Apple elimina la AppleTV di terza generazione dagli store online

Apple elimina la AppleTV di terza generazione dagli store online

La Apple TV di terza generazione non è più in vendita sugli store online della società, segno della fine definitiva della produzione del modello

di pubblicata il , alle 07:01 nel canale Apple
Apple
 

Ora che abbiamo la (ben più costosa) variante di quarta generazione, la fine della AppleTV di terza generazione era nell'aria da tempo. Si è concretizzata nelle scorse ore quando Apple ha iniziato a rimuovere il precedente modello dallo Store proprietario online, confermando la fine della produzione del dispositivo.

La compagnia ha inviato un'email agli impiegati e ai partner confermando che la Apple TV di terza generazione è stata dismessa e il focus è adesso tutto sul modello di quarta generazione.

Nell'e-mail si legge:

"Con effetto immediato AppleTV di terza generazione (MD/199LL/A) ha raggiunto la fine del suo ciclo di vita ed è adesso fuori produzione. Il team Apple Supply cercherà di soddisfare tutte le consegne disponibili per la spedizione".

La morte della Apple TV di terza generazione non sorprende più di tanto, dal momento che quello specifico modello è stato introdotto nel 2012, e dal 2013 non ha più ricevuto aggiornamenti di un certo peso. Dal rilascio del nuovo modello più completo basato su un sistema operativo proprietario (tvOS) le speranze per gli attuali utenti del vecchio modello si sono ridotte ai minimi termini. Apple continuerà a vendere modelli ricondizionati del dispositivo, ma le forniture andranno ad assottigliarsi sempre più nel corso del tempo fino a scomparire del tutto.

Non è chiaro se il supporto software verrà ancora garantito, e per quanto tempo lo sarà, con l'ultimo aggiornamento che è arrivato sul terzo modello di Apple TV lo scorso mese di febbraio integrando alcuni fix di sicurezza. Apple non ha ancora commentato la notizia, come del resto fatto in passato con altri dispositivi, tuttavia è chiaro che al momento Apple vuole focalizzarsi solo ed esclusivamente su Apple TV di quarta generazione, modello ben più completo e che può garantire alla compagnia guadagni più sostanziosi anche grazie allo Store integrato. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Notturnia06 Ottobre 2016, 08:57 #1
si si.. intanto si attende il 4k e HDR poi vedremo..
recoil06 Ottobre 2016, 09:04 #2
beh dai era ora...
avevano abbassato il prezzo ma rimaneva comunque troppo alto per un prodotto vecchio e senza app store come la ATV4

chissà se faranno subito un aggiornamento della nuova ATV per supportare il 4K visto che ti fanno registrare i video con iPhone a quella risoluzione e poi non te li fanno vedere sulla loro Apple TV
non che mi interessi perché di televisioni 4K penso non ne avrò nemmeno nell'immediato futuro ma è una questione di principio (con quello che costa poi...)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^