Apple conferma l'iPad con taglio di memoria da 128 GB

Apple conferma l'iPad con taglio di memoria da 128 GB

Dopo le prime indiscrezioni diffuse ieri è giunta in queste ore la conferma ufficiale da Cupertino della prossima commercializzazione di una nuova versione di iPad con 128 GB di memoria dedicata allo storage

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Apple
AppleiPad
 

Solamente ieri con questa news avevamo preannunciato il possibile rilascio di una nuova versione dell'ultimo iPad con Retina display che ricalca in tutto per tutto l'attuale versione della tavoletta della mela morsicata con l'unica differenza di un taglio di memoria doppio ripetto ai 64 GB che, ad oggi, costituivano il limite massimo di memoria nella gamma iPad.

Ebbene la conferma da parte della compagnia di Cupertino non si è fatta attendere questa volta e proprio qualche minuto fa è stato diffuso un comunicato stampa nel quale Apple annuncia ufficialmente il lancio sul mercato internazionale di un nuovo iPad "4" con taglio di memoria da 128 GB "per memorizzare una quantità maggiore di contenuti preziosi come foto, documenti, progetti, presentazioni, libri, video, musica e app."

Certamente già la versione da 64 GB permetteva di archiviare un buon numero di documenti o contenuti multimediali e probabilmente in molti si chiederanno la vera utilità di un aggiornamento di questo tipo. Utilità che noi stessi fatichiamo a comprendere vista la possibilità di espandere comunque la disponibilità di memoria dei dispositivi Apple grazie ad applicazioni di storage in cloud come Dropbox o servizi simili, i Cloud compreso nei limiti consentiti dall'applicazione stessa.

Le nuove versioni da 128GB di iPad di quarta generazione saranno disponibili a partire da martedì 5 febbraio, in nero o bianco, a un prezzo suggerito di €799 IVA inclusa (€658,43 IVA esclusa) per il modello iPad Wi-Fi e di €929 IVA inclusa (765,87 IVA esclusa) per il modello iPad Wi-Fi + Cellular. Tutte le versioni di iPad da 128GB saranno disponibili sull’Apple Online Store (www.apple.com/it), presso gli Apple Store e alcuni rivenditori autorizzati Apple.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

88 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
(master)29 Gennaio 2013, 16:48 #1
929 euro
roccia123429 Gennaio 2013, 16:54 #2
Originariamente inviato da: (master)
929 euro


li vale fino all'ultimo cent perchè è apple

Cfranco29 Gennaio 2013, 16:57 #3
200 euro per 64 Gb
JackZR29 Gennaio 2013, 17:19 #4
"€799 IVA inclusa (€658,43 IVA esclusa) per il modello iPad Wi-Fi e di €929 IVA inclusa (765,87 IVA esclusa) per il modello iPad Wi-Fi + Cellular"

A parte la dubbia utilità e i prezzi esorbitanti ma mi vorreste dire che il modulo 4G (non telefonico) costa 130€???
piererentolo29 Gennaio 2013, 18:01 #5
Originariamente inviato da: JackZR
A parte la dubbia utilità e i prezzi esorbitanti ma mi vorreste dire che il modulo 4G (non telefonico) costa 130€???

Il modulo 4G costerà 3$, [U]loro [/U]te lo vendono a 130 euro in più.
D'altronde mica possono vendere una versione di IPAD migliore a soli 10/20 euro in più, i lussi si pagano! E giustamente! Io avrei aggiunto anche di più!
(Parlo da possessore di telefono da 49 Euro )
Ventresca29 Gennaio 2013, 18:08 #6
l'introduzione di un ulteriore taglio di memoria a due mesi dal potenziale lancio di un nuovo modello mi fa supporre che a marzo non vedremo nessun upgrade hw dell'ipad, ma solo un upgrade di iOs, altrimenti che senso avrebbe lanciare questo nuovo taglio di memoria adesso, piuttosto che aspettare due mesi ed introdurlo con il nuovo modello? era così urgente?
dwfgerw29 Gennaio 2013, 18:09 #7
faticate a capirne l'utilità? Bè considerando il comunicato stampa Apple :

