Apple HDTV, ipotesi per il 2014

Apple HDTV, ipotesi per il 2014

Che Apple guardi con interesse all'intrattenimento domestico non è un segreto, specie in ottica TV. Progetti non sempre andati a buon fine non scoraggiano l'azienda, in base ad alcuni rumor che girano in rete

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Apple
Apple
 

La notizia, se verrà confermata nei fatti, avrà una certa importanza almeno per il nome dell'azienda coinvolta, in quanto da anni ormai ciò che circonda Apple gode di forte attenzione da parte del pubblico. Cnet, riprendendo a sua volta Cult of Mac, riporta voci su una possibile HDTV di Apple, dotata di alcune interessanti funzionalità e dalla probabile commercializzazione per l'anno 2014.

Apple

Il design riprenderebbe quello dei noti monitor Cinema Display di Apple, sebbene la diagonale con cui verranno proposte le soluzioni HDTV saranno sensibilmente più elevate. La fonte prevede l'integrazione di Siri, ovvero l'assistenza vocale alle funzionalità, mentre non mancherà una speciale webcam, di fatto una iSight evoluta.

Questa, infatti, dovrebbe poter riconoscere gli utenti semplicemente dai tratti somatici, effettuando zoom sul volto in caso di videochiamata (la HDTV disporrà di connettività wireless), oltre ad altre non meglio precisate funzioni.

Si tratta ovviamente di voci, ma in passato Apple ha già dato dimostrazione di interesse per il mondo della TV, pur con risultati non certo ai livelli di altri prodotti in listino. Non resta che attendere ancora un anno e mezzo per capire quando ci sarà di vero nelle speculazioni di questi giorni, anche se non è escluso un lancio anticipato in funzione delle analisi di mercato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor09 Maggio 2012, 16:25 #1
A parte che è un po' strano parlare oggi di un prodotto che uscirà nel 2014 (soprattutto se consideriamo che, per come è descritta, non ha nulla di innovativo OGGI, figuriamoci nel 2014), mi sembra comunque un modo per rivendere i soliti pannelli da 32" in fullHD a prezzi spropositati grazie a una webcam integrata e a un software di riconoscimento (cosa che fanno anche le fotocamere da 79 euro...)
Mith8909 Maggio 2012, 16:32 #2
Originariamente inviato da: Paganetor
A parte che è un po' strano parlare oggi di un prodotto che uscirà nel 2014 (soprattutto se consideriamo che, per come è descritta, non ha nulla di innovativo OGGI, figuriamoci nel 2014), mi sembra comunque un modo per rivendere i soliti pannelli da 32" in fullHD a prezzi spropositati grazie a una webcam integrata e a un software di riconoscimento (cosa che fanno anche le fotocamere da 79 euro...)


scherzi? se li fa la apple può fregiarli del titolo "retina"
Paganetor09 Maggio 2012, 16:34 #3
in pratica un iPad da 32"
Beelzebub09 Maggio 2012, 17:09 #4
Avrebbe senso solo se integrasse le funzionalità e l'interfaccia della Apple TV con supporto ai vari formati video a 1080p e all'audio digitale, più la possibilità di gestire anche file locali tramite usb o wifi. Sarebbe la TV perfetta, a prescindere dal marchio.
the_joe09 Maggio 2012, 17:16 #5
Originariamente inviato da: Beelzebub
Avrebbe senso solo se integrasse le funzionalità e l'interfaccia della Apple TV con supporto ai vari formati video a 1080p e all'audio digitale, più la possibilità di gestire anche file locali tramite usb o wifi. Sarebbe la TV perfetta, a prescindere dal marchio.


Sbaglio o esistono già tv come quella che descrivi?????

A parte che hanno alcune pecche come il browser web lento, ma le funzionalità che descrivi credo ci siano tutte, perlomeno sul mio sony, sul panasonic ce ne sono meno..........

Comunque per Apple il di più è dato dall'integrazione della telecamera frontale e con i servizi SIRI e tutto il sistema APPLE.......e non è cosa da poco.
Itachi09 Maggio 2012, 17:21 #6
Perfavore almeno voi non cadete nelle solite trappole

Una itv è probabile quanto un iPhone mini o un iPad da 7
Cioè è impossibile

Sono tutto prodotti molto al di fuori delle competenze e del mercato di Apple
Sono sicuro che alla Apple girino prototipi di tutti i tipi,ma almeno per in prossimi anni è ovvio che non ci sarà nessuna itv
E se le caratteristiche descritte non sono nulla di che oggi figurativi tra qualche anno


Quindi prima di cominciare coi soliti flame e battute riflettete
acerbo09 Maggio 2012, 17:46 #7
indiscrezioni senza fondamento che si ripropongono ad orologeria ogni 2-3 mesi da almeno 2 anni ...
mav8809 Maggio 2012, 17:46 #8
Originariamente inviato da: Beelzebub
Avrebbe senso solo se integrasse le funzionalità e l'interfaccia della Apple TV con supporto ai vari formati video a 1080p e all'audio digitale, più la possibilità di gestire anche file locali tramite usb o wifi. Sarebbe la TV perfetta, a prescindere dal marchio.


