Apple, fornitori alternativi a Samsung per i display di iPad mini

Apple, fornitori alternativi a Samsung per i display di iPad mini

La Mela si allontana sempre di più dal rivale coreano, rivolgendosi ad altre realtà del settore per l'approvvigionamento dei pannelli touch per la prossima generazione di iPad mini

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Apple
SamsungAppleiPad
 

Continua il lungo iter di Apple per cercare di allentare la propria dipendenza dal partner-rivale Samsung: secondo alcune indiscrezioni provenienti dall'estremo oriente, pare che la Mela non abbia intenzione di rinnovare le forniture di componenti da Samsung Display e rivolgersi invece ad altre realtà. Durante lo scorso mese di ottobre erano circolate alcune voci secondo le quali la stessa Samsung Display avrebbe disposto una riduzione progressiva delle forniture verso Apple per arrivare alla sospensione completa nel corso del 2013.

David Hsieh, vicepresidente di NPD DisplaySearch Greater China, ha infatti osservato che Innolux Corporation e Century Display hanno ricevuto le certificazioni per la produzione qualificata da Apple, allo scopo di realizzare e fornire pannelli touch per iPad mini.

Innolux, del resto, aveva già avuto modo di sottolineare nei giorni scorsi come la strategia per il 2013 dia particolare importanza alla produzione di pannelli per smarthpone e tablet, in quest'ultimo caso con una maggior attenzione verso i pannelli LCD touch da 7 pollici. I pannelli che Innolux produrrà nel corso del 2013 saranno realizzati con la tecnologia proprietaria touch-on-display, che dovrebbe consentire di superare i problemi di produzione che Apple ha incontrato con i display in-cell di iPhone 5.

Circolano inoltre altre indiscrezioni, ad opera di un quotidiano coreano, secondo cui Apple non avrebbe inviato, ne' intende farlo, alcuna richiesta a Samsung Display per la quotazione dei componenti. Apple sarebbe invece pronta a rivolgersi ad una serie di altre realtà, tra cui LG, Sharp, Japan Display e AU Optronics per la fornitura di display per il prossimo iPad mini.

Prima che Samsung si configurasse come un vero rivale, sia sul mercato, sia in tribunale, Apple si è rivolta al produttore coreano per la fornitura di vari componenti per i propri dispositivi mobile. La Mela si trova ora nella situazione di voler diversificare le proprie fonti di approvvigionamento per evitare di contribuire al bilancio del suo avversario principale e per mantenerlo all'oscuro dei propri piani.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sanzokan29 Marzo 2013, 14:27 #1
Quando leggo queste cose mi viene da ridere
Eress29 Marzo 2013, 15:24 #2
La cosa era attesa da tempo.
bombolo_flint30 Marzo 2013, 12:12 #3
Peccato che Apple abbandoni Samsung questo è da dire.Però c'è da dire che case come LG offrono le stesse prestazioni di Samsung.Sharp è nettamente migliore di Samsung,dicasi lo stesso per Japan Display e AU Optronics,sempre se si conoscono bene queste case.
Eress30 Marzo 2013, 13:31 #4
Infatti anch'io penso che a parte le questioni aperte tra Apple e Samsung, quelle altre aziende tecnologicamente possono offrire prodotti anche migliori.
bombolo_flint30 Marzo 2013, 20:32 #5
Originariamente inviato da: Eress
Infatti anch'io penso che a parte le questioni aperte tra Apple e Samsung, quelle altre aziende tecnologicamente possono offrire prodotti anche migliori.



Infatti.Basti pensare a Sharp e la sua tecnologia impiegata nei tv led Aquos,per capire che si avrà un migliore schermo con colori ancora più naturali.LG è alla pari come tecnologia con Samsung,quindi non cambia niente tra LG o Samsung,le altre due offrono tecnologie uguali a Sharp,quindi alla fine Apple non ci perde come si possa pensare,ma ci guadagna in più fornitori di pannelli sempre di alta qualità.
amd-novello01 Aprile 2013, 01:06 #6
Lg non è competitor?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^