Apple e Sony, accordo all'orizzonte?

Apple e Sony, accordo all'orizzonte?

Un analista effettua alcune ipotesi in merito ad un eventuale accordo tra i due colossi della tecnologia

di pubblicata il , alle 07:44 nel canale Apple
AppleSony
 

Nella giornata di Martedì Apple Computer ha segnato un nuovo record nelle quotazioni borsistiche. La compagnia di Cupertino ha totalizzato, alla chiusura della giornata, un rialzo del 4,47%, arrivando a quota 88,41 dollari per azione.

Le contrattazioni si sono mantenute su livelli vertiginosi, arrivando a più di 41 milioni di pezzi contrattati contro una media giornaliera di 16,7 milioni. Una delle cause è l'analisi stilata dall'analista Steve Milunovich, il quale ha fatto riferimento ad una eventuale alleanza tra Apple e Sony.

L'analista, esplicitando comunque di aver effettuato solamente alcune ipotesi senza alcuna prova certa in merito, ha commentato la comparsata del presidente di Sony durante il keynote di Steve Jobs a San Francisco. Milunovich ipotizza una possibile collaborazione tra le due compagine in un fantomatico negozio "iTunes-style" per la commercializzazione di film Sony e Pixar oppure ancora una workstation con processore Cell (maggiori infromazioni sul processore Cell a questa news) o ancora un home server per la digital home.

Fonte: Macitynet

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cicastol17 Febbraio 2005, 08:09 #1
Playstation 3 con Os X ???
Non sarebbe male come idea!!
kintaro7817 Febbraio 2005, 10:07 #2
Così finalmente potrò usare il mio Net MD sul mio Pbook
Kuarl17 Febbraio 2005, 10:22 #3
un bel vaio con sopra os x
Criceto17 Febbraio 2005, 10:30 #4
Steve Milunovich è un dilettante
Per delle VERE speculazioni sull'argomento...

http://www.themacmind.com/modules.p...ted&order=0

Oppure questo thread:

http://forums.applenova.com/showthread.php?t=4033
angie17 Febbraio 2005, 11:52 #5
e se fosse anche per un super monitor?
davide200417 Febbraio 2005, 15:14 #6
Beh della partita dovrebbe essere anche Ericsson.... nevedremo delle belle (con stile!)..... vedo già il cellulare bianco con iPod incorporato.... o l'iPod con cellulare incorporato.... ecc. ecc.
prova17 Febbraio 2005, 15:56 #7
L'enorme vantaggio di essere un analista che si occupa di titoli così in vista è che:

ne compri tanti, pubblichi un commento in cui il ceo Apple e quello Sony si incontrano [cosa reale] speculando sulle prime cazzate che ti vengono in mente ma che fanno scalpore, e osservi il titolo volare perchè TU hai mosso il mercato.
Poi vendi. Oppure fai vendere a tuo fratello, tuo cognato, tuo cugino di secondo grado o anche il tuo migliore amico che prima aveva comprato quelle azioni per te.

Il rischio di essere accusato di aggiotaggio è pressochè nullo, dal momento che non hai diffuso notizie false bensì hai fatto commenti e ipotesi sulla base di notizie vere e comprovate [l'incontro dei due ceo]


Non a caso faccio l'analista
davide200417 Febbraio 2005, 16:46 #8
Ma chi sei, Gordon Gekko?
IndieRock17 Febbraio 2005, 16:48 #9

un pochino OT

senza offesa x nessuno, mi ricordo quel film..."una poltrona x 2" dove eddie murphy commenta il lavoro degli analisti dicendo:"secondo me siete delle specie di allibratori!"
Link ad immagine (click per visualizzarla)
ugluck18 Febbraio 2005, 22:58 #10
prova può anche averci preso però Apple e Sony insieme potrebbero essere un osso davvero duro per M$, ovvio, non si parla di ribaltoni ma billy sta già mangiando cacchina (si può dire?) per la storia dell'open source... Spero solo che in caso di co-produzione di computer sony ci metta solo il monytor blackscreen, per il resto estetica e architettura vanno bene così.