Video 1080p tramite noleggio digitale?
Tv che tramite DLNA gestiscono i file in locale ce ne sono già da un po', la funzionalità di lettura da usb idem

Originariamente inviato da: the_joe
Sbaglio o esistono già tv come quella che descrivi?????

A parte che hanno alcune pecche come il browser web lento, ma le funzionalità che descrivi credo ci siano tutte, perlomeno sul mio sony, sul panasonic ce ne sono meno..........

Comunque per Apple il di più è dato dall'integrazione della telecamera frontale e con i servizi SIRI e tutto il sistema APPLE.......e non è cosa da poco.


Sì ma è una Tv che è troppo simile alle attuali Samsung 7000 e 8000. Anche lì comando il tv con i gesti (videocamera HD) e con la voce.
Al momento si possono dare comandi basilari via voce (volume, canale, login, accesso a smart hub, web browser e qualche applicazione, parole da cercare sui motori di ricerca), ma da qui al 2014 credo verranno fatti passi avanti sul fronte interazione.
Oltretutto il riconoscimento facciale c'è sia sui Samsung per effettuare il login ai vari servizi proposti, sia sui Toshiba per il caricamento delle impostazioni personali (Personal TV)
Maxt7509 Maggio 2012, 17:48 #9
Originariamente inviato da: Itachi
Perfavore almeno voi non cadete nelle solite trappole

Una itv è probabile quanto un iPhone mini o un iPad da 7
Cioè è impossibile

Sono tutto prodotti molto al di fuori delle competenze e del mercato di Apple
Sono sicuro che alla Apple girino prototipi di tutti i tipi,ma almeno per in prossimi anni è ovvio che non ci sarà nessuna itv
E se le caratteristiche descritte non sono nulla di che oggi figurativi tra qualche anno


Quindi prima di cominciare coi soliti flame e battute riflettete


Potresti avere ragione, c'è però una frase delle tue parole che ho messo in grassetto che è il cuore del discorso.
Tu hai dato un parere obiettivo, poi però ci penserà ''la massa'' a ribaltare questo concetto e ad inventarsi l'esatto contrario.
Se tutto andrà come sempre mi sembra già di vederli...gente che per il TV ha sempre speso 500 euro gustandoselo in ''super-deformed'' anche se l'immagine nativa era di 4:3, ora tireranno fuori il ''millino'' o il millino e mezzo, per il nuovo Super Apple TV !! Perchè è il miijjooree
adapting09 Maggio 2012, 18:10 #10
Originariamente inviato da: Itachi
Perfavore almeno voi non cadete nelle solite trappole

Una itv è probabile quanto un iPhone mini o un iPad da 7
Cioè è impossibile


Sono tutto prodotti molto al di fuori delle competenze e del mercato di Apple


Apple, e Steve Jobs in particolare, ci hanno già abituato mille volte all'impossibile, e del resto, nel 2007 anche un telefono era molto al di fuori delle competenze e del mercato di Apple, e invece....

Personalmente ritengo l'ipad 7" certamente in arrivo a settembre/ottobre e probabilmente anche una device 5" nel 2013. Uso l'Ipad per la gestione contabilità e se fosse più piccolo e meno costoso sarebbe anche meglio, certo se ne sono resi conto anche a Cupertino che 10" non è il Vangelo.
Sulla parte iTV, di sicuro ci stanno lavorando in modo pesante (è noto che il libro di Isacsson fu epurato di ogni riferimento alla iTV oltre che, interessante rendersene conto, ai commenti su alcuni CEO). Credo anche che il livello di smartTV cui stiano lavorando sia assai avanzato, e uscirà sul mercato solo quando sarà chiaramente del tutto pronto e in grado di esprimersi come una vera rivoluzione sul mercato (tanto i pannelli saranno Samsung o Sharp come al solito). Lo stesso credo stiano lavorando ad una console Apple, ma qui non si sa se come/dove/quando, l'unica certezza è che devono essere prodotti rivoluzionari perfettamente integrati con l'interfaccia utente, altrimenti non escono.

PS: Simil Ipad (non Apple) da 32" (e più ne ho già visti in Europa, purtroppo fanno pena anche in ambito informativo. Mi aspetto un boom in ambito aziendale da questi prodotti, purtroppo stanno tutti a copiare cosa fa Apple invece di innovare. Col risultato che se non innova Apple, non innova nessuno. Manco Google. Peccato.