Apple: chiamata in FaceTime con 30 persone? Si può davvero fare. Ecco la prova video

Apple: chiamata in FaceTime con 30 persone? Si può davvero fare. Ecco la prova video

L'azienda di Cupertino con il nuovo iOS 12 permette ora agli utenti di realizzare video chiamate tramite FaceTime con addirittura 30 persone. In USA hanno deciso di provarci. Ecco il risultato.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Apple
Apple
 

Apple con il suo nuovo iOS 12 ha deciso di implementare una novità davvero importante per gli utenti che solitamente utilizzano FaceTime. Parliamo della possibilità di realizzare, tramite l'applicativo della casa di Cupertino, una video chiamata di gruppo con un numero davvero imponente di partecipanti ossia fino a 30 persone. Questa nuova funzionalità permette di avere chiamate ancora più flessibili offrendo soprattutto la possibilità in diretta di aggiungere continuamente utenti anche nel corso della chiamata stessa.

Ecco che alcuni tra i più famosi YouTuber americani hanno deciso di testare proprio questa nuova funzionalità di Apple e di iOS 12 provando sul campo la video chiamata di gruppo. In questo caso il caos con 30 persone simultaneamente connesse insieme avrebbe potuto regnare ma la piattaforma creata da Apple ha retto del tutto e addirittura alcune persone erano sotto rete cellulare mentre altre sotto rete Wi-Fi.

In questo caso, come è possibile osservare dal video, con iOS 12 Apple ha deciso di implementare FaceTime di gruppo in modo tale che chiunque stia parlando venga evidenziato in primo piano con un quadrato sempre più grande sovrapposto agli altri. Automaticamente poi l'applicazione tende a rimpicciolire e ridimensionare il tutto in base a quando quest'ultimo ha parlato e soprattutto anche in base a quante persone sono presenti e attive nella chat. Sulla parte bassa invece vengono mostrati in una specie di carosello tutti gli utenti che seppure attivi al momento non parlano nella conversazione.

Ricordiamo come FaceTime sia sviluppata direttamente da Apple e risulti l'applicazione direttamente connessa con quella dei messaggi multimediali iMessage sempre presente su qualsiasi iPhone, iPad o iPod Touch. Non solo perché le chiamate di gruppo in FaceTime possono essere avviate anche da Mac grazie all'integrazione totale con il nuovo sistema macOS Mojave dalla versione 10.14.1 in poi.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
magicohw20 Novembre 2018, 21:20 #1

Non sapendo cosa realizzare di nuovo

Fanno cretinate, avete mai provato a conversare con 3 persone oltre voi, trovo la cosa gia difficile se l attenzione non e' una cosa semplice da sincronizzare!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^