Apple iMac 22 pollici touchscreen nel corso dell'anno?

Apple iMac 22 pollici touchscreen nel corso dell'anno?

La Mela potrebbe decidere di introdurre un nuovo sistema iMac provvisto di schermo touch

di Andrea Bai pubblicata il , alle 15:51 nel canale Apple
AppleiMac
 

Nuove voci di corridoio indicano che Apple potrebbe decidere di introdurre un nuovo modello di sistema iMac con schermo touchscreen e diagonale da 22 pollici, che andrà ad affiancarsi alle soluzioni da 21,5 pollici e da 27 pollici attualmente in commercio.

La notizia è riportata dal sito DigiTimes, il quale indica l'azienda taiwanese Sintek Photronic come fornitore dello schermo touch, mentre Quanta Computer si occuperà di gestire l'assemblaggio e l'effettiva produzone del sistema finito.

Visionando il sito web di Sintek si nota però come attualmente siano disponibli pannelli touchscreen di dimensioni comprese tra i 2,8 e i 12 pollici e non v'è pertanto alcuna soluzione da 22 pollici. Quanto asserito da DigiTimes, pertanto, è da considerare con la giusta dose di scetticismo, sebbene l'ipotesi dell'introduzione di un iMac touchscreen potrebbe essere non così lontana dalla realtà.

La linea di soluzioni iMac, lo ricordiamo, è stata aggiornata lo scorso mese di Ottobre con l'introduzione dei modelli da 21,5 e da 27 pollici e l'adozione di display tradizionali (non touchscreen) retroilluminati a led. Gli iMac presentati ad Ottobre hanno inoltre segnato l'ingresso delle prime soluzioni Intel Core i5 e i7 nella famiglia di prodotti Apple.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
s0nnyd3marco19 Gennaio 2010, 15:54 #1
Secondo me gli OIA con touchscreen sono del tutto inutili. E non lo dico perche' apple ma la stessa considerazione vale anche per i HP.
atomo3719 Gennaio 2010, 16:04 #2
s0nny sono talmente daccordo con te che ho dubbi addirittura a credere che questo rumors non sia un fake.
sui portatili tanto quanto, alla fine il touch in qualche occasione può pure avere senso, ma secondo me per un desktop è veramente inutile, la posizione è assolutamente innaturale per poter operare con le mani sul display, ci si stanca nel giro di pochissimi minuti.
Human_Sorrow19 Gennaio 2010, 16:06 #3
quoto s0nny

il touch lo vedo bene sugli smartphone, sui tablet, sui netbook sugli ultra-portatili, su alcuni notebook ma sui Desktop o sugli All in One proprio no ...

Più che altro perchè un 22" (o maggiore) non lo tieni a 10cm dalla faccia (almeno io) e non mi piace tanto l'idea di allungare tutto il braccio per raggiungere un'icona quando lo posso fare 'comodamente' col mouse senza lasciare il segno sul monitor ...


Vedremo ...


EDIT:

atomo, abbiamo detto la stessa cosa !!
Sorry, scrivevo mentre tu hai postato!
Cappej19 Gennaio 2010, 16:24 #4
effettivamente è un po' un'INUTITLITY.... ma... sarà... ma a me il TUOCH ha sempre dato un'incredibile senzazione di POTERE! ... quindi... mi tpiacerebbe l'idea di provarlo... di qui ad utilizzarlo, bhe! quella è un' altra storia! è un po' come per i Neon sotto la macchina! mica devi illuminarci l'asfalto! Però sono tamarri!
atomo3719 Gennaio 2010, 16:24 #5
figurati human, credo che quello che abbiamo detto sia inopinabile, basta provare e tenere puntato un dito per un minuto sullo schermo
dwfgerw19 Gennaio 2010, 16:25 #6
secondo me fake tutta la vita
gimenez7519 Gennaio 2010, 16:31 #7
Non dovete pensare a questi come pc di lavoro... effettivamente non si lavora o gioca con le dita sullo schermo, ma se lo vedete come un pc da salotto/intrattenimento ecco che la mancanza di tastiera e mouse ha il suo perchè. Io ho un HTPC in sala con il suo LCD e onestamente farei volentieri a cambio con un HP touchscreen o con questo.
Snatty19 Gennaio 2010, 16:34 #8
E' il futuro
Me lo aspetto da un momento all'altro
Io a fare editing video credo che avrei da guadagnarne un mucchio in comodità
s0nnyd3marco19 Gennaio 2010, 16:37 #9
Guarda, ho un tablet HP (quelli con il monitor che ruotano, quindi con tastiera), regalatomi per la laurea. Passato il periodo iniziale di divertimento con il touch, mi sono reso conto della quasi inutilita' di codesta cosa per 2 motivi:
1) il notebook aperto a L e' troppo comodo da usare, anche in mobilita' (vedi aeroporti treni ecc).
2) Sono decisamente piu' rapido con la tastiera e gli shortcut che con pennino.

Per quanto riguarda i dispositivi ultramobile, vedi smart phone ecc, non ho molta esperienza, tranne quella fatta giochicchiando con l'iphone di un mio amico.
Mi sono fatto l'idea che, anche per i cell touch screen, una bella tastiera a scorrimento qwerty sia la soluzione migliore.
quiete19 Gennaio 2010, 16:37 #10
Apple che ha fatto dell'usabilità uno dei suoi punti forti vorrebbe proporre un imac touch? Impossibile. Al massimo potrebbe proporre in futuro degli slate da 22".