoci che ci sono anche nuove tecnologie, ad esempio rosetta immagino che un po' di tempo di sviluppo l'abbia richiesto)...
samslaves09 Giugno 2005, 23:42 #9
Installato Tiger ieri dopo un lento ed accurato backup e clone del 10.3.9. Effettuato tutti gli aggiornamenti da System Update, ora sono 10.4.1 e non ho notato alcun problema, tranne in mail dove c'e' un baco (non aggiusta l'altezza dell campo per la visualizzazione multi riga) in To: mentre mail di Panther non l'aveva.
samslaves09 Giugno 2005, 23:45 #10
>tra mac os x 10.3 e 10.4 non c'è stato questo gran salto

WOW. Il Finder e' diventato quasi inutile con Spotlight!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^