iPad continues to have a significant impact on business with virtually all of the Fortune 500 and over 85 percent of the Global 500 currently deploying or testing iPad. Companies regularly utilizing large amounts of data such as 3D CAD files, X-rays, film edits, music tracks, project blueprints, training videos and service manuals all benefit from having a greater choice of storage options for iPad. The over 10 million iWork® users, and customers who rely on other incredible apps like Global Apptitude for analyzing team film and creating digital playbooks, Auria for an incredible 48 track recording system, or AutoCAD for drafting architectural and engineering drawings, also benefit greatly from having the choice of an iPad with more storage capacity.

“Our AutoCAD WS app for iOS was designed to give customers seamless access to their designs anywhere, anytime,” said Amy Bunszel, vice president of AutoCAD products for Autodesk. “These files are often large and highly detailed so having the thin and light iPad with its Multitouch display, integrated camera and all-day battery life, is a real advantage for iPad users to view, edit and share their AutoCAD data.

si capisce che in ambito data-intensive in applicazioni puramente professionali avere solo 64GB può essere estremamente limitante. Ovvio che si tratterà di una nicchia, ma evidentemente ha un suo mercato.
Stoned29 Gennaio 2013, 18:16 #8
Originariamente inviato da: Ventresca
l'introduzione di un ulteriore taglio di memoria a due mesi dal potenziale lancio di un nuovo modello mi fa supporre che a marzo non vedremo nessun upgrade hw dell'ipad, ma solo un upgrade di iOs, altrimenti che senso avrebbe lanciare questo nuovo taglio di memoria adesso, piuttosto che aspettare due mesi ed introdurlo con il nuovo modello? era così urgente?

Evidentemente si ritorna alla classica linea di aggiornamento annuale (specialmente dopo le numerose polemiche per l'upgrade "a sorpresa" dell'autunno scorso )
LMCH29 Gennaio 2013, 18:28 #9
Originariamente inviato da: Ventresca
l'introduzione di un ulteriore taglio di memoria a due mesi dal potenziale lancio di un nuovo modello mi fa supporre che a marzo non vedremo nessun upgrade hw dell'ipad, ma solo un upgrade di iOs, altrimenti che senso avrebbe lanciare questo nuovo taglio di memoria adesso, piuttosto che aspettare due mesi ed introdurlo con il nuovo modello? era così urgente?


Probabilmente avevano parecchie richieste riguardo maggior storage offline e quindi non appena possibile sono partiti con la commercializzazione.

Inoltre in questo modo chi rivende l'iPad di ultima generazione da 64GB per prenderlo da 128GB ha un minor deprezzamento e quindi è più incentivato ad aggiornare.
calabar29 Gennaio 2013, 18:29 #10
@JackZR
Se non sbaglio non si tratta solo del modulo telefonico (e di tutto quello che è legato ad esso), nella versione WiFi manca anche il GPS.

Certo, 130 euro possono essere ancora tanti, ma sappiamo bene che il costo delle varie versioni di questi dispositivi non lo fa il costo dell'hardware ma il piazzamento di mercato (pratica abbastanza comune nei dispositivi con hardware non aggiornabile).

@Cfranco
Non sono 100 euro rispetto al modello da 64 GB?
Io qui leggo 699 per la versione WiFi da 64 GB e 829 per la versione della stessa taglia con modulo telefonico.

@Articolo
[COLOR=#800000]Utilità che noi stessi fatichiamo a comprendere vista la possibilità di espandere comunque la disponibilità di memoria dei dispositivi Apple grazie ad applicazioni di storage in cloud come Dropbox o servizi simili, i Cloud compreso nei limiti consentiti dall'applicazione stessa.[/COLOR]
Scherzate? Con le nostre connessioni, il cloud non è minimamente paragonabile ad uno storage locale, sia per dimensioni che per tempi che per costi.