Apple ha rilasciato watchOS 8.1.1 e risolve un problema alla ricarica su Apple Watch 7

Apple ha rilasciato watchOS 8.1.1 e risolve un problema alla ricarica su Apple Watch 7

Apple rilascia un nuovo aggiornamento a watchOS 8.1.1. Un update minore che però risolve alcune problematiche sulle cadute ma soprattutto anche pone fine ad alcuni problemi insorti con la ricarica su Apple Watch series 7. Ecco tutte le novità e come aggiornato l'orologio smart di Apple.

di pubblicata il , alle 08:45 nel canale Apple
ApplewatchOS
 

Apple rilascia un aggiornamento a watchOS 8.1.1, un update minore di watchOS 8 e soprattutto destinato ai soli Apple Watch Series 7. Arriva a tre settimane dal lancio di watchOS 8.1, ma quello che interesserà gli utenti è il fatto che l'aggiornamento vede algoritmi migliorati per il rilevamento delle cadute durante gli allenamenti, opzione per abilitare la funzionalità solo durante gli allenamenti e altre novità minori.

watchOS 8.1.1: ecco cosa cambia e come aggiornare

Secondo quanto riferito da Apple nel suo solito changelog, l’aggiornamento a watchOS 8.1.1 risolve un problema che poteva impedire il caricamento degli Apple Watch Series 7‌ per alcune unità. In questo caso infatti, alcuni utenti avevano segnalato un problema di ricarica lenta o addirittura impossibilità di ricaricare proprio il Watch di Apple. L'azienda di Cupertino sembra aver risolto tutto rilasciando appunto quest'ultimo update che chiaramente consigliamo di effettuare a tutti i possessori di Apple Watch series 7.

watchOS 8.1.1: come aggiornare

Per installare il nuovo watchOS 8.1.1 si potrà usare il solito sistema tramite OTA ossia tramite iPhone che potrà fare da tramite ad Apple Watch. In questo caso basterà recarsi sul proprio iPhone nell'applicazione Watch e qui cercare:

Generali ---> Aggiornamento Software

Stessa cosa potrà essere fatta su Apple Watch dove si dovrà andare nella sezione:

Generali ---> Aggiornamento Software

Ricordiamo che l'aggiornamento dovrà avvenire con l'Apple Watch ancora in carica nel suo caricatore magnetico e chiaramente l'orologio dovrà anche essere connesso alla stessa Wi-Fi di iPhone.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^