Apple chiede lo stop all'importazione in USA dei prodotti Nokia

Apple chiede lo stop all'importazione in USA dei prodotti Nokia

La Mela si rivolge all'International Trade Commission per chiedere la sospensione dell'importazione dei telefoni cellulari di Nokia negli Stati Uniti

di pubblicata il , alle 14:24 nel canale Apple
NokiaApple
 

La guerriglia legale tra Apple e Nokia si arricchisce di un nuovo episodio con la richiesta della Mela mordicchiata alla International Trade Commission di bloccare l'importazione negli Stati Uniti dei telefoni cellulari prodotti dalla casa finlandese.

Quella di Apple è una contromossa in risposta alle nuove accuse che Nokia ha mosso alla casa di Cupertino alla fine dello scorso anno, rivolgendosi proprio all'ITC e delle quali abbiamo parlato in questa notizia. L'International Trade Commission è un'agenzia che ci occupa di supervisionare il commercio statunitense e verificare la corretta applicazione della legge anche in vicende inerenti all'infrazione di brevetti.

La battaglia, per ora a distanza, tra le due realtà ha preso il via nel corso del mese di Ottobre, quando Nokia ha mosso nei confronti di Apple l'accusa di violazione di una decina di brevetti legati a standard di trasmissione wireless. Nokia sostiene che Apple abbia infranto una serie di brevetti correlati alle tecnologie GSM e wireless LAN. La Mela, in risposta, ha controquerelato Nokia, di fatto con le stesse argomentazioni ovvero la violazione di brevetti inerenti a tecnologie sviluppate da Nokia. Quest'ultima, senza arretrare di un passo, ha presentato una nuova azione legale alla fine dello scorso mese di dicembre, citando la violazione di ulteriori 7 brevetti.

Attualmente l'ITC ancora non ha avviato le indagini, che tuttavia implicano tempi piuttosto lunghi, per valutare quale delle due realtà sia effettivamente in fallo. La battaglia a distanza, a quanto pare, non accenna a placarsi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fastboy18 Gennaio 2010, 14:28 #1
Qualcuno direbbe: "Sono ragazzi....."
g.luca86x18 Gennaio 2010, 14:30 #2
mi sembra molto strano che nokia, che fa cellulari dall'alba dei tempi, possa aver infranto brevetti della apple riguardanti le tecnologie radiomobili... Come se io citassi i cavernicoli per infrazione del brevetto sulla ruota...
nickmot18 Gennaio 2010, 14:31 #3
Se continuano così avvantaggeranno solo gli altri competitors. Non so voi ma vado ad aprire una fabbrica di prolunghe telefoniche da fisso lunghe qualche Km.
Port_R5618 Gennaio 2010, 14:37 #4
Viste le vendite in calo tentano di fare i soldi rubandosi fra di loro...
Ci fossero più standard e meno brevetti sarebbe meglio per tutti...
Xile18 Gennaio 2010, 14:38 #5
Ma lol
killercode18 Gennaio 2010, 14:38 #6
Rikardobari18 Gennaio 2010, 14:38 #7
-.- Ridicoli!
Carnacky18 Gennaio 2010, 14:43 #8
Originariamente inviato da: Xile
Ma lol


Quoto!
II ARROWS18 Gennaio 2010, 14:44 #9
Non ho capito, Apple ha querelato Nokia per aver utilizzato brevetti brevettati da Nokia?
roccia123418 Gennaio 2010, 14:46 #10
questa contro-contro-contromossa di apple mi sembra tanto la ripicca di un bambino piccolo
Ma poi, capisco male io o la storia è andata così:

1)nokia querela apple per violazione di brevetti su tecnologie gsm e wireless da lei (nokia) sviluppate.
2) Apple querela nokia per violazione di brevetti sulle tecnologie usate da apple ma sviluppate da nokia, per le quali nokia ha precedentemente citato apple (punto 1)

Spero di aver capito male, perchè se le cose stanno così apple fa proprio la figura del bambinetto capriccioso. (e non capisco perchè si ostini a controcontrocontroquerelare in maniera ridicola... se ha violato brevetti che paghi e stia zitta)

Quanto vorrei essere un avvocato di apple o nokia

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^