Apple e la realtà mista: un visore in arrivo nel 2023 a 2000 dollari?

Apple e la realtà mista: un visore in arrivo nel 2023 a 2000 dollari?

Le indiscrezioni dell'analista Kuo parlano di un debutto a gennaio e un volume di vendite di 1,5 milioni di pezzi nel corso del 2023

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Apple
Apple
 

L'analista Ming-Chi Kuo, che segue da vicino le mosse di Apple, ha formulato una previsione secondo cui la società di Cupertino andrà a commercializzare 1,5 milioni di pezzi di quello che sarà il visore AR/VR destinato ad arrivare sul mercato nel corso del 2023.

L'analista sostiene che la Mela presenterà ufficialmente il suo visore di realtà mista nel corso di un evento che potrebbe tenersi nel mese di gennaio 2023. Le previsioni relative ai volumi di vendita sono piuttosto contenute, questo perché pare che il dispositivo verrà proposto ad un prezzo non esattamente popolare. Si parla di circa 2000 dollari, che renderebbero il visore un prodotto di nicchia e quindi difficilmente oggetto di grandi volumi di vendita.

Secondo quanto afferma Kuo, nel corso del mese di maggio i membri del consiglio di amministrazione della società avrebbero già avuto modo di visionare un prototipo del dispositivo, che avrebbe ora imboccato le fasi finali prima del lancio. Secondo le indiscrezioni il prodotto avrebbe subito qualche ritardo nel lancio poiché sono stati incontrati problemi di surriscaldamento nelle fasi di sviluppo, e un conseguente degrado di prestazioni.

Il visore dovrebbe contenere al suo interno un chip con prestazioni confrontabili a quelle del SoC M1 Pro che trova posto nei sistemi MacBook Pro da 14 e 16 pollici, oltre ad essere equipaggiato con numerose telecamere per il tracciamento dei movimenti della mano, due display 8K e una tecnologia avanzata per tracciare i movimenti oculari.

Nonostante questo dispositivo ancora non abbia visto la luce, almeno in termini commerciali, la Mela sarebbe già al lavoro alla seconda generazione che dovrebbe essere lanciato nella prima metà del 2025, accanto ad un modello più accessibile. 

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
filippo198008 Agosto 2022, 16:25 #1
Mah ... lo dico e lo ripeto, se lo fanno usabile da TUTTI sin dalla sua prima versione (e con quel tutti intendo anche chi come me ha una disabilità potrebbe avere un mercato maggiore di quanto si pensi.
Vi faccio un esempio, attualmente per i non vedenti esiste ORCAM che costa 2k€ nella sua versione base e 4k€ nella versione PRO e permette di leggere un testo con una gesture, riconoscere visi e "poco" altro.
Questo visore , considerando quanto fa già l'app fotocamera dell'iphone, farebbe MOLTO di più e assicurerebbe un'aspettativa di aggiornamenti sicuramente maggiore di quella che potrebbe promettere un dispositivo fatto ad hoc come il già citato ORCAM.

Per quanto mi riguarda seguirò con attenzione il lancio e le recensioni che usciranno, leggerò i rumors sulle versioni successive e se mi convincerà lo prenderò nel 2024!
Cappej08 Agosto 2022, 17:38 #2
Originariamente inviato da: dontbeevil
Auguri: 5 anni di RUMORS


e quanti clickbait ...

boia... sai che pa||e!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^