Apple Car: ecco come potrebbe essere il display interno dell'auto con Car Play

Apple Car: ecco come potrebbe essere il display interno dell'auto con Car Play

La vettura futuristica di Apple sembra esserci davvero e potrebbe arrivare nei prossimi anni proprio come tante indiscrezioni hanno riferito. Il suo aspetto purtroppo non è ancora chiaro ma alcuni designer hanno pensato a come potrebbe essere il display interno multifunzione. E hanno realizzato questo video. Vi piacerebbe?

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Apple
Apple
 

L'auto del futuro di Apple potrebbe non essere solo un sogno ma una realtà. Le indiscrezioni sulla possibilità che l'azienda di Cupertino sia davvero in trattativa con Hyundai per la realizzazione di una Apple Car, si sono rincorse decisamente troppo in queste ultime settimane per risultare solo chiacchiere. Di fatto purtroppo al momento non ci sono conferme verificabili ma solo indiscrezioni ma che comunque hanno creato non solo un forte hype nel mondo dell'automobile ma hanno anche fatto nascere una serie di concept su quello che ruota attorno all'auto del futuro a marchio Apple.

 

Apple Car: e se il display interno fosse così?

I designer dunque si sono già messi all'opera e hanno pensato a cosa potrà effettivamente colpire della nuova Apple Car. Il video di John Calkins prende spunto da questo mette in auto quello che, secondo lui, potrebbe essere il pannello video multifunzione di una ipotetica auto del futuro di Apple. Nel video viene quindi mostrato un possibile pannello touch da 15 pollici, un po' come già se ne vedono su Tesla o altre auto a motore elettrico e non solo.

Qui però a farla da padrona c'è il sistema operativo di Apple con una dock sulla sinistra simile a quella che vediamo ogni giorno sugli iPhone o sugli iPad. Le applicazioni ci sono tutte e l'utente potrebbe sbizzarrirsi nell'aprire ad esempio quella delle mappe in modo da avere la navigazione in primo piano sull'enorme schermo oppure potrebbe anche aprire l'app della musica, dei podcast o ancora Apple TV+ per vedere addirittura un film, chiaramente non con l'auto in movimento.

A lato della dock dove sono posizionate le varie applicazioni c'è poi la Apple Car schematizzata dove vengono indicati i comandi delle luci, dell'areazione interna ma anche di altri accessori presenti nell'auto. Tutto può essere comandato tramite i tocchi sul display multifunzione e chiaramente è presente anche Siri, l'assistente vocale di Apple, che proprio in auto potrebbe divenire fondamentale per effettuare alcune operazioni senza distogliere l'attenzione dalla strada.

 

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8821 Gennaio 2021, 13:37 #1
FANTASTICO !

Si sta parlando di auto e il focus è centrato sul display e sul SoC e più avanti verso le apps.
Anche nel settore automotive sembra proprio che la fascia di utenza principale saranno di nuovo i profani.
Paganetor21 Gennaio 2021, 14:01 #2
è cambiato proprio il modo di approcciare la questione.
Un tempo si guardavano soprattutto cose come la cilindrata, la velocità massima (o l'accelerazione), i consumi e il costo.

Oggi i più giovani non sono così tanto interessanti all'auto, molti non cercano nemmeno la patente quando compiono 18 anni, vedono l'auto come un mezzo, non come un fine, non acquistano ma sfruttano noleggi a lungo termine o rate "strane" e non disdegnano (dove c'è lo sharing.

Chiaro che poi l'attenzione ricada su dettagli che a noi (io sono nato negli anni '70) sembrano superflui o addirittura inutili. Oggi è importante sapere se hai 2 prese usb sul cruscotto, non se sotto al cofano hai un 900 cc 3 cilindri turbo che strilla ogni volta che premi sull'acceleratore.
nervoteso21 Gennaio 2021, 14:10 #3
si ma non sottovaluterei l'importanza, ai fini di sicurezza, di una sempre maggiore integrazione con la tecnologia. sempre più incidenti sono caisati dall'uso del telefonino, i sistemi attualmente esistenti non consentono ancora un utilizzo sicuro. una maggiore integrazione avrebbe ripercussioni positive sulla sicurezza, senza eccedere ovviamnete con display etc che distraggano dal guardare la strada. quindi non bollerei questo argomento come il soito sfizio per bimbo minchia
Alessiuccio21 Gennaio 2021, 15:17 #4
Originariamente inviato da: nickname88
Anche nel settore automotive sembra proprio che la fascia di utenza principale saranno di nuovo i profani.


"C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti." - Henry Ford
toni.bacan21 Gennaio 2021, 17:24 #5
Originariamente inviato da: nickname88
FANTASTICO !

Si sta parlando di auto e il focus è centrato sul display e sul SoC e più avanti verso le apps.
Anche nel settore automotive sembra proprio che la fascia di utenza principale saranno di nuovo i profani.


Alla gente di un'auto interessa che abbia il rilevamento pedoni, la retrocamera, i fari automatici, applecarplay/androidauto.
Tutto il resto danno sper scontato che sia di serie.
il motore... c'è il motore?!?
GaryMitchell21 Gennaio 2021, 19:22 #6
"...lancio aggiornamento di iCarOS 3.4..."

Ops! Perchè la ritromarcia va avanti e avanti va in retromarcia?

Bug!

"...uscito aggiornamento iCarOS 3.5, bug fix. Retromarcia fixed..."

Lancio aggiornamento OBBLIGATORIO, Riavvio dispositivo...MELA FISSA. Bricked! Porcomondo!!!!

Vabbè va... chiamiamo un pò il carro attrezzi che è meglio.
niky8921 Gennaio 2021, 22:23 #7
Fate gli articoli su concept di gente a caso? Siete seri? Oltretutto è un copia incolla dall'attuale UI delle Tesla

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^