Apple ID, la sicurezza two-step estesa ad altri 13 paesi

Apple ID, la sicurezza two-step estesa ad altri 13 paesi

Una funzionalità di sicurezza in due fasi, introdotta solamente in alcuni mercati a marzo, viene estesa ora ad altri 13 paesi inclusa l'Italia

di Andrea Bai pubblicata il , alle 14:01 nel canale Apple
Apple
 

Apple ha recentemente introdotto un nuovo sistema di verifica di tipo two-step in 13 nuovi paesi come parte di un debutto su scala mondiale, che permetterà ai titolari di un account Apple ID di disporre di una funzionalità di sicurezza avanzata precedentemente introdotta solamente in alcuni mercati selezionati nel corso del mese di marzo.

Gli utenti di Argentina, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Italia, Pakistan, Polonia, Portogallo, Germania, Messico, Olanda e Russi apotranno ora utilizzare il nuovo sistema di verifica a due fasi, che era stato introdotto solamente nei mercati di USA, UK, Australia, Irlanda e Nuova Zelanda.

Con l'abilitazione della verifica a due elementi ogni volta che un utente accede ad una pagina web My Apple ID per effettuare modifiche o acquista contenuti da iTunes tramite un nuovo dispositivo, dovrà inserire sia la propria password, sia un codice di autorizzazione a 4 cifre. Il codice viene inviato su un dispositivo fidato: se iPhone o iPad attraverso l'applicazione Find My Phone, se su altro telefono invece tramite un SMS. Apple mette a disposizione anche una chiave di recupero nel caso in cui il dispositivo collegato all'account venga smarrito o rubato.

Maggiori informazioni, comprensive di procedura passo-passo per abilitare la nuova funzionalità, sono disponibili a questa pagina delle FAQ ufficiali di Apple.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^