Apple Computer: ritoccate alcune stime

Alcuni analisti rivedono le stime dei risultati della compagnia di Cupertino e le ritoccano al rialzo
di Andrea Bai pubblicata il 16 Marzo 2005, alle 18:04 nel canale AppleApple
Alcuni analisti hanno riconsiderato le stime per quanto concerne i risultati di Apple per il trimestre attuale e per i due prossimi anni fiscali. Innanzitutto sono state ritoccate le stime di consegne di questo quadrimestre per i lettori iPod shuffle, che passando dalle precedenti 500 mila unità ad 1,5 milioni.
Secondo gli analisti, inoltre, Apple dovrebbe essere in grado di consegnare 4,2 milioni di iPod basati su HD, dal momento che la compagnia si è mossa per poter venire incontro alla crescente domanda internazionale.
Sempre in questo trimestre, inoltre, le consegne dei sistemi Mac mini della compagnia di Cupertino sono state ritoccate in alto di 50 mila unità, arrivando quindi ad una stima globale di 150 mila unità consegnate. Le consegne delle unità Mac dovrebbero essere destinate a crescere del 35% su base annuale.
Per quanto riguarda le stime dei prossimi anni fiscali, la compagnia dovrebbe registrare per il FY05 (Fiscal Year 2005) un fatturato di 13,4 miliardi di dollari e1,15 dollari di guadagno per azione, mentre per il FY06 (Fiscal Year 2006) il fatturato stimato è di circa 15,5 miliardi di dollari e 1,21 dollari di guadagno per azione. Lo scorso anno giscale la compagnia ha registrato un datturato di 12,8 miliardi di dollari e 1,05 dollari di guadagno per azione.
Fonte: Appleinsider
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAccidenti...si vede che l'ipod tira veramente tantissimo!
porto l'esempio di: Blade Trinity.. la gnocca del trio, combatte con un ipod sulle orecchie...
oppure: i film di Ben Stiffer... Ti presento i tuoi... ma anche gli altri.. c'è sempre un APPLE...
voglio dire.. la gente se ne accorge.. e APPLE gode!!!
Molto ha fatto Apple ultimamente: Ha abbassato i prezzi, e quindi più competitivi; ha tirato fuori il mac mini, ideale per chi vuole una macchina completa a prezzo ridottissimo; ha tirato fuori lettori del calibro di iPod e Shuffle, che hanno permesso alla gente di aver fiducia.
Prima magari molte persone non sapevano nemmeno dell'esistenza della Apple, ora anche gente che non sa nulla di computer sa cos'è un iPod!
A proposito...
... chissà in quanti di voi si sono accorti che, fino ad un po' di tempo fa, sulla home page di Microsoft Italia svettava l'immagine di una segretaria atta ad utilizzare un portatile di colore scuro.Quel portatile era un PowerBook G3 FireWire 500 (aka Pismo) a cui avevano semplicemente oscurato la mela luminosa sul dorso!!!
Poi se ne sono accorti ed hanno tolto il tutto...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".