Apple: i nuovi notebook entro il prossimo mese?

Apple: i nuovi notebook entro il prossimo mese?

La compagnia di Cupertino potrebbe presentare i nuovi portatili iBook a ridosso del 1 Aprile, trentennale di Apple Computer

di pubblicata il , alle 10:49 nel canale Apple
Apple
 

Secondo alcune indiscrezioni pubblicate sul sito AppleInsider, pare che Apple Computer abbia intenzione di organizzare un altro evento speciale nel corso della primavera. Non è ancora stata comunicata una data precisa, ma verosimilmente è possibile che tale evento si terrà attorno al trentesimo compleanno della compagnia di Cupertino, ovvero il 1 Aprile.

Questa volta la presentazione dovrebbe essere incentrata sui nuovi portatili che prenderanno il posto degli attuali iBook che, secondo le anticipazioni, dovrebbero essere caratterizzati dalla presenza di un display widescreen da 13 pollici. Non è da escludere, inoltre, l'annuncio di un portatile MacBook Pro da 17 pollici.

Se le indiscrezioni dovessero divenire realtà, si tratterebbe del terzo evento mediatico organizzato da Apple nel giro di poco più di tre mesi: a Gennaio la compagnia ha presentato i nuovi iMac e MacBook Pro basati su processore Intel, mentre poche settimane fa sono stati annunciati iPod HiFi e un nuovo MacMini basato su CPU Intel. A differenza di quest'ultimo evento, che per alcuni è stato un po' deludente, la presentazione prevista per Aprile dovrebbe invece dare spazio a prodotti più importanti.

Secondo gli analisti risulterà strategico per Apple introdurre i nuovi portatili iBook entro la fine del prossimo mese, per poter afferrare il treno degli acquisti educational. L'ultimo aggiornamento della linea di notebook consumer risale a Luglio 2005, quando la compagnia ha presentato i sistemi da 12 e 14 pollici con processori G4 da 1,33GHz e 1,42GHz.

Fonte: Appleinsider

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
int main ()13 Marzo 2006, 10:53 #1
ma qualche immagine dei portatili?
Leron13 Marzo 2006, 11:09 #2
fino a quando non presenta un prodotto apple non rilascia nessuna immagine



ps: hai la signature assolutamente irregolare: il massimo consentito è 3 righe, la tua è di 7

sei pregato di editarla
sorte13 Marzo 2006, 11:14 #3
1 aprile... e se fosse un pesce?
archibald tuttle13 Marzo 2006, 11:33 #4
Originariamente inviato da: sorte
1 aprile... e se fosse un pesce?


se non sbaglio è stata fondata di primo aprile

quindi visto che è un anniversario potrebbe non essere strano che presenti dei prodotti quel giorno

oltretutto forse è proprio il trentesimo anniversario, quindi comunque una data importante per la società
^Robbie^13 Marzo 2006, 11:51 #5
Finalmente spero lancino i nuovi iBook (o MacBook). Sto aspettando proprio quelli x prendere un portatile nuovo, e credo come me molte altre persone
uomòz8013 Marzo 2006, 12:04 #6
Questa notizia è vecchia. La data dell'evento infatti non sarà il 1 aprile, dato che gli eventi Apple non sono mai il sabato.

L'evento sarà quindi o il 31 di questo mese o la settimana successiva.

Spero solo che non ci mettano ancora i masterizzatori combo di me**a!! Anche se temo che sia così alla luce di quello che è successo con i mac mini..
ShinjiIkari13 Marzo 2006, 13:03 #7
Io invece spero che non ci mettano la gma950, ma una scheda video decente. E poi, visto che dovranno sostituire anche i PowerBook 12", spero non abbiano limitazioni nel dual head come hanno gli iBook attuali.
P.S. Il primo aprile è il 30esimo compleanno di Apple, è stata fondata il 1 Aprile del 1976. Comunque un evento di sabato è poco probabile.
idt_winchip13 Marzo 2006, 13:19 #8
Originariamente inviato da: ShinjiIkari
Io invece spero che non ci mettano la gma950, ma una scheda video decente. E poi, visto che dovranno sostituire anche i PowerBook 12", spero non abbiano limitazioni nel dual head come hanno gli iBook attuali.
P.S. Il primo aprile è il 30esimo compleanno di Apple, è stata fondata il 1 Aprile del 1976. Comunque un evento di sabato è poco probabile.


spero anch'io..in caso di intel integrata spero solo che rimangano in vendita anche gli ibook g4 perchè mi vedrei costretto a prenderlo

La grafica integrata non mi ha mai convinto per via della ram shared..purtroppo ho paura che ne risenta quando si fa uso di applicazioni che stressano la ram...non lo trovo proprio il max visto che l'intero os x è accelerato in hw dalla scheda video..

Boh..chi vivrà vedrà...
ShinjiIkari13 Marzo 2006, 13:45 #9
Guarda, tecnicamente parlando, il problema principale secondo me non è la memoria shared, cioè poteva esserlo fino a qualche anno fa quando le memorie andavano a 133mhz e venivano condivise con la gpu, ma adesso con le ddr2 a 667mhz (che nel caso del mac mini credo siano anche in dual channel). Le memorie delle gpu di fascia bassa sono a 400mhz se va bene. Il problema secondo me è proprio la scarsa capacità di quel chip in ambito 3D.
Alastor260213 Marzo 2006, 13:48 #10
Piu` che altro sarebbe interessante sapere se andranno a integrare o a sostituire la gamma gia` presente..
E i prezzi, speriamo ci sia qualcosa di fascia medio bassa..

Vedremo..